Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 26

Discussione: COSTO ASSICURAZIONE

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

COSTO ASSICURAZIONE

Ciao, vespisti, mi son fatto fare diversi preventivi per solo RC per il mio arcobaleno 150'84.......il migliore fino adesso è stato quello genertel: 91€ tutto l'anno...contro i 213 della milano..............avete da proporre di meglio o vado di genertel?

VRista Silver L'avatar di tommyramone
    Potenza Reputazione
    21
    Per me 91 euro son buoni,considerando che è il costo di una assicurazione agevolata per veicoli d'epoca,senza l'obbligo di alcuna iscrizione....

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17
    mi han detto che se fossi stato almeno FMI avrei risparmiato ancora qualcosina............ma a questo punto presumo non vi sia molta differenza

VRista Senior L'avatar di PA0L0
    Potenza Reputazione
    18
    genertel: 91€ tutto l'anno
    cavoli...io anni fa avevo provato con genertel...mi sono disconnesso scappando da caro che era...hanno avuto un attacco di generosità improvviso? tanto meglio!

scusate se mi intrometto ma vorrei sapere una cosa per quanto riguarda l'assicurazione..ma per poter pagare solo 91euro bisogna iscrivere la vespa a qualche registro o altro? oppure basta che abbia superato il 20 anni di età?
    grazie mille

VRista Senior L'avatar di dragonetribale
    Potenza Reputazione
    17
    SEI FORTUNATO DIREI, IO NE PAGO 120 CON LA DUOMO E, HO ANCHE L 'ISCRIZIONE ALLA FMI ( ALTRE 35 EURO IN + ) E IN PIU ,NE HO DOVUTA FARE UNA A PARTE, PER ME STESSO COME VIAGGIATORE ALTRE 50 EURO.
    CMQ, SO CHE LA TORO, NE FA SPEDERE 75 SE HAI L'ISCRIZIONE ALLA FMI O ASI MA, TI LIMITA IL KILOMETRAGGIO.
    SE QUALCUNO SA DARMI NOTIZIE MIGLIORI LE ACCETTO VOLENTIERI.GRAZIE
    Cerco Garelli Gran Turismo primi anni 70 e Si Electronic rosso. Vendo Aprilia sr del 2005 e ricambi vari per Peugeot 150 elistar......

VRista Silver L'avatar di tommyramone
    Potenza Reputazione
    21
    Citazione Originariamente Scritto da HUC!
    mi han detto che se fossi stato almeno FMI avrei risparmiato ancora qualcosina............ma a questo punto presumo non vi sia molta differenza
    Sì,ma poi l'iscrizione Fmi richiede un costo,e alcune assicurazioni tipo l'Helvetia richiede la tessera rinnovata ogni volta,quindi dovresti sommare 40 euro al costo della polizza ogni anno.Per 91 euro,senza altre spese,e senza limitazioni la farei di corsa...

Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Potenza Reputazione
    27
    io con la milano ass ne spendo 111,32€. ma se genertel è cosi' generosa, la contattero'.

ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17
    come ho scritto su..........ero già cliente con l'harley.....magari ad un cliente nuovo costerà qualcosina di+.........o magari con qualche promozione.........Telefonare comunque è meglio perchè il preventivo online mi veniva 137€........invece parlando con l'addetto abbiamo trovato la quadra

VRista Senior L'avatar di Sprinter
    Potenza Reputazione
    18
    io 115 con l'iscrizione al club, con fondiaria

VRista L'avatar di ringhio
    Potenza Reputazione
    17
    Io pago 115 euro con la sai,ma in + vogliono l'iscrizione asi o fmi e quella è a parte

VRista Senior L'avatar di PA0L0
    Potenza Reputazione
    18
    come ho scritto su..........ero già cliente con l'harley
    ...allora avrai ereditato una classe molto bassa (decreto Bersani), il che spiega tutto...

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17
    ................5°

Ragazzi su ste assicurazioni non si capisce + nulla... io pago per il mio Special 160 euro alla fondiaria.... e sapete una cosa me ne hanno chieste altre 160 per la mia 150 Super...
    Praticamente per loro non c'è differenza tra 50 e 150... Porca Vaxxa!
    Allora qual'è la migliore assicurazione essendo soci FMI???
    Fatemi sapere ciao a tutti!!

VRista Senior L'avatar di Sprinter
    Potenza Reputazione
    18
    cambia assicurazione perchè già paghi tanto x la prima..
    conosco gente che assicura una vespa a 100-120€ e se ne ha altre le assicura x 8€ ciascuna

VRista L'avatar di pierandrea81
    Potenza Reputazione
    18
    Io ho fatto una nuova assicurazione anno scorso quando ho acquistato la px dell'83.Con Nuova Tirrenia pago 102 euri per tutto l'anno,e non sono iscritto nemmeno al vespa club del paese.

VRista L'avatar di pierandrea81
    Potenza Reputazione
    18
    Dimenticavo,non è un'assicurazione on-line,viene l'agente a casa.

Re: COSTO ASSICURAZIONE

Citazione Originariamente Scritto da HUC!
    Ciao, vespisti, mi son fatto fare diversi preventivi per solo RC per il mio arcobaleno 150'84.......il migliore fino adesso è stato quello genertel: 91€ tutto l'anno...contro i 213 della milano..............avete da proporre di meglio o vado di genertel?
    Amico mio, stamattina ho chiamato la GENERTEL, e mi hanno detto che non esiste un'assicurazione a 91 euro!!!
    Ma sei sicuro di aver pagato cosi poco????
    Fammi sapere come si fà perfavore!!!
    Ciao

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17
    eh ho fatto il bollettino alla posta sto aspettando il fax provvisorio per poter girare, avevo l'harley assicurata da loro e pagavo 210€ l'anno (harley 1450cc)......5°classe di graduatoria...boh?
    Comunque come ben sapete, da regione a regione cambiano i prezzi a parità di compagnia.-----------come c'è scritto sotto il mio avatar.....sono di Corato, ma sto a Caselle fuori Torino.........

ecco perchè... in PUGLIA e tutto più caro!!!

VIENI A BALLARE IN PUGLIA PUGLIA PUGLIA.....

VRista L'avatar di pakicit
    Potenza Reputazione
    18
    Citazione Originariamente Scritto da Sprinter
    cambia assicurazione perchè già paghi tanto x la prima..
    conosco gente che assicura una Vespa a 100-120€ e se ne ha altre le assicura x 8€ ciascuna
    con la sara se il veicolo è asi/fmi hai buone agevolazioni ( intorno ai 90 euro il primo veicolo; un'altra decina per il secondo; 20 e qualcosa per il terzo; altra cifra ancora per il quarto) indipendentemente dal fatto che sia una macchina-autocarro,vespa,trattore etc....
    il prodotto è il "saravintage" e lo applicano su tutto il territorio nazionale alla medesima tariffa.
    allo stesso prodotto accedono una sfilza di convenzioni con diversi club-associazioni molto meno " rigide" di asi o fmi...basta chiedere nelle agenzie l'elenco e contattare i singoli club....poi si vaglia quello che costa meno

saluti>>L

Direi che 91euro non sono per niente male!!

VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Potenza Reputazione
    21
    Sto letteralmente impazzendo per assicurare l'HP 50 di Marcuzzo. La prossima settimana deve fare l'esame del patentino e vorrei che la vespa fosse pronta per quei giorni.
    La cosa assurda e che ho capito che lo standard minimo per la provincia di Bari prevede un premio annuale di non meno di 450 eurozzi, altro che 91 o 111 0 123........... ci metterei una firma adesso.
    Genertel on line mi ha rifilato 1027 euri all'anno.
    Direct line: 870 euri l'anno.
    La mia assicurazione RAS (due auto, una imbarcazione, la vespa 200 assicurate) meno di 600 euro non può, capito amici: NON PUO'!!!!
    La Milano (due vespe storiche a 96 euro ciascuno) meno di 525 euro: NON PUO'!!!!!!!!!

Quasi quasi mi fanno anche capire che i cinquantini a BARI, non li vogliono assicurare!!!!!!!

Vedremo......... certo che fra una settimana una decisione dovrò prenderla.

VRista Senior L'avatar di nicoGTR125
    Potenza Reputazione
    17
    Esatto, se non ha iun amico assicuratore, nessuno ti assicura il cinquantino con assicurazione storica.

VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Potenza Reputazione
    21
    Nico, non parlavo di assicurazione storica, l'HP di Marcuzzo è del 93 e non rientra nelle agevolate, ma sparare 500 euro per assicurare OBBLIGATORIAMENTE un cinquantino che non può neanche trasportare un passegero, oltretutto a nome mio (classe di merito 1 G), mi pare una esagerazione!!!!!!!!!

P.S. ......... e di amici assicuratori ne ho tanti, ma c'è un cartello!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •