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Discussione: Perde benzina :( :( :( p125x '81

  1. #1

    Perde benzina :( :( :( p125x '81

    Ciao, ho un p125x dell'81 che perde benzina.
    mentre vado, nessun problema
    invece
    quando mi fermo e non chiudo il serbatoio, dalla vitina che sta " dietro al carburatore " ( come da immy qui sotto)

    perdo benzina...
    e non poca...
    sono sicuro sia miscela... e che provenga dall'incavo di quella vite...

    Di motori nn capisco praticamente nulla, spero però abbiate capito il mio problema, ovviamente, se servono altre info... sn qui..

    grazie mille anticipatamente ;)

    ps: il carburatore in foto nn è il mio

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
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    apri il coperchio della scatola, togli il filtro e controlla; da quella vite cola la benzina fuori, ma non è da lì che perde, lì si raccoglie e scarica fuori.



    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
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    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
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  3. #3
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
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    Ciao bart ben arrivato su VR.

    La revisione del carburatore e' semplice ed economica, in genere le perdite sono dovute ad una non corretta tenuta dello spillo conico, ti consiglierei di prendere quanto necessario (spillo e kit gommini e guarnizioni) e rimettere a nuovo il carburatore.
    Qui trovi una guida sulla revisione http://www.vrwiki.it/index.php/Revisione_Carburatore_SI puoi comunque chiedere maggiori informazioni se hai dubbi.

  4. #4
    Grazie mille ad entrambi
    Ottima la guida,
    opto per la revisione completa carburo ^^
    la guida è veramente ben fatta e semplice da capire... potrei farlo anche io ^^

  5. #5
    Ho revisionato COMPLETAMENTE il carburatore...
    ho seguito la guida, l'ho fatto anche con un amico..
    ho la CERTEZZA sia stato fatto tutto a regola d'arte..

    Il px perde sempre !!!!

    Consigli ?!?

  6. #6
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
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    Hai cambiato lo spillo?

  7. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da bart393
    Ho revisionato COMPLETAMENTE il carburatore...
    ho seguito la guida, l'ho fatto anche con un amico..
    ho la CERTEZZA sia stato fatto tutto a regola d'arte..

    Il px perde sempre !!!!

    Consigli ?!?
    Abbandona le tue CERTEZZE: se perde benzina il problema è il carburatore, rassegnati, non può essere altro. Evidentemente o avete rimontato qualcosa male, oppure c'è qualche componente che non funziona bene.
    Come suggerito da Neropongo, hai cambiato lo spillo conico?

  8. #8
    Si...
    cambiato lo spillo conico..

    Comprato il kit di guarnizioni del carburatore, le ho cambiate tutte ( a parte quelle del carburo con miscelatore comprese nel kit ), ho cambiato la guarnizione, quella che sta sotto al carburo, anche se nn inclusa nel kit e lo spillo conico.
    pulito filtro
    pulito filtro a retina ( quello che sta sotto al coperchio carburatore, la retina bianca, nn so se si chiami così )
    controllati tutti i getti & regolazioni... nessuna incrostazione

    sul fatto che sia rimontato bene, non ne posso avere la certezza... ma...
    cmq....

    se prima perdeva ^^, e ora perde....

    .... la probabilità che prima perdesse per un "guasto" e ora, perda, a guasto riparato, perchè ho rimontato male il pezzo...

    è molto-molto piccola....

    Dovrei essere tanto-tanto sfortunato...

  9. #9
    VRista Senior L'avatar di Verkaufer
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    il tubo della benzina ha lo stringi tubo? Guarda che a volte si va sempre a cercare la cosa piu "Difficile", e in realtà è una stro.....

  10. #10
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Emilio è una guida STRATOSFERICA!!!!ora finalmente ho capito tutto!!!! prima ero sempre dubbioso..devo dire che non ho sbagliato tanto....grazie mille!!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  11. #11
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
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    La sede dello spillo conico è pulita? Prova a pulirla strofinandoci un fiammifero dalla parte della capocchia: è abrasivo al punto giusto.

  12. #12
    Citazione Originariamente Scritto da GustaV
    La sede dello spillo conico è pulita? Prova a pulirla strofinandoci un fiammifero dalla parte della capocchia: è abrasivo al punto giusto.
    Proverò a breve anche questa soluzione


    Si il tubo della benzina è stato sostituito, stretto bene, ho comprato anche una fascetta metallica in più da mettere lato carburatore..

    lato serbatoio c'era già
    lato carburo l'ho messa io per maggiore sicurezza...

    cambiare galleggiante ptorebbe avere senso ?
    già che ci sono.. tanto nn credo costi più di tanto, e mi tolgo un dubbio

  13. #13
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
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    nella peggiore delle ipotesi compra tutto il coperchio vaschetta, è il gruppo con spillo e galleggiante, tutto nuovo, e ti togli il problema dalla testa.



    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
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  14. #14
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    alcuni avvano anche suggerito di tornare a stringere dopo aver usato la vespa per un po..
    altri han risolto con un nuovo galleggiante..comunque non ti preoccupare..siamo sulla stessa barca e non siam soli..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  15. #15
    Domani dovevo fare una capatina di ROUTINE dal meccanico, dopo aver fallito anche la prova del fiammifero...
    gli dirò di questo problema sperando non mi spenni..
    gli faccio cmq presente tutti i lavori fatti... gli proporrò di sostituirmi il copercio vaschetta...
    anche se ai meccanici da fastidio ^^ io gl'ho dico lo stesso ^^

  16. #16
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    ok..facci sapere..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

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