Per rispnodere a marcellino vespista, racconto una mia piccola esperienza col VCI, che tanto fa per diffondere il mito Vespa nel mondo...
A fronte della legge regionale lombarda che metteva totalmente al bando tutti i motoveicoli 2T a partire da luglio 2007, nel dicembre del 2006 scrissi la seguente mail al VCI:
----------
Buongiorno, sono un Vespista da quando avevo 16 anni (36 anni fa, quando mi regalarono una 50R)
ed ancora adesso mi diverto nei fine settimana a fare delle lunghe gite col mio PX del 1983. Sono anche
regolarmente iscritto al Vespa Club di Verbania, pur abitando in Lombardia.
Vorrei sapere quali passi sta compiendo ed ha intenzione di compiere il Vespa Club d'Italia per contrastare la
sciagurata politica di Formigoni che, con la nuova legge regionale approvata pochi giorni fa, costringerà i lombardi
a rottamare tutte le Vespe in loro possesso.
Cordiali saluti.
----------
La gentile risposta di un anonimo rappresentante del VCI, giuntami un paio di giorni dopo, fu la seguente:
---------
Grazie per averci visitato e contattato.
Purtroppo, noi non abbiamo voci in capitolo, sono i ns. governanti che decidono tutto per noi.
Guarda che anche quando si sciopera per un qualche cosa non si ottiene nulla e figurati un pò
se pensano agli appassionati delle Vespa.
Ciao
----------
Alla faccia delle belle frasi di marcellino:e via discorrendo...
- "ma non credo che leardi eco gli abbiano detto arrangiatevi";
- "vi assivuro che leardi Roberto con suo fratello sono appasionati di queto grande mito italiano davvero tanto, così come i loro collaboratori";
![]()
- "il vci e il vwc aiutano la vespa e tutti noi";
![]()
![]()