E' consigliabile cambiare il paraolio al centro del piattello delle ganasce posteriori?
Il mio sembra che tenga, ma è solo un impressione... l'interno del piattello era completamente ingrazzato dall'olio motore.
E' consigliabile cambiare il paraolio al centro del piattello delle ganasce posteriori?
Il mio sembra che tenga, ma è solo un impressione... l'interno del piattello era completamente ingrazzato dall'olio motore.
Ciao Gioweb
Giò tutti i piattelli che mi sono capitati fra le mani fin ora sono oscenamente pieni di morchia, io ad ogni modo lo cambierei, sono indeciso se cambiare i cuscinetti degli ingranaggi del cambio, non li ho ancora trovati , forse all'acma li trovo.
comunque dopo trentanni dove sono stati macinati chissa quanti km e i quali condizioni..io lo cambierei!
Grazie del consiglio Yasu!
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
se non li trovi gabri, foto del particolare e dove è messo nel motore, inviami tutto alla mia email privata e te li trovo io, anche se credo di averli già in officina tutti i cuscinetti x small frame.il paraolio del portata ganasce posteriore sostituiscilo pure ma il portaganasce lo lavi bene, lo smonti, gli cambi i 2 or sull'alberino del leveraggio della levetta del freno, spazzoli bene la molletta e rimonti il tutto,non spender soldi dove non serve farlo gabriele.
buona giornata tutti, vado a lavurà
Quando ho sete nessuno se ne accorge, quando ho bevuto se ne accorgono tutti
e mi tocca circolare a piedi...
Altrimenti Gabri, se non te li trova BigPaul, mi dici qualcosa che andiamo da un mio amico qui a MO.
Di sicuro lui ce li ha.
Marcello
gabriele io ti consiglierei solo di sostituire i 2 or del perno che aziona il divaricamento delle ganasce, e di revisionare il perno interno del comando frizione..in questa seconda operazione ci vuole pazienza ma non è complicato, altro consiglio: dischi frizione. ci sono 2 opzioni:
1. dischi originali o aftermarket ma sempre e comunque 3 dischi. e dovrai utilizzare la molla interna che ha ma se la cambi è solo salute ma ricorda di comprare quella x il pacchetto frizione originale..ovviamente utilizzerai i dischi di acciaio da intercalar a quelli in sughero che hai montato sul tuo motore.
2. dischi rinforzati: non lasciarti bidonari, devi farti dare i 4 dischi in sughero, i loro piattelli in acciaio che sono piu sottili e la molla rinforzata che è piu lunga di quella originale.
perchè ti ho scritto di revisionare il comando azionamento della frizione xè come credo monterai i 4 dischi e con la molla nuova se l'hai tutto revisionato fai un lavoro xfetto che non ti darà piu noie.
spero di esser stato chiaro nell'esporre il tutto.
ciau nè! in piemontese