Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 64 di 64

Discussione: La Luisa vorrebbe fare body building..

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    26
    Gabrie'.... dipende da quello che ti va di fare.
    Personalmente sarei piu' contento ad avere un motore ET3 originale che un 102, sicuramente piu' affidabile e se la memoria non mi inganna consuma anche di meno. Il primavera va un po' di meno ma non tanto e se ci metti un 130 sicuramente va un po' di piu' di un ET3.
    Ma con questa vespa che ci devi fare? Viaggiare? Spostamenti cittadini?....

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    35
    hai ragfione anche tu Emilio, è che sono un pò in confusione, tra il px e la special sto facendo su un casotto..
    con questa ci farò forse dei spostamenti cittadini, da alternare al px.
    i massimi spostamenti che prevedo saranno nell'ordine di un 50/60 km..non di più.
    Però il mio pallino è l'affidabilità e ho gia capito che il 125 da questo punto di vista è meglio..anche se però ha il difettodella cuffia grossa..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Potenza Reputazione
    21
    cuffia grossa a parte andrei sul primavera, tranquillo e affidabile al 100% e non da nell'occhio per il rumore. L'ET3 invece avrebbe anche la centralina elettronica da posizionare e sullo special non c'è il casetto quindi dovresti fare piccole modifiche all'impianto elettirico.
    Ciao Gioweb

Potenza Reputazione
    35
    l'et3 ha l'avviamento elettonico?
    si comunque il motore è appunto di un primavera, quindi non c'è problema!

Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Potenza Reputazione
    21
    non l'avviamento ma l'accensione cioè lo "scocco" della scintilla viene comandato da una centralina elettronica posizionata nel vano laterale. Nella Primavera l'accensione è comandata dalle puntine platinate come sulla tua Luisa quindi penso che il montaggio dell'intero blocco primavera sia più "semplice".
    Ciao Gioweb

Potenza Reputazione
    35
    si scusa..intendevo l'accensione..mi sbasglio sempre a dirlo... :D
    Grazie epr la precisazione!

Potenza Reputazione
    35
    sono di nuovo qua...nel frattempo elaboro nuove soluzioni...mi rimane il pallino del 125 primavera...
    però non so....qualcosa di più..tipo lamellare , D.A. o altro....sono cose che non conosco...quale sarebbe la ricetta per il lamellare?

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    28
    ..ma no, Gabriele, non andare in confusione......dipende da cosa cerchi in un motore vespa, poi con un pò di ragionamento, puoi ottenere tutto.....allora, riguardo l'affidabilità , quella si può ottenere con quasi tutti i gruppi termici, dico quasi perchè ci sono quelli inclini al grippaggio, ma anche quelli, con qualche precauzione in più, si possono usare tranquillamente;
    non pensare che tra una elaborazione base 50 e una elaborazione base 125 ci sia tutta questa differenza....anzi, per default, i gruppi 90 sono un pò più appuntiti dei gruppi 125; una elaborazione base 125 potrebbe servirti solo se intendi oltrepassare i 110 kmh di velocità max, mentre puoi ottenere un motore affidabile e con le stesse prestazioni del primavera, anche più divertente, partendo da una base 50: facciamo così, prima deciditi, e poi ti consiglieremo la configurazione ottimale.....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

Potenza Reputazione
    35
    ok grazie Mr. Oizo del consiglio!
    l'ultima risposta è di un pò di tempo fa..ormai sto maturando un'idea di stare su una base di 125, dato che un amico me la darebbe già bella e sabbiata al prezzo che l'ha pagata lui; dato che il suo motore originale non intendo toccarlo, per revisioni e tempi futuri..
    la prima idea sarebbe quella di rifare il 125 originale o poco più, altrimenti sempre su bae 125 spingermi un pò oltre, la velocità massima non è fondamentale, preferisco l'accelerazione e la coppia, sopratutto in una small, devo consiferare però che questa la guiderà forse anche la mia ragazza, quindi assolutamente affidabilità, morbidezza del cambio (se può influire sulla configurazione) silenziosità...e che non impenni troppo facilmente..( )

Potenza Reputazione
    35
    ho dettobase 125 più che altro per comodità,dato appunto la disponibilità di questo amico a cedermi il motore.

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    28
    ..e allora ti sei risposto da solo, dai una revisionatina all'originale e vai......
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

Potenza Reputazione
    35
    ok..quindi vado di primavera...ma se volessi fare qualche miglioria a questo motore cosa potrei farci?
    si potrebbe pensare ad un settaggio di fino, senza spenderci grandi somme, non so..boh, rettificare il 125, o prendere un 130, un'anticipata all'albero..mah? che io sappai un 125 normale fa sugli 80/85, però non so quanta verve abbia..non so se mi sono speigato...
    diciamo che l'elaborazione che ho fatto sulla Gianna (il px) mi sta dando grandi soddisfazioni, mipiacerebbe avere un buon compromesso similare..

VRista Silver L'avatar di PAOLONE
    Potenza Reputazione
    18

Re: La Luisa vorrebbe fare body building..

la soluzione giusta da mettere su un 50 è il blocco primavera completo..viaggi a 80 km h, silenzioso ed affidabile al 100%, calcola che hai sempre un 50ino...piu lo pompi e piu dai nell'occhio e rischi di rimanere a piedi..io a tutti quelli che mi chiedono affidabilità dico originalità.. rovescio della medaglia se opti x un 130 calcola l'imprevisto sempre.. ps. quando vuoi procedere x gli ammortizzatori puoi farlo, così che il 7 gen possa spedire tutto assieme. dammi retta fallo originale il motore 125 del tuo meccanico e tieniti vergine 50 il tuo, è il solo ragionamento logico che a mio avviso si possa fare gabry..
    Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...

Potenza Reputazione
    35

Re: La Luisa vorrebbe fare body building..

Scusa Paolo mi ero perso la tua risposta.
    Grazie del consiglio, mi sembra la soluzione migliore..per il momento però sono fermo, mi concentro sul resto..al motore penserò tra un pò di tempo..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •