Siete favorevoli a revival Piaggio come quello della vespa 50 del 1991 e se si per quali modelli.
Pro, contro e blocchi anti 2T a parte.
Ciao
Siete favorevoli a revival Piaggio come quello della vespa 50 del 1991 e se si per quali modelli.
Pro, contro e blocchi anti 2T a parte.
Ciao
Ciao Gioweb
Io opterei per la primavera!
Felice possessore di una "50" special e un px125
Sicurmente la Primavera ed anche se è pura utopia la 180ss
Si, a patto che oltre ad essere VERE siano anche accessibili..........economicamente.
Oh....mi si è storto il pi...anton
...primavera...
Se è vero che sognare non costa nulla, direi che "mi piacerebbe molto"...
Primavera anche per me
Tre l' capsald: l' femmn, l' trris, e u pulp arrzzat e c stà na birra fresch
Certamente sarebbe una bella cosa, ma è quanto di più inverosimile possa fare la Piaggio. Metterebbe in luce le tante differenze con la nuova produzione Vespa. Inoltre sono più intenzionati a plasmare le nuove a immagine e somiglianza (a loro dire) delle vecchie. Con risultati più che discutibili, vedi la S. Per inciso, quante se ne vedono in giro, di S? Io non ne trovo: troppo penalizzata da qualche arrangiamento che sa di posticcio (vedi fanale) e da qualche dettaglio un po' pacchiano e poco curato (vedi la strumentazione, che peraltro non so da cosa prenda spunto, è molto poco vespistica).
io sarei favorevolissimo e non solo alla primavera, ma anche agli altri modelli che hanno sensibilmente lasciato un segno nella storia........vedi farobasso, vedi gs, vedi rally, e anche il px stesso, magari il 200!!!
boh!!! io sarò il solito bastian contrario ma NO. non la vorrei! e le motivazioni le ho esposte nell'altro post riguardante le repliche.
non sarebbe la stessa cosa una 180SS (una delle migliori in assoluto) del 2008 o 2009.
grazie ma declino :D
ciao
Direi anch'io la Primavera...ma direi anche un rally!!!
nenche pochi esemplari 3000/5000?Originariamente Scritto da ZioRico
Ciao Gioweb
si favorevole anche se non la rpenderei mai.. sarebbe un ottimo pagliativo per quei vespisti di moda.. che non sanno manco cambiare la ruota.. una bella replica bella, sicura, confortevole, affidabile da togliere di mezzo quelli che cercano vespe solo xè va di moda alzando il prezzo delle vecchiette a dismisura..
Tutti i modelli, assolutamente NO
Non si capirebbe più nulla, tra vecchi e nuovi, no no, non sono d'accordo.
Si ad una Primavera al massimo, niente di più.
Una 90 SS ci andrebbe anche bene, ma giusto perchè non mi attira, ma le altre NO NO
Oh....mi si è storto il pi...anton
io no!
le scimmiottate (tipo l'ultimo ape calesse occhi a mandorla della piaggio) non mi piacciono..........e' come baciare una (mi autocensuro) con su le mutande: e' solo l'illusione di esserci!
neanche 10 esemplari, venexiano! uno o un paio se servono in un museo e non se ne trovano di originali se no niente!
comunque, anche le facessero, non mi incatenerei certo ai cancelli a pontedera. se fossi stato il direttore marketing (o chi per esso) piaggio non avrei mai abbandonato il metallo e la configuarazione della VESPA. ma siccome tutto si evolve lasciamo che si evolva no? non capisco sta mania di rifare robe vecchie. si, vecchie. ormai la vespa ha 60 anni. lasciamo, a malincuore, che si evolva. i cambiamenti fanno sempre paura ma sono necessari se no, probabilmente, noi non si avrebbe una vespa come quelle che abbiamo sotto le chiappe.
allora rifacciamo tutto! le macchine polaroid (di cui sono grandissimo estimatore e sto male a pensare che producono le cartucce col contagocce. e quando ne compro un paio[€44]) ma adesso il digitale ha preso il sopravvento. normale evoluzione. rifacciamo le guarnizioni dei parabrezza delle auto col cuoio, super stile ma che lamentele per gli spifferi!!!!! quello che voglio dire è che le cose passano. se ci piacciono le cose passate, che sono appunto passate, è inutle cercare di tornare in dietro. godiamoci le VESPE che sono arrivate fino a noi senza tanti patemi d'animo! e vediamo di curarle al meglio e di preservarle il più a lungo possibile in mode che non si abbia a dire che gli scooter sono sempre stati di plastica!!!
Perchè no? Io sono favorevole, magari il 200 rally, l'ET3 oppure fare nuovamente il PX ma solo il 200 e a numeri limitati. Magari contraddistinguerle dalle altre con degli stemmi o loghi particolari che per avere come ricambio devi mostrare il libretto di circolazione...
Meglio marcia che monomarcia
Mettetevi il cuore in pace, non le faranno mai. Hanno "ucciso" il PX perchè dicevano che non potevano renderlo Euro3! Ma per piacere... Pinocchio c'è l'ha più corto...
Be comunque è un plebiscito 88% SI
Mi sembra che la maggioranza preferisca la Primavera!
Io propongo 125 Primavera ET3 con nuovi colori differenti da quelli originali così come avevano fatto per la replica 50 (bianco, grigio, bordò e blu metallizzato)
Ciao Gioweb
infatti!
non capisco come sia possibile! (http://old.vesparesources.com/index....light=repliche) da questo sondaggio/discussione era emerso che bel il 57% era fermamente contrario alle repliche e il 17% d'accordo solo in casi estremi.
forse sono io che non capisco la differenza fra revival e replica.
che non le faranno mai lo credo pureo io!
...eleboro, ha scritto 3 righe e io dieci per scrivere lo stesso concetto! cosa vuol dire avere il dono della sintesi.
OT: ma chi è che mi ha messo l'vatar che solleva i pesi?
NO!!!
Che continuassero a fare le loro cagate e si levassero dalle balle una volta per sempre.
Tanto non servono più nemmeno per i ricambi che sono uguali e identici agli after market se non nel prezzo triplo.
Fatevene una ragione . . . la mamma l'è morta, il funerale c'è stato, si è pianto, si son dette le solite barzelletta che si dicono ai funerali per stemperare ridacchiando a bocca chiusa, si è tornati a casa e si è ripianto in solitudine a bagnare il cuscino e adesso il gatto ha pure buttato giù la foto ricordo che avevamo sul davanzale.
Fatevene una ragione!!!
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
Un bel 125 degli anni 60 non mi dispiacerebbe.Ma non ci spenderei più di 3000 euri.