Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Andare al collaudo con la special

Andare al collaudo con la special

Salve a tutti, come da titolo devo fare il collaudo alla special, causa perdita libretto.Ho visto su un sito (vespaforever) in cui viene spiegato che recandosi a prenotare il suddetto collaudo è possibile farsi rilasciare un foglio che attesta la prenotazione, con cui poter fare l'assicurazione e il bollo. Il tutto per potersi recare in loco con il mezo da collaudare!
    A me sembra strano...un controsenso...andare a con un mezzo non collaudato a fare un collaudo.e se poi non lo passa?....e poi senza targa....
    Ne sapete qualcosa in merito????
    Grazie a tutti...ciao

Mi rispondo da solo,cosi informo qualche interessato, in quanto stamattina sono stato alla motorizzazione ed ho chiarito ogni dubbio.
    In effetti è possibile recarsi col mezzo da collaudare in motorizzazione!Ad una condizione però, che si possegga il vecchio targhino a 5 cifre.Logicamente parlando di un ciclomotore e nel caso si sia smarrito il certificati di idoneità tecnica!!!!Ovviamente bisogna assicurare il mezzo e pagare il bollo.Il targhino vi serve solo x il viaggio di andata, nel senso che dopo il collaudo insieme al nuovo certificato viene rilasciata la nuova targa a 6 cifre!C'è da precisare una cosa però.....non tutte le assicurazioni vi assicurano il mezzo con una semplice denuncia di smarrimento e se lo fanno state pur certi che in caso di incidente faranno molte storie a risarcirvi!!!
    Saluti a tutti

VRista Senior L'avatar di vnb3recanati
    Potenza Reputazione
    17
    grazie delle info Mondovespa.
    In bocca al lupo per il collaudo.
    ... e adesso che non ho piu' il mio motorino, cosa me ne faccio della macchina .... (by VASCO)
    ------------
    Vespa 50 N 1969
    Vespa 125 VNB3 del 1961

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10
    Molto bene, grazie.

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati