Citazione Originariamente Scritto da luca2cv
Come da titolo... devo montarlo su un 215 Pinasco con Mazzucchelli anticipato corsa 57.
Chi mi da una mano? Faremo il lavoro io ed un amico molto bravo e preparato sulle Vespe, ma purtoppo non conosce il vespatronic.
Ciao!! Allora, dipende molto da quanto anticipo statico vuoi. il vtronik sulle large parte da 23° già per i 125 (tacca IT) e io ti consiglio di fare altrettanto, così sopra i 4000 inizierai a ritardare già abbastanza per un 215.
Al limite puoi partire da 24/24,5°, quindi posizionare il piatto del vtronik poco più indietro della tacca destra. ti sconsiglio di andare sulla tacca sinistra perchè saresti troppo anticipato.

riguardo ai collegamenti ci sono due opzioni, di cui una attualmente è solo una mia pensata, quindi non affidabile al 100%, magari qualche esperto in elettricità può darci conferma (o smentita) della fattibilità.

Dallo statore Vtronik escono 4 fili:

ROSSO/NERO
BLU
BIANCO/GIALLO
BIANCO/ROSSO

Sulla vespa abbiamo invece BLU, NERO e VERDE.

le indicazioni fornite dicono: (statore - vespa)

ROSSO/NERO - VERDE (collegati insieme alla centralina)
BLU - NERO (collegati insieme alla centralina)
BIANCO/GIALLO - BLU
BIANCO/ROSSO - ingresso "CHARGE" sul regolatore (se la vespa ha la batteria)

Sul regolatore andrebbero collegati entrambi i fili previsti sul PX sull'uscita "LAMP" e poi ovviamente la massa

La mia idea è quella di collegare comunque il bianco/rosso al rgolatore e dei due fili in arrivo al regolatore dall'impianto px, colelgarne uno sull'uscita "LAMP" e l'altro nell'uscita "BATTERY". Secondo voi è una cosa fattibile??

Dico questo perchè il Vtronik su Px ha il brutto difetto di non produrre abbastanza corrente se non ad un certo regime, almeno finchè viene richiesto più di un servizio. Saranno 90W, ok, ma secondo me solo pochi vengono mandati alla sola uscita luci. Per fare un'esempio, se avete il fanale anteriore acceso e mettete una freccia, il faro inizia a pulsare, non troppo, ma comunque subisce un assorbimento di corrente, il che non è molto simpatico...non dico che sia pericoloso, ma per fare un esempio stupido, chi ci sta davanti o di fronte potrebbe pensare che stiamo lampeggiando...