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Thread: Luisa in lavorazione..(mi metto al lavoro..con molta calma)

  1. #651
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    Riferimento: Luisa in lavorazione..(mi metto al lavoro..con molta calma)

    E' un anello di feltro, semplicemente. E' inserito nel bicchiere del collettore.

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  2. #652
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    Riferimento: Luisa in lavorazione..(mi metto al lavoro..con molta calma)

    grazie Marco!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  3. #653
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    Riferimento: Luisa in lavorazione..(mi metto al lavoro..con molta calma)

    Ciao a tutti!
    la luisa è ferma da settimane, però comunque stasera ho visto che perdva benzina, allora ho cominciato a guardare un po in giro, veniva fuori dal rubinetto benza..come può essee questa cosa,dato che il rubinetto è nuovo?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  4. #654
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    Riferimento: Luisa in lavorazione..(mi metto al lavoro..con molta calma)

    É stretto bene (ma non troppo)?

  5. #655
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    Riferimento: Luisa in lavorazione..(mi metto al lavoro..con molta calma)

    Potrebbe perdere anche dal piattello.Verifica che siano strette nel modo giusto quelle due vitine minuscole,ma non troppo,altrimenti blocchi l'asticella....

  6. #656
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    Riferimento: Luisa in lavorazione..(mi metto al lavoro..con molta calma)

    Ho staccao il tubo benza ma non sono riuscito a tirare su l serbatoio pe via dell'asta del rubinetto, come devo fare per tirarlo su? riesco a farlo senza staccare l'asta dal rubinetto?
    appena ho staato il tubo benza ha cominciato a venire giù copiosamente (goccia a goccia) col dito ho toccato, sembrava provire propri dall'attaccoel tubo benzina. può essre il rubinetto difettoso?

    Una curiosità, ma per carburarla, quindi togliere il carburo per verificare i getti devo sempre togliere il serbatoio? non riesco a crere una sorta di"spinotto" da scollegare all'occorrenza? questo anche per l'asta del rubinetto?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  7. #657
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    Riferimento: Luisa in lavorazione..(mi metto al lavoro..con molta calma)

    Bè,staccare l'asta del rubinetto è semplice,basta sfilare la spinetta.Il carburo lo togli anche col serbatoio montato,ma sicuramente è più comodo se non ce l'hai a coprirti la visuale.Domanda,ma la gommina sul rubinetto è stretta con una fascetta??

  8. #658
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    Riferimento: Luisa in lavorazione..(mi metto al lavoro..con molta calma)

    la spinetta sotto il rubinetto? Ma devo andare alla cieca poi per reinfilarla?
    senza fascetta, però il tubo è perfettamente asciutto. ho trovato uscisse dal filtro aria un pò, e poi quando ho staccato iltubo dal rubinetto quest'utimo ha cominciato a perdere vistosamente.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  9. #659
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    Riferimento: Luisa in lavorazione..(mi metto al lavoro..con molta calma)

    io tolgo il gommino nero che c'è sulla carrozzeria e poi con l'astina al centro sfilo il serbatoio.
    Ciao Gioweb

  10. #660
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    Riferimento: Luisa in lavorazione..(mi metto al lavoro..con molta calma)

    Quote Originally Posted by Gioweb View Post
    io tolgo il gommino nero che c'è sulla carrozzeria e poi con l'astina al centro sfilo il serbatoio.
    Solo che così non puoi staccare la gommina per togliere via il serbatoio....

  11. #661
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    Riferimento: Luisa in lavorazione..(mi metto al lavoro..con molta calma)

    Quote Originally Posted by Gioweb View Post
    io tolgo il gommino nero che c'è sulla carrozzeria e poi con l'astina al centro sfilo il serbatoio.
    Quote Originally Posted by tommyramone View Post
    Solo che così non puoi staccare la gommina per togliere via il serbatoio....

    esatto..come fai Giò?giri l'asta appena sfilata?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  12. #662
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    Riferimento: Luisa in lavorazione..(mi metto al lavoro..con molta calma)

    bo? a me viene naturale toglierlo così, il serbatoio è solo costretto dall'astina che una volta libera dal gommino viene fuori se è nella posizione giusta.
    Ciao Gioweb

  13. #663
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    Riferimento: Luisa in lavorazione..(mi metto al lavoro..con molta calma)

    Quote Originally Posted by tommyramone View Post
    Solo che così non puoi staccare la gommina per togliere via il serbatoio....


    In che senso?

    Anch'io tolgo sempre il gommino, quindi sfilo tranquillamente il serbatoio. Esattamente come si fa sulle large.
    Non vedo il problema Ci metto pochi secondi, facendo così.

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  14. #664
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    Riferimento: Luisa in lavorazione..(mi metto al lavoro..con molta calma)

    Perchè in posizione centrale il rubinetto è aperto,e se stacchi la gommina la miscela esce copiosa.....Sul Px non hai scelta,ma sulle small hai la comodità di poter infilare la mano e togliere l'asticella,sfruttala 'sta comodità,eccheccavolo!

  15. #665
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    Riferimento: Luisa in lavorazione..(mi metto al lavoro..con molta calma)

    Quote Originally Posted by tommyramone View Post
    Perchè in posizione centrale il rubinetto è aperto,e se stacchi la gommina la miscela esce copiosa.....Sul Px non hai scelta,ma sulle small hai la comodità di poter infilare la mano e togliere l'asticella,sfruttala 'sta comodità,eccheccavolo!
    Mah, il tubo è di norma sufficiente lungo per permettere di sollevare il serbatoio senza prima staccarlo. Ergo levo il serbatoio, chiudo il rubinetto e poi stacco il tubo. Rapido e per nulla scomodo! Parere personale, ci mancherebbe.
    Mi scoccerebbe di più posizionare l'astina e inserire la clip col serbatoio in sede. Sarà che ho le mani piuttosto grandi, e non mi piace molto stare a trafficare nel vano carburatore delle small...

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  16. #666
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    Riferimento: Luisa in lavorazione..(mi metto al lavoro..con molta calma)

    Certo,ognuno ha i suoi metodi....

  17. #667
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    Riferimento: Luisa in lavorazione..(mi metto al lavoro..con molta calma)

    Quote Originally Posted by Marben View Post
    Mah, il tubo è di norma sufficiente lungo per permettere di sollevare il serbatoio senza prima staccarlo. Ergo levo il serbatoio, chiudo il rubinetto e poi stacco il tubo. Rapido e per nulla scomodo! Parere personale, ci mancherebbe.
    Mi scoccerebbe di più posizionare l'astina e inserire la clip col serbatoio in sede. Sarà che ho le mani piuttosto grandi, e non mi piace molto stare a trafficare nel vano carburatore delle small...

    Come ti capisco!!!!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  18. #668
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    Riferimento: Luisa in lavorazione..(mi metto al lavoro..con molta calma)

    e la vespa? che fine ha fatto?

  19. #669
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    Riferimento: Luisa in lavorazione..(mi metto al lavoro..con molta calma)

    AH!!!

    niente,sto cercando una giusta arburazione, il tempo è poco, e viene presto sera..comunque ho aumentato un pò il getto del max, però non va molto bene, è come se fosse legata. Può essere stata sbagliata la retifica del cilindro? ci to ragionando cn il mio meccanico, oppure, altra ipotesi,il carburo difettoso?

    altrimenti se mi scoccia mi procuro un cilindro Polini 130, sperando di risolvere!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  20. #670
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    130 polini.... stupendoooooooooooooooo

  21. #671
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    DUNQUE:
    forse ho risolto, domani a pranzo giro di prova, ma dovremmo essrci.
    • è stato fissato meglio il tuo benza con fascette
    • è stato aumentato il etto max (dall'originale 74) è stato portato a 86 (!!!!), probabilemtne complice la sito siluro?
    • la frizione 4 dischi sostiuita con una 3 dischi, peò non era soddisfacente, quindirimesso su la 4 dischi, ma n una molla più morbida
    • cambiato carterino frizione con uno da ape, con veraggio più lungo()
    • cambiato filo e guaina frizione
    • rimesso i fase il motore, faceva lscintilla troppo "in alto" ovvero trppo anticipato, direi.
    speriamo bene...
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  22. #672
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    Riferimento: Luisa in lavorazione..(mi metto al lavoro..con molta calma)

    Ho fatto un pò di km con la luisa, ora va molto meglio, anche se il motore non mi soddisfa, allunga meglio, ma non è un mostro (purtroppo mi sono abituato bene con la Gianna). in più con il cavalletto laterale, si forma una perdita di olio che cofluisce giù nel cerchione della ruota, penso possa essere il paraolio...?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  23. #673
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    Riferimento: Luisa in lavorazione..(mi metto al lavoro..con molta calma)

    o il paraolio o una fessura nel tubo della marmitta, la mia perdeva una goccia di olio dall'attacco fre tubo e silenziatore

  24. #674
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    Riferimento: Luisa in lavorazione..(mi metto al lavoro..con molta calma)

    dove dici tu me lo facea, già risolto, proprio prima che iniziasse lasiluro, i due dadi non erano ben tirati.
    inoltre occorre sotituire l fanalino posteriore rotto e regisrare la frizione, non stacca del tutto da ferma.

    cooscete rimedi per ovviare al cambio non preciso?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  25. #675
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    metti una 3 dischi con molla rinforzata della polini.....la migliore frizione del mondo.....se tu hai una 4 dischi è normale che non stacca.... bisogna smotatare la leva dal manubrio ed asportare (anche una lima va bene) circa 7 mm di materiale dalla battuta della leva in modo da ottenere una corsa maggiore....ti è chiaro??

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