Citazione Originariamente Scritto da Redox36
Scusate, non volevo creare polemiche... e solo che non volevo buttare quello che ho risparmiato in qualche annetto di sacrificio.
Comunque qui in piemonte mi sembra che i prezzi siano un po piu' alti, ma è piu' probabile che io cerchi nei posti sbagliati...

ma nemmeno se una Vespa 125/150 del periodo che va dal 1960 al '65 fosse conservata potrebbe arrivare a valere 3500 euro? e piu' che altro solo una curiosità...

Comunque ho messo un' annuncio nel mercatino della Vespa che cerco, se a qualcuno può interessare...
Nessuna polemica Semplicemente ci si confronta e si discute, certamente una vespa puo' valere 3500 euro anche perche' il valore e' abbastanza soggettivo e dipende da cosa si vuole avere e quanto valore si da a questa cosa.
Dico soltanto di fare attenzione e ponderare molto bene la scelta anche in funzione che, da quanto mi pare di capire, questa almeno al momento sarebbe la tua unica vespa e certamente vuoi che sia efficiente, fruibile e non certo un soprammobile.
Ti consiglio di frequentare nella tua citta' qualche vespaclub per conoscere vespisti d'epoca che possono anche farti provare loro mezzi per aiutarti a scegliere. Una 125 VNB1 del 1960 e' certamente un mezzo diverso da una VNB6 di 5 anni dopo soprattutto a livello meccanico e di affidabilita' e cercare "generivcamente" una vesopa anni '60 puo' portare a risultati diversissimi!
Non e' poi detto che tu, con un budget di 3500 o 4000 euro non possa trovare ad esempio una bella GL 150 oppure una GS160 che sono piu' affidabili e piu' "utilizzabili" di quelle che hai sinora visto.
Tanto per fare un esempio (pur essendo assolutamente cara) potresti trovare una cosa del genere e fuori da ebay risparmi anche dei bei soldi! http://cgi.ebay.it/vespa-gs-160-targ...QQcmdZViewItem

Pensaci beneprima di spazzare via i risparmi!