Horus hai perfettamente ragione ma non mi fraintendere....non sono contento che i prezzi salgano anzi mi rompe proprio le scatole ma che ci possiamo fare? finchè ci saranno persone disponibili a pagare cifre assurde allora non ci sarà rimedio.Ric, mica ho capito cosa intendi.... tu hai piacere o meglio trovi giusto che i prezzi salgano per quale motivo?
Dici che non ti senti defraudato nel tuo diritto di compratore, ma oggettivamente parlando, se i prezzi salgono io o chiunque altro che ama la Vespa non sara' in grado di acquistare un modello che gli piace, e questo per me e' essere defraudati.
Cioe', se una Vespa ha un valore reale di 100 euro e per una distorta legge di mercato improvvisamente o comunque nel giro di pochi anni non si riesce ad acquistare a meno di 2000 euro non siamo defraudati da chi specula su questo mercato?
Se vai allo stadio e gli unici biglietti sono quelli dei bagarini che ne hanno fatto incetta non siamo defraudati del diritto di andare allo stadio pagando il giusto prezzo?
Per la Vespa sta succedendo lo stesso, c'e' gente che riempe i capannoni comprando a 1 e rivende a 100 quando il mercato chiede poiche' l'offerta e' scarsa... questa come la chiamate voi?
Io non mi sento defraudato come compratore perchè il mio scopo non è quello di comprare tutto quello che vorrei....ripeto io non sono un collezzionista sono un appassionato e questo fa molta differenza. A me fa molto piacere anche vedere che certi modelli di prestigio sono di proprietà dei soci del mio stesso VC (VR ndr.) mi fa piacere vederle e in qualche caso (grazie a questa comunità) ho avuto anche l'onore di provarle e a me basta...non mi serve "possederle" e per questo non mi cruccio se non me le posso permettere e sorrido se un pazzo spende 3000 € per una Special....peggio per lui....questo è quello che intendevo.....non condivido le regole che governano il mercato ma mi adeguo...e tutto sommato credo di essere molto fortunato. Per finire, che vado sempre lungo, altri posti (siti) come questo io non ne ho mai trovati....e se la passione per la Vespa mi ha fatto approdare proprio qui un motivo ci deve essere....
& Grazie Riccardo