Citazione Originariamente Scritto da xlibra
Ho bisogno di alcuni consigli sulla messa a punto di un motore dell’et3, premettendo che ho fatto rettificare il cilindro originale per poi mettere un pistone polini 57.

-1)Vale la pena raccordare il carter anche se il cilindro è originale?(presumo di sì)
-2)Che primaria mi consigliate di usare? (Tenendo conto che se non crea problemi tengo quella originare 24/61)
-3)Avendo il carburatore originale c’è bisogno di cambiare il getto del massimo?
-4)Devo regolare l’anticipo o posso lasciarlo come in origine?

Ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto!
Citazione Originariamente Scritto da tommyramone
Capisco...dunque io direi...
1)Male non gli fa...
2)Io sulla Primavera ho lasciato la 24,ma ti dirò che sono quasi pentito di non avergli messo la 27,perchè ho dato un pò di pepe al motore come intendi fare tu,anche se io ho l'albero anticipato,e arriva subito agli 85 e poi sta troppo su di giri e tende ad imballarsi,ma se giri in collina o fai tratti corti non ad alta velocità va benone...
3)Se raccordi i carter per me puoi mettere su anche un 100...
4)Con l'albero originale lascia pure tutto come sta...
Secondo me invece se hai fatto rettificare il cilindro originale non ti dovresti aspettare nessun miracolo da quei 7/8cc in piu' a meno che non ti sei messo a fare lavori sulle fasature dei travasi e dello scarico.

1) Il cilindro originale e i carter sono fatti l'uno per l'altro, come culo e camicia, sarei sorpreso di sapere che ci sia bisogno di raccordature.
2)La primaria originale 24/61 e' quella che dovresti tenere, la 27/69 e di appena 2 centesimi piu' corta e quindi all'atto pratico la stessa cosa (denti dritti permettendo)
3)Il getto del massimo probabilmente andra aumentato di un paio di punti tanto per compensare l'aumento di cilindrata... controlla la carburazione col colore della candela.
4)L'anticipo va bene originale