Ciao a tutti, dunque vorrei acquistare una vespa da restaurare ma con documenti in regola ma svizzeri.
Cosa devo fare?? Grazie a tutti!!!!!!!!!!!
Ciao a tutti, dunque vorrei acquistare una vespa da restaurare ma con documenti in regola ma svizzeri.
Cosa devo fare?? Grazie a tutti!!!!!!!!!!!
l'attuale propietario deve effettura le pratiche di sdoganamento del veicolo presso un ufficio alla dogana...senza documenti di sdoganamento non si puo effettuare una nuova immatricolazione. Se ricordo bene per lo sdoganamento hai bisogni dei documenti del veicolo e il contratto di vendita e un documento di identita...
Quello che più mi preoccupa è ottenere l' autenticazione del libretto dal consolato italiano in Svizzera...
perche?
per il fatto che non conosco i tempi di attesa e se è a berna non sarebbe nemmeno molto vicino...
la speranza è l' ultima a morire però!
Il consolato Italiano c'è anche a Lugano, non conosco la prassi per portare una vespa dalla Svizzera all'Italia, ma so che chi l'ha fatto, ci ha impiegato un po' di tempo, questo non per la Svizzera, ma per l'Italia che in queste cose è al livello di terzo mondo.
Non per farmi gli affari tuoi, ma di che vespa si tratta? Se è un modello particolare ok, invece se è un modello comune non so se il santo vale la candela. Spero comunque non sia una vespa indo-viet, che pare ce ne siano parecchie anche qui.
Se posso aiutarti mandami un pm, ciao Oliviero
Quando esporti un auto serve il certificato di omologazione europea rilasciato dalla concessionaria della marca dell'auto, vistata dall'ufficio circolazione svizzero.
Con questo documento l'auto è immatricolabile all'estero. Al veicolo vengono poi tolte le targhe e se necessario per il trasporto si richiede una targa valida 10 gg si fa un attestato assicurazione per targhe temporanee, sempre all'ufficio circolazione. Poi si consegna il veicolo con fattura, contratto di vendita e documenti vari.Lo sdoganamento può avvenire alla frontiera oppure presso il domicilio del conducente.
quoto proprio tutto...Originariamente Scritto da oliver
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
E per la vendita tra privati, soprattutto in caso di un veicolo "vecchio"?Originariamente Scritto da Taccio
Comunque, non mi è molto chiaro il perché questo certificato d'omologazione dovrebbe essere rilasciato da un concessionario.
Ciao, Gino
comunque non è necessario!Originariamente Scritto da GiPiRat
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
La vespa è una gtr da resturare per bene, stavo valutando un po la convenienza del caso...
per una GTR non so se ti conviene fare tutte queste spese.... la dogana costa, il consolato costa, l'immatricolazione in Italia costa, e se la vespa in svizzera non ha il libretto... una copia costa..
Grazie!