Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 151

Discussione: Restauro P150X senza frecce (1980)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista L'avatar di Marco Vipsanio Agrippa
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Treviso
    Età
    35
    Messaggi
    295
    Potenza Reputazione
    17
    bella davvero è venuta fuori! bravo!! e poi i senza frecce sono sempre i senza frecce..ora ti manca solo la scrtitta piaggio dietro la sella..

  2. #2
    Guest
    Bravissimo! Molto molto bella....

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di EzioGS160
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Brindisi
    Età
    55
    Messaggi
    2 019
    Potenza Reputazione
    19
    davvero complimenti.

  4. #4
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Su a Sud
    Età
    74
    Messaggi
    15 637
    Potenza Reputazione
    35
    ma i silent block? stavano davvero messi bene?? (vedi ruota post.)
    Ho la stessa impressione.

  5. #5
    VRista L'avatar di andrea4566
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    casoria
    Età
    38
    Messaggi
    302
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro P150X senza frecce (1980)

    ciao, complimenti per il restauro. pochi se ne vedono così accurati.

    ti pongo una domanda, dando che sto andando al manicomio:

    come si montano le guide del manubrio?
    queste guide sono di 2 tipi: un tipo è rototondo all'estremità, l'altro è quadrato.

    in totale ci sono 3 guide; mi sembra 2 rotonde e una quadrata. quella quadrata va utilizzata per l'acceleratore o dal lato del cambio in alto?

    ti allego 3 foto tue: nelle prime 2 la guida quadrata viene utilizzata per l'acceleratore, nella terza la quadrata viene utilizzata per il cambio

    vi prego aiutatemi a risolvere il rebus.
    inoltre, non riesco proprio a montare la serratura del bauleto...come si fa a fissare la guida in ferro...help me

    ps: ancora complimenti, hai una vespa da fare invidia
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  6. #6

  7. #7
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    38

    Riferimento: Restauro P150X senza frecce (1980)

    La serratura del bauletto devi metterla in posizione e poi infilare la piastrina che scorrendo nelle sue guide la fissa allo sportellino







  8. #8
    VRista L'avatar di andrea4566
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    casoria
    Età
    38
    Messaggi
    302
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro P150X senza frecce (1980)

    grazie mille, quindi ricordavo bene , ci sono 2 guide tonde e una quadrata? e la quadrata va messa al cambio. come in foto 3.

    ma la serratura che ho io non ha delle guide dove far scorrere quella linguetta metallica. ha soltanto delle scanalature agli angoli

  9. #9
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42

    Riferimento: Restauro P150X senza frecce (1980)

    Citazione Originariamente Scritto da andrea4566 Visualizza Messaggio
    ciao, complimenti per il restauro. pochi se ne vedono così accurati.

    ti pongo una domanda, dando che sto andando al manicomio:

    come si montano le guide del manubrio?
    queste guide sono di 2 tipi: un tipo è rototondo all'estremità, l'altro è quadrato.

    in totale ci sono 3 guide; mi sembra 2 rotonde e una quadrata. quella quadrata va utilizzata per l'acceleratore o dal lato del cambio in alto?

    ti allego 3 foto tue: nelle prime 2 la guida quadrata viene utilizzata per l'acceleratore, nella terza la quadrata viene utilizzata per il cambio

    vi prego aiutatemi a risolvere il rebus.
    inoltre, non riesco proprio a montare la serratura del bauleto...come si fa a fissare la guida in ferro...help me

    ps: ancora complimenti, hai una vespa da fare invidia
    Ciao, quoto Leo, nelle prime due le avevo appoggiate e basta. Il trucco è: quelle che si inseriscono da sotto (cavo gas e cavo prima marcia) sono quelle tonde corte, mentre l'altro del cambio vuole la guida squadrata, più lunga, che si inserisce da sopra.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  10. #10

    Riferimento: Restauro P150X senza frecce (1980)

    Salve volevo fare una domanda al proprietario della vespa risistemata, posso sapere il codice colore? Usato vernice max mayer? Grazie la mia vespa colore sabbia(avano) ma non so il codice. Grazie aspetto risposta

  11. #11
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42

    Riferimento: Restauro P150X senza frecce (1980)

    Citazione Originariamente Scritto da vespasicula Visualizza Messaggio
    Salve volevo fare una domanda al proprietario della vespa risistemata, posso sapere il codice colore? Usato vernice max mayer? Grazie la mia vespa colore sabbia(avano) ma non so il codice. Grazie aspetto risposta

    Ciao e benvenuto. Ti ho già risposto nell'altra discussione, prima che tu lo chiedessi nuovamente: http://old.vesparesources.com/off-to...tml#post254076

    Comunque riconfermo il codice 3002M. Non ho usato vernice MaxMeyer, bensì è stata fatta da un colorificio seguendo le tabelle con ingredienti Lechler, se non erro.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  12. #12

    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    alessandria
    Età
    53
    Messaggi
    5
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Restauro P150X senza frecce (1980)

    ciao ,complimenti per il restauro,la tua vespa e' veramente magnifica.
    provo ad inserire una foto della mia p125x del 1978 telaio circa 12000,senza frecce.
    la foto della vespa risale al momento in cui l'ho trovata,e' stata verniciata a pennello,pero' si vedono i ganci metallici non verniciati.
    penso sia l'ultima cosa rimasta originale......
    complimenti ancora...ciao paolo

    p.s. l'immagine allegata e' di 20 kb ne ho anche piu' grandi al max posso mettere un link per scaricarla.spero di non infrangere nessuna regola,al max tolgo il link........
    vespa1_rid.jpg
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  13. #13
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42

    Riferimento: Restauro P150X senza frecce (1980)

    Benvenuto, mi sai dire se il tuo 125 era rosso anche in origine, sotto alla vernice a pennello?
    Presto partirà il restauro del 125... sempre 1978, telaio 18xxx circa.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  14. #14
    VRista Senior L'avatar di Sprinter
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Cosenza
    Età
    15
    Messaggi
    971
    Potenza Reputazione
    18
    accidenti..è davvero molto bella..complimenti, gran lavoro

  15. #15
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42
    Citazione Originariamente Scritto da areoib
    perfetto... e velocissimo!

    PS: ma i silent block? stavano davvero messi bene?? (vedi ruota post.)
    Se ti riferisci alle foto pre restauro, la ruota dietro era montata al contrario...
    Altrimenti se ti riferisci al disassamento delle ultime foto, è quello normale di tutte le Vespa.. I silent block erano ben centrati, senza screpolature nè giochi. Cartina tornasole è il silent block dell'ammortizzatore, anche quello senza deformazioni.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  16. #16
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36
    già..mi sembra anche a me...
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  17. #17
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42
    Citazione Originariamente Scritto da ricmusic
    Bellissima. Bravo Marco davvero un bel lavoro.
    Qualche merito l'hai anche tu (tamburi sabbiati!)

    Citazione Originariamente Scritto da ricmusic
    Sbaglio o si intravede qualche cromatura in più dell'originale ?
    ???

    Sì, i due specchi cromati.
    Per il resto è tutto allumio lucidato a dovere!



    Citazione Originariamente Scritto da ricmusic
    Mi piace moltissimo....mi sa che il Bagigio avrà vita dura adesso....

    Riccardo
    Resta sempre l'insuperabile commuter cittadino, nonchè il mezzo... luminoso per le notturne, e gira e rigira è quello bardato da viaggio.

    Una cosa è certa, con sto senzafrecce valicherei molto volentieri gli appennini... Magari per fare un agguato ad un certo pisano. Ops, tarantino. Anzi, tutti e due........
    Quando sistemi la tua 200 gli facciamo l'agguato

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  18. #18
    VRista Silver L'avatar di lospecial
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Campomarino CB
    Età
    39
    Messaggi
    4 354
    Potenza Reputazione
    23
    Che spettacolo!!!!

  19. #19
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36
    comunque complimentoni Marco il senza frecce è veramente Bello!!!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  20. #20
    Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Corato
    Età
    41
    Messaggi
    11 071
    Potenza Reputazione
    31


    Complimenti a te per il restauro ed alla Vespa (il senza frecce) per l'immensa bellezza.

    Oh....mi si è storto il pi...anton

  21. #21
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Su a Sud
    Età
    74
    Messaggi
    15 637
    Potenza Reputazione
    35
    Magari per fare un agguato ad un certo pisano.
    Proporrei un accerchiamento

  22. #22
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  23. #23
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36
    Marben inuyile dire che sei come sempre precisissimo!
    secondo me esistevano tutit e due..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  24. #24
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42
    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82
    Marben inuyile dire che sei come sempre precisissimo!
    secondo me esistevano tutit e due..
    Avvistata anche sulle schede di Vespa Collection una P125X con manettini neri.. Ma prima di sentenziare voglio continuare le... indagini.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  25. #25
    VRista Senior L'avatar di primaserie
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    MB
    Età
    37
    Messaggi
    553
    Potenza Reputazione
    20
    Citazione Originariamente Scritto da Marben
    E' FINITA!!







    Mmm...
    A quanto saresti disposto a ....regalarmela???


    E' davvero bellissima. Peccato non essere riuscito domenica a vederla dal vivo...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •