1° ciao macca_74 BENTROVATO!! :D

2° ho cancellato il doppio post così evitiamo casino ;)

passiamo a noi: la reimmatricolazione di veicoli demoliti volontariamente è possibile, ma costa tempo e soldi (di pratiche circa 300 neuri)!!! purtroppo abbiamo già appurato che alcune motorizzazione creano problemi, a causa dell'incapacità di leggere le loro circolari!!! infatti i veicoli demoliti dall'inizio di quest'anno sono impossibili da reimmatricolare, così come quelli demoliti per gli ecoincentivi (teoricamente tali veicoli dovrebbero essere belli che schiacciati O-o), quindi la prima cosa da fare è chiedere alla motorizzazione della tua zona, se ti dicono nulla, vai a qualke motorizzaizone vicina, Lucca è messa bene in Toscana, hai altri capoluoghi facili da raggiungere ;)

poi se ti danno risposte "troppo strane" ne riparliamo, il Gino-Nazionale le sa tutte!!!

cmq se conosci i numeri di targa è meglio, fai due belle visure e controlli lo stato, se ti dice solo demolizione puoi cominciare.

entrambi i veicoli dovranno essere restaurati a regola d'arte o dei bellissimi conservati, dovrai iscriverli all'FMI, quindi dovrai iscriverti anche tu ad un club federato FMI (come VESPARESOURCES.COM), poi andrai alla motorizzazione con i documenti che ti rilascerà l'FMI e li ti faranno il collaudo, poi al pra per completare.

non è sempplice, ma neanche impossibile .... devi avere pazienza e tempo, e quelle 2 vespe potranno tornare a correre ;)