Originariamente Scritto da
2IS
grazie a tutti per il supporto...
Ok, adesso che hai specificato che il 102 è un DR e che utilizzerai una marmitta originale, è tutto molto più chiaro. Pensavo che volessi ottenere il massimo per la tua configurazione, scusami ma quando si parla di elaborazioni non capisco più nulla e mi lascio trascinare un po', come avrai notato...
allora puoi lasciare travasi e albero così come sono, addirittura con questa configurazione potresti azzardare un 16/16 al posto del 19, ma se hai già il 19 con relativo collettore sei a posto comunque. Col 19 a occhio partirei dal getto max. originale, cioè 76 e poi eventualmente adeguare la carburazione, il minimo credo che vada bene 45, se non sbaglio anch'esso di serie, vite svitata di un giro e mezzo o due giri. Il Dr bene o male digerisce tutto e non fa storie, a differenza del polini.
Con quei rapporti e il padellino, credo proprio che il motore diventerà un mulo instancabile e affidabilissimo, inoltre con dei consumi irrisori...
prestazioni secondo me più che buone per l'utilizzo che ne farai, 65/70 all'ora con un filo di gas e una punta massima di 80/85 credo che siano più che sufficienti...o sbaglio?
buon lavoro