...
...
Era piu' o meno l'equivalenete del ciao per la Spagna dove si chiamava Vespino ma in Italia i pochi che hanno venduti si chiamavano appunto Toledo forse per attinenza alla Spagna.
Ad Imola, qualche anno fa c'erano in vendita 2 "Vespini" spagnoli, che avevano il manubrio esattamente uguale a quello della Vespa 50 N....
E volevano 100 mila lire per ognuno...
Originariamente Scritto da duecentorally
Un Ciao con il manubrio di una Vespa?
Non deve essere stato il massimo, in termini di bellezza estetica...
Mai visto, il Toledo!
E il tizio aveva anche una 850 California ben messa, ma siamo stati così polli da non chiederne neanche il prezzo!Originariamente Scritto da duecentorally
Che ci vuoi fare, eravamo . . . giovani!
(Certo, poi avremmo dovuto buttare fuori la bici motorizzata di signorhood, e magari anche il signorhood! )
Ciao, Gino
Di Toledo in Italia penso ne abbiano veramente venduti pochissimi. Ma dal Toledo derivò il Velofax, che certo non fu un successo, ma qualcuno si vede ancora oggi:
La base è sempre il Vespino, prodotto dalla Motovespa dal 1968 al 2000 nelle sue diverse varianti.
Ci fu anche una versione, successiva, equipaggiata con un manubrio molto simile a quello della Special, diciamo identico, se eccettuiamo il contachilometri e la sua sede (non quadrato, ma con la stessa forma di quelli per Primavera e Rally). Manubrio usato poi anche su un motorino Peugeot che vidi tempo fa da un demolitore di Novara.