Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: difficoltà accensione a caldo vespa ts

difficoltà accensione a caldo vespa ts

ho bisogno di aiuto
    a freddo parte al primo colpo,faccio il mio giro,funziona tutto bene,non perde colpi e anche il motore sembra bello fluido.
    quando voglio riaccederla a volte non parte,ci vogliono 5-6 pedalate,e non è un accesione decisa.non so se mi sono spiegato.
    Spillo già cambiato
    Puntine e condensatore cambiati
    Cambiato anche un paio di fili del piatto bobine
    Impianto elettrico nuovo
    Vite aria svitata quasi due giri,ho già provato a chiuderla e aprirla di più ma il problema persiste
    Candele provato dal grado 5 a 8(quella da 8 resta più bagnata).
    Non so cosa fare,aiutoooooo.
    Grazie Davide

VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Potenza Reputazione
    22
    Spillo già cambiato
    ... però sembra proprio un problema di spillo o di candela di pessima qualità (come le NGK fasulle)
    Se quando riparte è ingolfata è un problema di carburatore.

Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag

cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.

uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    41
    Verifica, immergendolo in un bicchiere di benzina, che il galleggiante... galleggi.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

al lavoro oggi mi hanno detto che potrebbe essere il cilindro e pistone che ha perso compressione e a caldo le cose peggiorano.
    Secondo voi può essere vero?
    Per quanto riguarda il galleggiante ho provato a chiudere il rubinetto benzina prima di spegnere,ma il problema persiste.
    Appena posso faccio la prova di galleggiamento

Potenza Reputazione
    0
    Stesso problema ma ho risolto cambiando bobina che dava poca corrente... ma altro non saprei che proporti...
    Ciao

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36
    capita anche a me..dovrebbe eseere lo spillo..però anche io l'ho cambiato, ma non cambia più di tanto..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31
    Penso che il problema sia causato dal caldo. Quando ti fermi con il motore molto caldo, la benzina nel carburatore tende ad evaporare ma rimanere nell scatola del depuratore pertanto quando poi la riaccendi, questa miscela aria/benzina ripassa nel carburatore arricchendosi ulteriormente causando le mancate accensioni e la sensazione di motore ingolfato. Dopo 6/7 spedivellate, la vespa parte perche ha esaurita questa miscela.

Ciao,

Vol.

VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Potenza Reputazione
    22
    in realtà le cause possono essere tante; in un mio arcobaleno capitava, ed era una vite del coperchio galleggiante spanata, sostituita quella il coperchio chiude bene e non c'è più il problema, non ne ho capito il motivo in dettaglio ma intanto è stato proprio così.
    Quindi mi sa che dovrai un pò procedere per tentativi; se trovi un altro carburatore provalo e così già saprai se la causa è imputabile a questo pezzo o se devi cercare da un'altra parte.

Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag

cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.

uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Grazie
    appena riapre il negozio comporo un kit revisione carburatore,e una bobina nuova,speriamo bene.
    Tanto per togliermi ogni dubbio stamattina ho portato a far rettificare il cilindro,non so quanti km aveva già percorso.

Grazie
    appena riapre il negozio comporo un kit revisione carburatore,e una bobina nuova,speriamo bene.
    Tanto per togliermi ogni dubbio stamattina ho portato a far rettificare il cilindro,non so quanti km aveva già percorso.

Banned VRista Junior
    Potenza Reputazione
    0

Re: difficoltà accensione a caldo Vespa ts

Citazione Originariamente Scritto da ts1976
    ho bisogno di aiuto
    a freddo parte al primo colpo,faccio il mio giro,funziona tutto bene,non perde colpi e anche il motore sembra bello fluido.
    quando voglio riaccederla a volte non parte,ci vogliono 5-6 pedalate,e non è un accesione decisa.non so se mi sono spiegato.
    Spillo già cambiato
    Puntine e condensatore cambiati
    Cambiato anche un paio di fili del piatto bobine
    Impianto elettrico nuovo
    Vite aria svitata quasi due giri,ho già provato a chiuderla e aprirla di più ma il problema persiste
    Candele provato dal grado 5 a 8(quella da 8 resta più bagnata).
    Non so cosa fare,aiutoooooo.
    Grazie Davide
    Avevo lo stesso problema tuo, ho risolto mettendo la candela Champion( quella nella confezione nera marchiata piaggio,quella che montavano appena uscite di fabbrica). Con l'NGK partiva a freddo, poi per accenderla quando si scaldava dovevo spingere e poi non mi teneva il minimo. Spero di esserti stato utile.

proverò anche con la champion,grazie

Intanto per la candela non usare la B8 e' troppo fredda,monta la B6.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    21
    Ho lo stesso problema con il 180 SS (che pero ha la termica modificata). Ho realizzato delle flange in alluminio da interporre tra il carburatore ed il supporto di bachelite in modo da isolare o quantomeno ridurre il 'vapour lock' ma non ho notato giovamento alcuno.

A freddo parte alla grande. A caldo se spenta e subito riaccesa no problem se spenta ed riaccesa dopo 15 mins non parte a meno di spingerla per un paio di metri....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •