Risultati da 1 a 25 di 97

Discussione: Spot-light installato!

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #41
    VRista DOC L'avatar di Fricicchia
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    prov. di Rimini
    Età
    53
    Messaggi
    2 159
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Spot-light installato!

    Certamente un faro da 55w fa tanta luce,
    ma per alimentarlo bisogna necessariamente creare una linea diretta dalla batteria con cavi di sezione adeguata a sopportarne il carico, i cavi del cablaggio vespa sarebbero troppo sottili.
    In + avere un interruttore accessibile dall'esterno su un circuito non interrotto dalla chiave di accensione mi da l'idea che attiri gli stupidi curiosi,
    se accendono il faretto a motore spento povera batteria!
    Si può ovviare comandando con l'interruttore esterno un relè (come quelli per le trombe elettromagnetiche) che chiuda il circuito del faretto solo con la chiave di avviamento accesa.



    Nel mio caso, avendo un carico di solo 5w mi sono potuto collegare direttamente alla +12 sottochiave.
    Siccome l'interruttore nel bauletto era veramente irraggiungibile in marcia l'ho sostituito con un interruttore impermeabile adesivo da moto che ho montato sul bauletto senza doverlo forare,
    è enormemente + comodo ve l'assicuro!




    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •