Bordoscudo montato



... e lucidato




Montato anche il bloccasterzo, con il relativo coperchietto.




Installata anche la serratura del bauletto, che è stato rimontato con i suoi chiodi originali sulle cerniere. Inseriti anche i quattro gommini di contrasto.




Riassemblato il manubrio. Le guide in nylon delle guaine non sono ancora state inserite completamente.




Rimontato anche il devioluci. Il coperchietto è nuovo, il vecchio aveva subito l'effetto dell'irraggiamento solare, divenendo più chiaro ed opaco.
Il coperchietto è lo stesso montato sulla Special, per cui di facilissima reperibilità. Non si può dire lo stesso per il devioluci, dato che è sì molto simile a quello Special, ma ha comunque il selettore luci a tre posizioni: ovviamente deve controllare un faro biluce + posizione.
Sicuramente quel tipo di devioluci era montato sulle Special estere, almeno quelle prodotte per certi paesi (vedi Germania), poichè esse erano dotate di faro biluce.
Tutto questo discorso non vale per il 200 senzafrecce, dato che monta il devioluci di tutti gli altri PX prima serie, quello col selettore luci a bilancere, ovviamente sprovvisto del pulsante di massa (sostituito dal contatto chiave).




Listelli pedana rimontati.. su entrambi i lati della pedana, ecco una foto a lavori parzialmente svolti:







Il metodo per ribattere i chiodi è il solito: martello non troppo pesante, tronchesi per tagliare i ribattini, un cartoncino fustellato da usare come maschera (utilissimo, specie con i fori in prossimità della bordatura della pedana), un cacciaspine piccolo per aiutarsi quando il ribattino non è ben saldo. E infine, ovviamente, la lima, con la quale ribadire qualche colpo, lasciando la classica zigrinatura... imitazione dell'originale.