Sono d'accordo con Horusbird quando dice che quel che rovina è la fretta. Però è anche vero che i prezzi sono aumentati a dismisura, sia delle vespa complete sia dei ricambi e non è facile trovare un usato ad un prezzo ragionevole (figuriamoci ad un buon prezzo).
E tutti se ne approfittano, i ricambisti piaggio fanno sconti del 40-50% sui ricambi ai meccanici. Stessa cosa fa la DR (50%) in fabbrica e sono sicuro che ci guadagnano ugualmente. Pensate che margini hanno quando l'appassionato compra a prezzo di listino (o listino maggiorato su ebay)...

Comunque, per il restauro della mia 50l io ho speso 1100 euro (contando tutto, dall'acquisto alle pratiche per rifare il libretto). Secondo me non sono pochi, il lavoro l'ho fatto io con l'aiuto di amici quindi manodopera gratis. Di carrozzaio ho speso solo 200euro ed il grosso dei ricambi l'ho preso col 40-50% di sconto. Se avessi fatto fare tutto quanto avrei speso?!?

Ciao