Niente da fare... oggi ho provato un pò di soluzioni ma niente... però il quadro è un pò più chiaro e forse potrà aiutarvi a indicarmi una soluzione. Dunque... a motore freddo metto in moto, tutto ok, parte alla prima pedalata, tiene bene il minimo (vite leggermente più aperta del dovuto, 2 giri invece che 1,5 ma niente di che). Parto, tutto a posto, la Vespa risponde benissimo, sia con un filo di gas, sia a gas spalancato. Faccio, 5, 10km tutto ok. Dopo circa 15 km solito problema... con un filo di acceleratore comincia a singhiozzare, se non accelero di più addirittura si spegne. Mi mancavano 5 km a casa e in questi 5 km il problema va peggiorando cioè anche aprendo un pò di più l'acceleratore fa lo stesso problema. Accelerando a manetta però va sempre tutto bene. Altro sintomo è che quando comincia a fare questo scherzo il minimo schizza in alto. Passa da 1400 giri circa di poco prima a 2500/3000 giri. Dalla marmitta comunque non esce fumo.

Tutto questo nonostante stamattina abbia:

sostituito la centralina con una sicuramente funzionante
cambiato la candela
provato a svitare/avvitare la vite del minimo
controllato se il cavo candela si svitasse
provato a girare senza tappo benzina (l'ho letto qui sul forum da qualche parte)
provato a svitare la vite di carico olio (la Vespa tendeva a ingolfarsi spegnendosi in 5/10 secondi)
dato una pulita al carburatore (che comunque sembrava pulito)

Help