Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: Regolazione carburatore PX

Regolazione carburatore PX

Salve a tutti, sono nuovo del forum. Ho un problema e spero che qualcuno possa aiutarmi!!!
    Ho acquistato di recente un vespone PX 150 E arcobaleno del '87. Gli ho pulito alla meglio il serbatoio e gli ho aggiunto un filtro tra serbatoio e carburatore. Ho smontato il carburatore, l'ho pulito e ho sostituito le guarnizioni, poi ho timontato il tutto. La vite di regolazione ariaù/benzina quella sul lato con una molla, come si regola?
    A minimo il motore è regolare, nel partire sembra che si affoghi, ma nell'allungo si regolarizza ma non la sento bene...
    Qualcuno può aiutarmi? Grazie

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27
    Ciao e benvenuto.
    Hai messo un filtro in carta? Se è così non va bene, fa passare la benzina troppo lentamente, I filtri in carta vanno bene solo con circuiti con pompa, diversamente è meglio usare quelli a rete.

Grazie Davide, ma il fatto che si affoghi non penso possa dipendere dal filtro anche perchè la candela risulta bagnata...

Potenza Reputazione
    27
    Ok. Intanto sposto la discussione nel forum corretto.
    Allora: dovresti verificare lo spillo conico (nel dubbio sostituirlo) e che il galleggiante non sia bucato e che si muova bene.
    Poi verifica il serraggio del carburatore: non deve essere serrato troppo forte perchè rischia di piegarsi e di fare entrare l'aria. L'ideale sarebbe il serraggio con dinamometrica.

VRista L'avatar di GABRIELESBH
    Potenza Reputazione
    17
    Quoto Gusta V.IO comincerei ad eliminare per primo il filtro che hai interposto,poi farei una bella revisione del carburatore,cambiando lo spillo.Facci sapere

Grazie ragazzi, oggi provo poi vi faccio sapere...

Scusate ma i getti : starter, min e max devono essere forati tutti e 3 nella parte inferiore oppure il getto minimo nella parte inferiore può essere chiuso?

Ciao ragazzi, ho sostituito lo spillo conico, tolto il filtro di carta, ripulito i getti, ho rimontato il carburatore e tutto funziona. Grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Potenza Reputazione
    27
    Bene :D

Ora ho un altro problema e cioè: la velocità max sfiora i 90 km/h e la vespa a questa velocità non è fluida ma va a piccoli strattoni, come trattenuta... Ho tolto la candela e l'ho trovata completamente nera... Cosa vuole dire, cosa posso fare?

VRista L'avatar di vick75
    Potenza Reputazione
    17
    In teoria con quel colore la carburazione dovrebbe essere grassa.
    ma a come dici tu' sembrerebbe che dovresti aumentare di qualche punto il getto max.

VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Potenza Reputazione
    22
    vedi se il filtro è pulito; poi controlla tutti i getti e vedi se sono di misura giusta.

Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag

cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.

uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Quale è la misura giusta ? per la mia PX 150 E Arcobaleno del'87 con carburatore originale 20/20 ?

L'avatar di maxxx
    Potenza Reputazione
    0
    Vedi questi:
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Junior L'avatar di TinePx
    Potenza Reputazione
    16
    Ne approfitto per chiedere lumi sullo stesso argomento senza aprire un altro topic. Ho il PX usato quest'estate che al ritorno in città prima ha iniziato a spegnarsi appena davo un filo di gas in partenza (il minimo lo teneva, solo che appena aprivo un pelo per partire affogava), poi ha iniziato a non tenere più il minimo e a non rimanere acceso se non con palate di gas in folle. Aggiungo che ancora non ho avuto il tempo di riguardarlo, e che come consigliatomi, visto il viaggio lungotenevo la miscela un punto più grassa. Spero sia solo il carburatore da pulire. Che dite, in caso, altro da controllare?

Potenza Reputazione
    27
    Prima pulizia del carburatore, con particolare attenzione ai getti e sosituzione guarnizioni (usa un kit revisione, costa pochi euro, occhia ad usare quello per il miscelatore, se ce l'hai).
    Se il carburtaore è pulito, serrato correttamente e continua ad essere così magra, c'è da verificare la tenuta dei paraoli ed il corretto serraggio della testata.
    Se è tutto ok, ci vuole un esorcista.

VRista Junior L'avatar di TinePx
    Potenza Reputazione
    16
    Grazie mille, un'ultima cosa... Kit revisione: cioè?

Inizia dalla candela, ispezionala e in ogni caso mettine una nuova.
    Se non risolvi il problema procediamo per gradi.

(non avevo visto che c'era la seconda pagina di questo post ....)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •