...
...
Era piu' o meno l'equivalenete del ciao per la Spagna dove si chiamava Vespino ma in Italia i pochi che hanno venduti si chiamavano appunto Toledo forse per attinenza alla Spagna.
Ad Imola, qualche anno fa c'erano in vendita 2 "Vespini" spagnoli, che avevano il manubrio esattamente uguale a quello della Vespa 50 N....
E volevano 100 mila lire per ognuno...
Originariamente Scritto da duecentorally
Un Ciao con il manubrio di una Vespa?
Non deve essere stato il massimo, in termini di bellezza estetica...![]()
Mai visto, il Toledo!![]()
E il tizio aveva anche una 850 California ben messa, ma siamo stati così polli da non chiederne neanche il prezzo!Originariamente Scritto da duecentorally
![]()
Che ci vuoi fare, eravamo . . . giovani!![]()
(Certo, poi avremmo dovuto buttare fuori la bici motorizzata di signorhood, e magari anche il signorhood!)
![]()
Ciao, Gino
Di Toledo in Italia penso ne abbiano veramente venduti pochissimi. Ma dal Toledo derivò il Velofax, che certo non fu un successo, ma qualcuno si vede ancora oggi:
La base è sempre il Vespino, prodotto dalla Motovespa dal 1968 al 2000 nelle sue diverse varianti.
Ci fu anche una versione, successiva, equipaggiata con un manubrio molto simile a quello della Special, diciamo identico, se eccettuiamo il contachilometri e la sua sede (non quadrato, ma con la stessa forma di quelli per Primavera e Rally). Manubrio usato poi anche su un motorino Peugeot che vidi tempo fa da un demolitore di Novara.