non è necessario nemmeno in previsione di un sostanziale aumento di potenza?
non è necessario nemmeno in previsione di un sostanziale aumento di potenza?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
non si è mai rinforzato il telaio solo per la modifica della potenza.. tranne che anche tu non voglia metterci su un 750cc.Originariamente Scritto da Gabriele82
al limite, se non c'è già, potresti saldare il lamierino che evita il vibrare della "sacca" sx
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:D no no no..era in previsione un blocco 125 forse portato a 130...
si quello ho controllato, c'è già! sarà che sono abituato al telaio del px quello della special paragonato sembra un giochino..![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
dove starà andando la Luisa??
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
azzz sabbiatura ?
occhio al cellophane....tiene l'umidità e favorisce la ruggine....subito dopo mi raccomando il fondo...
oppure sta andando al raddrizzamento ?
Riccardo
Creative Engineering
Tranquillo ric, il cellophane è per la macchina, sotto il telaio c'è della morchia..oltre che delle vespe sono molto geloso anche della macchina..
sta andando dal dottor brunello..forse saltiamo la sabbiatura..vediamo come si evolve
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
E bravo Gabri...il colore lo hai già scelto??
vero! di che colore?
stiamo sull'originale, rosso 2/1 il colore delle foto, il suo d'origine..
brunello mi ha tentato con del blu jeans e del rosso corsa..ma ho resistito..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
bravo resisti il 2/1 è fantastico....
Ma che ci fa Brunello ?
Dai tienici aggiornati.
Riccardo
Creative Engineering
spero che sia bello, il suo 2/1 purtroppo non rendeva molto..
spero che una volta ricromata rizincata riverniciata renda e mi piaccia..io di solito perto guardingo col colore..però che bello il blu jeans...mi tenta mi tenta..oppure anche un bel grigiono metal..
Brunello ha intenzione di.............cambiare scudo e pedana..ha detto che ha molti bozzi e peighettine, lavori piccoli ma tanti tanti, con tanti fori. ha detto che spendo meno se trovo illamierato nuovo,se lo trovo ad un centinaio di euro..
poi dopo cambia tutto il davanti e il sotto che è bucato e piegato..
soluzioni drastiche..
per il resto ha deto che svernicia lui quello che ci rimane..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
i lavori procedono..però mi è sorto un inghippo..non riesco a svitare il dado centrale del mozzo ruota posteriore, il motore è già separato dalla vespa, e non ho un supporto motore, quindio in una situazione un pò..instabile, cosa mi suggerite per riuscire a svitarlo?
intanto gli ho fatto fare un bango nel wd 40..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Montagli provvisoriamente la ruota,certamente aiuta...io uso un tubo da 3/4 lungo 50 cm,lo infilo nel perno della leva d'avviamento e vi faccio appoggiare la parte del tamburo dove è montato il prigioniero,poi ti basta tirare con una chiave a bussola....
cioè blocchi la pedivella e il tamburo tramite il tubo da 3/4?
se ho capito domani provo, grazie Tommy!
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
dimenticavo...ordinato da sip una cosuccia... appena mi arriva metterò una foto esplicativa..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
niente..un'altra serata nel vano tentativo di sbloccare quel maledetto bullone..che due..
mi dovrò procurare un tubo come dici tu, spero di riuscire..sta cosa mi blocca. nel frattempo ho cominciato a pulire un pò ilmotore..o meglio, a disseppellirlo dalla terra e dalla morchia..sembra sia stato pescato in uno scavo archeologico..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
E quindi con la ruota montata,una chiave a T a bussola non viene????Originariamente Scritto da Gabriele82
gli ho montato la ruota, bloccata tra il tamburo e il cerchio con una chiave inglese, io la tenevo ferma con le mani, mai mamma che reggeva la chiave a croce da macchina inserita nel mozzo, e con il piede sinistro spingevo la chiave...nisba..dopo ho provato bloccando con un ceppo di legno il mozzo da un prigioniero, e poi con la mazzetta piano piano..niente!
appena ho un attimo vado dal brunello e mi faccio aiutare, dato che sto accidenti lo devo smontare per darlgielo da verniciare..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Io ho avuto lo stesso problema pochi giorni fa con la mia 50N del '70, avevo smontato anche il motore prima del mozzo!Originariamente Scritto da Gabriele82
2 giorni di citazioni sante e niente.. ho aperto un post qui su VR poi dopo l'ennesima serie di WD40 & Svitol (a distanza di un quarto d'ora l'una dall'altra), ho messo a contrasto 2 ceppi di legno ai lati della ruota, mi sono seduto sopra alla ruota, e con 4 colpi di mazzetta secchi e decisi sulla chiave a croce è arrivato il fatidico "sblocco".
ma tu la ruota l'avevi montata o smontata?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
prova a riscaldare col cannello la parte, i metalli dovrebbero dilatarsi e quindi i dado si dovrebbe disaccoppiare dal perno.
Ho utilizzato questa tecnica in diverse occasioni, anche per sbloccare cuscinetti bloccati di trattori intasati di fango e sporcizie varie
portalo dal gommista...pistola ad aria, fine degli "smarronamenti".
la ruota era montata, i miei 80 Kg e i ceppi di legno a contrasto per evitare eventuali tentennamenti sono bastati... ma la mazza è fondamentale per lo "sblocco": colpo secco!Originariamente Scritto da Gabriele82
Ma dai Gabriè ti fai fregare da un dado ?
Nei casi disperati ho usato una morsa da falegname grossa...ma molto grossa per bloccare il tamburo e poi un bel colpo secco sulla chiave che svitava....di solito funziona...
Comunque non lesinare mai svitol e WD40....sono una mano santa in molti casi...
Riccardo
PS ma qualche foto no ???
Creative Engineering
..ehh..mi faccio fregare si da sto dado..il fatto è che sono da ssolo a fare ste cose e non ho tutti gli attrezzi che mi dite..in casa ho poca roba..domani vado da brunello, se ho tmepo mi faccio dare una mano da lui, che ha anche il cannello e la pistola ad aria..
a proposito è arrivato il pacco da s.i.p....chissà che c'è dentro..
appena posso lo prometto foto!!!
La giornata è dura ma non ci fa paura!!