POi vorrei dire la mia a proposito dei prezzi che stanno lievitando ... premetto che non ho letto i messaggi scritti prima , ma rispondo direttamente alla domanda.

Certo che è una cosa normale ... il prezzo di un mezzo in un mercato libero , viene determinato secondo la offerta , richiesta e manipulazione sul mercato aperto .... ( quello che molti chiamano speculazione , in verità si chiama manipulazione ....speculazione vuol dire un'altra cosa , ma non vorrei ora annoiarvi con i termini tecnici )

Il fatto che quelle Vespa non esistono più , e che la domanda non cala , ma anzì è sempre in aumento , mentre per la natura quelle vespe ci sono sempre di meno in offerta , è naturale aspettarsi i prezzi che lievitano ...

Con i mezzi , o qualunque tipo di merce che ha del mitico in se , i prezzi con il tempo che passa ( ovviamente dopo la fine della produzione ) tendono sempre ad essere più alti ... la spiegazione è molto semplice ... visto che sia un mezzo mitico che molti vorrebbero avere , e soprattutto che diventa sempre di più un mito , e l'offerta sta calando ( ma anche se fosse uguale , con la domanda sempre più alta ) il prezzo non puo che lievitare

Quindi ragazzi non vi preoccupate , se i modelli che avete intenzioni di prendere sia un modello amato , prendetevelo che sicuramente non perderete i soldi ... potete solo guadagnare ... poi fra un po' di tempo , io prevedo un rialzo dei prezzi anche della PX ... non perché ce l'ho io , ma per la stessa ragione sopra spiegata .... e alla fine siamo tutti testimoni che il prezzo è in continuo rialzo , da più di un anno ormai ... poi la produzione è appena terminata , quindi il prezzo con il tempo potrà solo salire , che per quanto riguarda i lievito del prezzo , all'inizio sarà contenuto , emntre poi sarà più veloce ... perché in questo momento ci sono ancora tante PX in giro ... come già detto , dipende sempre dal rapporto Offerta - Richiesta ...