Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Nuova Sella Vecchio PX

Nuova Sella Vecchio PX

Ciao a tutti, ho cercato dappertutto ma non ho trovato risposte quindi faccio la mia domanda:

ho una PX del 1982 e volevo montare la sella della vespa ultimo modello (ora voi mi volete ammazzare, ma è solo per un breve periodo), qualcuno sa se si può montare o se si deve modificare qualcosa?

grazie mille per l'affetto (!!!)

Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Potenza Reputazione
    10
    Ciao e benvenuto!
    La sella che vuoi montare sempre se intendi quella degli ultimi PX, e' perfettamente compatibile col tuo. Perche' dovremmo ammazzarti? Anche io ogni tanto monto quella sella sul mio dell'86 quando tolgo le due selle singole!

Horusbird grazie mille dell'informazione, si monta senza problemi e era esattamente ciò che volevo sapere...

Certo che vesparesources funziona davvero, è pieno di informazioni utili!

grazie

Pier Giorgio

Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
    Potenza Reputazione
    31
    Pier Giorgio, anch'io monto quella sella sul mio P 200E da quando lo restaurai, mai tolta.

Attento solo ad una cosa, che non avle per tutte le selle nuove, originali o non.

La mia, di concorrenza, quando la montai, in corrispondenza del tappo serbatoio aveva una parte in plastica, facente regolarmente parte del "telaio" della sella, bhè, quella parte mi spingeva il tappo del serbatoio verso l'interno causandomi una piccola dissaldatura che ad oggi mi provoca una piccola perdita di benzina, piccola piccola però.

Occhio che se tocca anche a te, con un taglierino devi tagliarla, assottigliarla sino a che non tocca più.

Benvenuto su VR.com.
    Oh....mi si è storto il pi...anton

La mia, di concorrenza, quando la montai, in corrispondenza del tappo serbatoio aveva una parte in plastica, facente regolarmente parte del "telaio" della sella, bhè, quella parte mi spingeva il tappo del serbatoio verso l'interno causandomi una piccola dissaldatura che ad oggi mi provoca una piccola perdita di benzina, piccola piccola però.
    PaSqualo, grazie infinite, ci farò molta attenzione... ti volevo chiedere un'altra cosa al riguardo... io monto un portapacchi posteriore.. il vecchio proprietario aveva saldato il perno per la chiusura della sella alla staffa del portapacchi, che come sai, si avvita sotto la sella... potrebbe in qualche maniera interferire?

Ah, ultima cosa... la sella è più comoda del "mollone"?
    ciao e grazie

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    34
    potrebbe in qualche maniera interferire?
    Ti dovrai regolare l'altezza a sella montata,magari spessorando se e' il caso.
    la sella è più comoda del "mollone"?
    Chi la prova non la MOLLA piu' e da quel di' e' sulla Nina2
    Immagini Allegate Immagini Allegate

calabrone, la tua vespa è bellissima... dove hai trovato la mascherina del faro cromata? Ciao (la sella sta benissimo esteticamente, e sembra comoda, l'ho comprata su ebay per 62 euri spedizione inclusa, nuova, nera, dovrebbe arrivare lunedì o martedì... posterò foto el mio px150e rosso)

VRista Silver L'avatar di Mari200
    Potenza Reputazione
    21
    anche io monto la sella nuova sul 125,quella vecchia l'ho fatta restaurare
    perche' il telaio era ancora buono,pero' si era scucita tutto...
    adesso riposa in una busta,in attesa che si rompa quella che uso adesso
    [SIGPIC][/SIGPIC]

La Bersagliera

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •