La testata giusta è quella di Gabri, ovviamente quella marchiata PK è del PK, ma forse non ha di fatto differenze rilevanti. Su SIP la danno come pezzo valido per Primavera, Et3 e PK.
La testata giusta è quella di Gabri, ovviamente quella marchiata PK è del PK, ma forse non ha di fatto differenze rilevanti. Su SIP la danno come pezzo valido per Primavera, Et3 e PK.
Grazie Marco! dici che va bene pulita così?![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Sbagilo o c'è un prigioniero più corto sullo scarico del cilindro? Il cilindoro andrebbe un pò più pulito, ed anche scrostato il condotto di scarico, con un cacciavite e uno spazzolino metallico, dai residui carboniosi della combustione.
Ciao Gioweb
Direi di sì, c'è chi la lucida con l'intento di ottimizzare le turbolenze (credo) e per prevenire l'adesione della morchia.. Puoi farlo con la paglietta finissima o con la carta abrasiva molto fine, se ti va. Sicuramente non è essenziale, ed è già bella pulita così!
Si, il cilindro non l'ho ancora toccato, devo per l'appunto fare come hai detto tu Gioweb. ho fatto solo la testa; prima era un bel po zozza, ora direi decisamente meglio, magari le do ancora un colpetto all'interno!
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Poi dici che non ti penso
http://old.vesparesources.com/piazze...n-perdere.html
La soluzione DEFINITIVA al ridimensionamento delle foto! Almeno per chi usa il win!
Ciao Gioweb
Yeah!!!!!! Grande Giò!!! un grnade suggerimento per l'uomo meno tecnologico del forum!!!
p.s.
così siam pari con il suggerimento del nastro isolante..![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Ciao Gioweb
oggi ho fatto un pò di spesa...alcune cosette per del buon fai da te vespistico...
stasera ho lucidato la scritta vespa (questa pagata una cifra onesta..) però ha i gancini spostati dalla vecchia..mannaggia..mi tocca forare!!!!
dopodichè ho inserito una delle due boccole nella sede della forcella..che voi sappiate c'è un verso? e di quanto deve rientrare la boccola rispetto al bordo della forcella?..dubbio..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
altra foto...
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Sono daccordissimo con Gio,anche perchè poi da dentro ti si vedono gli altri buchi,non puoi andare a fartela sostituire?
una sfiga..
no, non me la cambiano più..oramai l'ho trattata Tommy..con il tuo priocedimento..
posso però tornare la e chiederne un'altra e guardare la distanza, altrimenti...la incollo??![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Io non la incollerei neanche,non sono per i mezzi lavori.Per come ragiono io ne andrei a comprare un'altra,3 euro più 3 euro meno poco cambia.Quella mettila nella Gianna ,che ci va bene.....
altra idea..dopo pero devo cambiare anche la scritta p125x...e mettere quella solo alluminio..
lundei vado dal ricambista e sento che dice..spero che ce l'abbia...
in effetti era più una battuta che una reale possibilità.. ah Tommy le scritte le ribatto tutte e due? o su quella post ci vanno le mollettine?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Perchè cambiarla?Anche con quella puoi fare lo stesso lavoro,il materiale è lo stesso.Davanti va ribattuta,dietro ci andrebbero le mollettine,ma siccome non le avevo e non le ho trovate come ricambio gli ho accorciato leggermente i piolini con le tronchesi ed ho ribattuto pure quella.....
Ciao, per il cilindro se rettificarlo o meno non ti ha risp nex, quindi intervengo io: Il cilindro (almeno dalle foto) non sembra messo male... Io non lo farei rettificare, perchè se rettifiche devi cambiare anche pistone, e alzeresti i costi....
Alla fin fine non è rigato, quindi non ha grippatine, almeno questo vedo in foto!
Quindi LASCIALO COSI' COME'
PS: le fascie come sono?
ma sul LASCIALO COSì COMè io avrei tanti dubbi visto il pistone. capisco che restaurare costa soldi ma io x tranquillità una lucidata ed una sana palinatura a pistone x vedere l'entità delle chiare grippate avute,e si vedono dalle foto, la farei e 2 bei segmenti con seger nuovi e stai tranquillo sempre...rifare un motore e neppur lucidar un cilindro che si vede chiaramente ke di km ne ha macinati xdonami ma io non lo farei....gabry fai un bel lavoro e fallo vedere dal rettificatore..magari è ovalizzato e viaggiar tranquilli credimi che è sempre un bel viaggiare.. xè ormai ti ho letto e straletto e ti conosciamo, se lo montassi così poi ti vengon le paturnie e ti fai menata, invece dormi sereno, gli fai il rodaggino giusto e poi vai da dio..fidati del paolone
Quando ho sete nessuno se ne accorge, quando ho bevuto se ne accorgono tutti
e mi tocca circolare a piedi...
Quoto Big Paul, ha perfettamente ragione!!
Marcello
____________________________________________
Cerco PX 200 da restaurare con doc in regola
Paolone ma in quale foto si vedono le grippate??? Forse le ho viste di corsa ma nn vedo le grippature..![]()
Mi dici il numero della foto??
Scusami ma non la so trovare con le coordinate stile battaglia navale!!
Puoi postare l'imm?? Grazie![]()
vespista è l'ultima foto qui nel link:
http://old.vesparesources.com/restau...tml#post195741
Ciao Gioweb
Ahhhh!!! Non lo avevo notato... Eh si ce qualche grippatina a cui non avevo fatto caso... Scusatemi
A questo punto o fai rettificare il cilindo e cambi il pistone o compri tutto nuovo e ti levi il pensiero...
o pulisci tutto e rimonti com'è
Mi sa che solo Gabri può decidere!!
![]()
Ciao Gioweb