Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 36 di 36

Discussione: Nuovo marchio del tuning vespistico....

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    18
    io vorrei maggiori info sul 200 per px.... :D

VRista Senior L'avatar di 2IS
    Potenza Reputazione
    19
    Se devo essere sincero, come avevo già detto anche a Carmelo, metà abbondante di quel catalogo SEMBRA avere a che fare con i marchi Styl, Eurocilindro e Parmakit, insomma di quella famiglia di marchi che - come mi insegnano i parmensi - negli anni sono stati in mano ad una sola persona (attualmente Mr.Parmakit), e sulla quale si sono appoggiati molti preparatori per avere le fusioni in ghisa senza spendere un capitale, tra cui anche Zirri. Ma oserei dire, meglio così, altrimenti non si sarebbe potuta avere una tale varietà di prodotti.

PERO' in questo caso le modifiche messe in atto nei progetti dei vari kit a quanto pare sono sostanziali, a cominciare dai pistoni, che non sono i soliti riciclaggi dal 177 polini (come si usava tanto negli anni 80 tra i vari Zeta, Mm etc...), ma sono fusioni dedicate e con segmenti da 1mm, che sui ghisa danno già parecchio vantaggio in termini di temperature ed resistenza agli alti giri.

Mi viene solo il dubbio che il tipo stesso di architettura a molti travasi precluda un po' l'utilizzo turistico "rilassato" e senza ausilio di ricambi particolari, ma dopotutto si tratta di pezzi speciali, nessuno ha detto che siano per uso cittadino. I kit con valvola allo scarico sono i più interessanti, nonchè teoricamente i più performanti. Interessantissimo anche il cambio, dalla foto contando i denti si vede che i rapporti sono quelli di sempre, ovvero le prime 4 marce uguali a un cambio 180SS + quinta da 28/41:

12/57
    16/53
    20/49
    24/45
    28/41

Però sembra che sia stato migliorato nell'affidabilità, probabilmente tramite nicchiature e messa in fase del preselettore, da sempre talloni di achille di queste modifiche, pure negli ultimi F.A. Italia finora in commercio.
    Alberi made in brescia, garanzia di qualità!!!

Insomma, signori, da questo ben di dio possono saltare fuori bei motori, adesso speriamo che ci sia anche competitività nei prezzi!!

Ps: ma l'art. FC5, sbaglio oppure ha una testa Px poggiata sopra?? per un attimo guardando la testa ho pensato che fosse proprio per PX!!! Cavolo, sarebbe stato bello!!

VRista Senior L'avatar di luca70
    Potenza Reputazione
    17
    Insomma, signori, da questo ben di dio possono saltare fuori bei motori, adesso speriamo che ci sia anche competitività nei prezzi!!

ehm, forse mi sbaglio, ma non è Carmelo che chiede 2500 euro per fare un motore??...se 1+1 mi da ancora 2...
    1989-2009...20 anni a fondoscala...

VRista Junior L'avatar di uferrari
    Potenza Reputazione
    20
    Molto interessante come novità il cilindro con valvola pneumatica allo scarico (RAVE 2 ?)
    Si può sapere qualcosa di più con foto migliori e prezzi ?

Riferimento: Nuovo marchio del tuning vespistico....

Io sono di Realmonte che è vicino ad Agrigento e vorrei sapere l'indirizzo preciso,l'ho cercato ma non lo trovo

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

Non ho mai sentito parlare di questo marchio in 3 anni che scartabello il web,nemmeno da MrOizo,produce tutt'ora o non se ne è fatto niente?
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

VRista Junior L'avatar di TaninoMotorSport
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    Non ho mai sentito parlare di questo marchio in 3 anni che scartabello il web,nemmeno da MrOizo,produce tutt'ora o non se ne è fatto niente?
    Nemmeno io...in verità.....aspettiamo i prezzi

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ..eccovi le pagine più interessanti del catalogo di Carmelo Falzone, per i prezzi, chiedete a lui.....
    Sergio, non è che magari hai qualche foto tua scattata ai cilindri, magari dalla parte della canna e dei travasi.....
    Giusto per capire.
    9 travasi vorrei vedere come sono disposti e da dove salta fuori la fusione, in passato ne vidi una ma non mi ricordo chi la produceva

Ciao e grazie

VRista DOC L'avatar di massimax
    Potenza Reputazione
    15

raga sto post è vecchio.. parecchio! tempo fa mandai una mail al produttore per avere info sui pistoni.. il monofascia mi attirava parecchio.. ma niente, nessuna risposta.. mi sa che o è finito tutto o non se n'è fatto piu niente..o magari devi pregare per farti mandare qualcosa. bho!

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    28

...già, il post è abbastanza vecchio, ed è da un pò che non vedo Carmelo...non so questo catalogo che fine abbia fatto, è probabile che lo stesso Carmelo si sia fermato a piccole produzioni riservate ai motori che cura personalmente; a me faceva gola il 175 con la valvola allo scarico e non so assolutamente che fine abbia fatto.....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

VRista L'avatar di Monshabe
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ...il motore di Gino, l'amico di Caltanissetta è stato preparato col 24/24 g del t5 modificato da Carmelo, e questo detto da Gino, e va una bomba!!!!!!i px a 5 marce che abbiamo provato noi avevano: quello di carmelo era senza mix ed aveva il 24 del t5 modificato, e quello dell'altro ragazzo era col mix e aveva il 24 si normale modificato, e andavano veramente bene....come sai, pure io ero abbastanza scettico, ma ho veramente toccato con mano l'abilità di Carmelo e mi sono reso conto che noi abbiamo qui in Sicilia, a due passi, quello che cerchiamo a migliaia di km di distanza.....poi lui è un pò timido e sembra antipatico, ma l'altro giorno devo aver toccato la giusta "corda" perchè è stato gentilissimo e molto affabile........ripeto, il suo 175 l'ho visto coi miei occhi , e aveva il carburatore tipo originale, inoltre aveva pure il volano originale, senza nessun accrocco.......se non avessi provato in precedenza l'm1 non avrei certo avuto alcuna pietra di paragone.......insomma, ti assicuro che se non mi manda in settimana il catalogo, la prossima settimana andiamo a trovarlo, così li fotografiamo noi, i prodotti.....
    Concordo in tutto e per tutto....

Stamattina sono stato da Lui, in quanto la mia signorina 200 e' li ricoverata... Finalmente e' arrivato anche il Polinone 210 in alluminio, quindi gia' domani comincia la lavorazione e subito dopo il montaggio...
    Penso che nel giro di qualche settimana, in giro per le strade Siciliane ci sara' un'altra Vespa che vola....Si sara' la mia che uscira' dalle mani del Mago Carmelo...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •