Qualcuno lo vernicia con bombolette per alte temperature. Personalmente non lo ritengo necessario.
Tanto tanto tempo fa si parlò anche del presunto migliore smaltimento del calore proprio grazie alla vernice, questione che destò ragionevoli dubbi e non si giunse ad alcuna conclusione. Sta di fatto che la ghisa può stare tranquillamente "nuda", l'eventuale patina di ruggine è fisiologica e per nulla pericolosa.
mmmmhh..peccato..ho visto il 75 della Carotina di Tommy tutto lucido e nero sotto e mi era venuta una ideuzza...
però va pulito no? metodi per pulire tra le alette? un cacciavite va bene?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
rimetto le foto con il metodo suggeritomi, spero si vedano meglio. domani faccio una foto anche dell'interno, così mi dite se secondo voi è da rettificare, il pistone non sembra malaccio (?)
che ne dite se monto il volano della special sul motore primavera? e se lo facessi..diciamo nero? ce lo vedete bene?
Tanto ci va su la cuffia,che ti frega?Anche il mio dopo un pò di utilizzo sarà come il tuo....Per pulirlo io ti consiglio il solito diluente e l'aria compressa,se hai la pistola a canna con l'ampolla è la cosa migliore,proteggiti gli occhi però........
confermo, con il fulcron su quelle incrostazioni fai poco.
Ciao Gioweb
metto due foto di testa pistone e cilindro..se riuscite ditemi se si capisce se è solo da pulire o è da rettificare, a me sembra di si!