Citazione Originariamente Scritto da simonegsx
E' evidente che non sono fesso e che non regalo i soldi in giro, ma se vendo una Vespa Special come nuova a 1250 euro, mi sento con la coscienza a posto in quanto e' quello il suo reale valore.

Beato te che con 1250 euro ,compri una Vespa, la restauri "come nuova"
e riesci a guadagnarci qualcosa!!!!!
Mi pareva da qualche parte di averlo detto... compro solo vespe con costi veramante bassi, quella in oggetto l'ho pagata 50 euro qualche mese fa, una special con libretto perfettamente funzionante a parte le puntine da sostituire, l'ho smontata tutta da solo, riverniciata con 450 euro, ci ho speso circa 250 euro di ricambi, rimontata sempre da solo.... quello che ci ricavo mi serve per acquistare o restaurare altro.
Altra 50 special pagata un po' piu' cara cioe' 150 euro, stessa procedura della precedente... questa me la tengo al momento perche' mi piace ma in totale mi e' costata al massimo 1000 euro, rivenderla a 3000 a mio parere sarebbe un furto e mi vergognerei!

Potrei fare lo stesso discorso per le varie vnb che nel tempo ho venduto ad amici a cifre intorno ai 1000/1100 euro (chiaramente circolanti con documenti in regola), ho una bella vnb1t anche questa con doc in regola che mi ha "regalato" un altro amico, il px200 su cui giro sempre (la horusvespa) l'ho pagata 250 euro da una ragazzo di Rimini qualche anno fa.. chiaramente l'ho rimessa a nuovo ma anche li non credo di avere superato i 1000 euro.

Questo vuol dire che volendo spendere poco si riesce a farlo, quello che rovina e' la fretta, la smania di acquistare a tutti i costi come se non avere la Special entro il mese di giugno sia un onta!