io non la dispezzo,trovo utile un cancello che mi tiene ferma la porta le garage cos'ì non sbatte .....e poi ha targa e documenti e 1 solo proprietario che però l'ha cammuffata da 150.Originariamente Scritto da ruggiero_ar
![]()
io non la dispezzo,trovo utile un cancello che mi tiene ferma la porta le garage cos'ì non sbatte .....e poi ha targa e documenti e 1 solo proprietario che però l'ha cammuffata da 150.Originariamente Scritto da ruggiero_ar
![]()
La LI 3 sto vendendoOriginariamente Scritto da ruggiero_ar
![]()
Oh....mi si è storto il pi...anton
eleboronero davvero bella! complimenti
[SIGPIC][/SIGPIC]Ubi vespa scooter cessat
http://old.vesparesources.com/forum/...rco-vespa.html
http://old.vesparesources.com/forum/...tml#post436451
Comunque se ti serve qualcosa che tenga fermo il cancello possiamo fare uno scambio io ti compro una bella zeppa e tu mi dai la lambretta.io non la dispezzo,trovo utile un cancello che mi tiene ferma la porta le garage cos'ì non sbatte![]()
![]()
![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]Ubi vespa scooter cessat
http://old.vesparesources.com/forum/...rco-vespa.html
http://old.vesparesources.com/forum/...tml#post436451
salve ragazzi io ho una lambretta 150 li,devo dire che mi trovo benissimo e va anche piu' forte del px 151,poi anche da guidare e' molto comoda meglio della vespa secondo me,io posseggo svariate vespe pero' non disprezzo la lambretta,anzi!!!!
l'unica cosa che mi da fastidio che avendo la scatola filtro sotto al sedere fa un bel rumorazzo di filtro!!
ho solo dovuto cambiargli il condensatore e poi parte al primo colpo,beh la mia ha 9000 km,e' pressoche' nuova diciamo.
ciaooo
sinceramente le lambrette non sono un gran bel vedere ma il rumore del loro motore ed i vari colori ed abbinamenti cromatici, li adoro!
... e adesso che non ho piu' il mio motorino, cosa me ne faccio della macchina .... (by VASCO)
------------
Vespa 50 N 1969
Vespa 125 VNB3 del 1961
Dipende dal modello! Secondo me le più belle sono TV 175 1 serie Li 125-150 1 serie. Le altre effettivamente non sono bellissimenon sono un gran bel vedere
[SIGPIC][/SIGPIC]Ubi vespa scooter cessat
http://old.vesparesources.com/forum/...rco-vespa.html
http://old.vesparesources.com/forum/...tml#post436451
Ciao a tutti ,io avevo una LAMBRETTA L1. 125 negli anni 60 ero felicissimo la meccanica era perfetta l'unico problema era molto lenta in ripresa ,e consumava un p'o il freno dietro,a differenza del PX200E che possiedo tuttora che come linea è più sportiva molto più veloce anche in ripresa ma anche lei ha i suoi difetti,specialmente nel cambio .
In conclusione vi dico che se avessi la possibilità una LAMBRETTA di qualsiasi modello me la porterei a casa subito(anche prchè mi ricorda la mia gioventù). CIAO A TUTTI I VESPISTI ED I LAMBRETTISTI,dopotutto siamo cugini.
Ciao a tutti...
Volevo fare un piccolo rimprovero a chi parla male della vespa o della lambretta... ognuno ha le proprie passioni e le proprie preferenze... stiamo parlando in entrambi i casi di scooter con 30/40 anni.. quindi che siano vespe o lambrette meritano il nostro rispetto...
Anch'io sono un fan della vespa ne ho 2 ... ma ho anche una lambretta.
tornando all'argomento del forum, sinceramente la ciclistica della lambretta non ha EGUALI!! si guida benissimo, è un piacere fare scampagnate collinari con curve in salita ... discesa ... (la vespa si può nascondere a confronto)
Sottolineo anche l'aspirazione al cilindro che è migliore di quella ai carter, e se si vuole con piccoli interventi la fai andare parecchio... e comunque già và bene di suo ma non come una vespa con pari cilindrata. (il volano supera abb. i 3kg.)
Nota dolente della lambretta ... il restauro!!! ... spendi una cifra! ha tantissimi pezzi ed è impegnativo ma se restauri una lambretta ti innamori e non la venderai per niente al mondo... (il costo di restauro completo di una lambretta è dai 2000 ai 2500 eurozzi)
Questa è la mia opinione personale ....
Salve a tutti,
io, come possessore di Lambretta e Vespa, non posso che quotare l'amico F_LUCA_71.
Posseggo e ho sempre posseduto, in quanto era di mio padre ed è sempre stata in famiglia, una 125 LI 2° serie da me completamente restaurata.
Ho una Vespa P150X e sto restaurando una 125 GT del 1968.
Allora posso dire senza ombra di dubbio che la ciclistica e la tenuta di strada della lambretta non ha eguali. L'avantreno è molto più stabile rispetto alla vespa. C'è da dire che il motore è un pò più lento ma come ripeto la comodità di guida è insuperabile.
Per quanto riguarda la manutenzione. La lambretta sarà più complessa ma provate a rifare una frizione alla lambretta e alla vespa.
La prima si può rifare con il motore montato, per la seconda bisogna tirarlo giù.
Per il restauro, certo la lambretta ha molti più pezzi ma restaurare un telaio di una lambretta rimasta esposta per anni è molto più facile rispetto al restauro di un telaio vespa. La prima si smonta a pezzi, si sabbia e via dicendo, per la seconda come minimo bisogna sostituire la pedana e rifare la parte anteriore del tunnel.
Finisco per non essere troppo lungo, sono due scooter che possono o non possono piacere resta il fatto che ogniuna di loro ha il proprio fascino e la propria bellezza.
Grazie
All'inizi non le potevo proprio vedere quei "cancelli" convinto sostentore della vespa, vuoi per le forme,quelle anni 50/60 imapareggiabili per uno scooter, vuoi perchè come è logico in terra toscana non è che abbia proprio sfondato lo scooter di lambrate.
Poi ho avuto l'occasione di provarne una, 200sx, un po' elaborata,il primo sfottò è stato "stai attento che non è come il tuo px 200..." e io "...perforza è peggio!!"... insomma metto in moto e parto prime due curve e capisco che è tutto un altro guidare,la ciclistica è quasi da scooter moderno(ed infatti come concezione derivano proprio dalla lambretta) il motore è bello coppioso ai bassi e non disdegna qualche bella tirata (in III segnava +di 80), insomma + la guidavo e più ci prendevo gusto![]()
Per la linea non ero entusiasta, come tutt'ora', però ho cominciato ad apprezzarle dalla A alla DL, e alla fine ne ho presa una 125 special e poi una seconda,che utilizzo di più, una sx 150.
Ma la vespa rimane la Vespa!!!
Quindi come ha già detto qualcuno per aprezzarle o denigrarle bisogna possederle entrambe!!![]()
Ciao DeXoLo,
io, essendo un neofita di vespe, non riesco a smontare la frizione senza tirare giù il motore. Se c'è una procedura da seguire, potresti spiegarmela così la prossima volta che devo smontarla evito di tirare giù il motore.
Sia chiaro, il motore lo tiro giù io e non il meccanico.
I miei soldi li vede moooooolto ma moooooolto raramente.
Grazie
no comment
Io sinceramente non riesco ad apprezzarla.... non so perchè....![]()
Lore
Ragazzi io ho una 125d del 1952 ed una 150 d prima serie del 1955, vanno benissimo e con la 150 ci ho fatto le vacanze in due con carico, media di 35km/l, mi ha portato fino a 2.000 metri senza problemi ...![]()
Guarda io ne ho 2 (una D 125 del 53 e una LI 125 special del 67) e nel garage assieme alle mie vespe ci stanno benissimo :D
se ha quacuno ne avanza qualcuna apposto di tener porte di garage glielo do io un posto al calduccio
se ha quacuno ne avanza qualcuna apposto di tener porte di garage glielo do io un posto al calduccio
Prendi il numerino e mettiti in coda!![]()
![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]Ubi vespa scooter cessat
http://old.vesparesources.com/forum/...rco-vespa.html
http://old.vesparesources.com/forum/...tml#post436451
signorhood ha scritto :
" E poi . . . giusto per fare una battuta . . . ogni vespista dovrebbe avere almeno una lambretta e viceversa.
E' l'unico modo corretto per potersi sentie vespista o lambrettista. Conoscere e provare entrambi. "
come quoto ....quotissimo.....![]()
![]()
le lambrette post 62 circa (intendo dalla li 3 serie) sono a mio avviso dei mezzi riuscitissimi, la linea può piacere o meno a seconda dei gusti ma la loro qualità e fuori dubbio..
Forse quelle più datate se messe vicino a una vespa non reggono il confronto...nel 49 cosa avreste comprato una v11 o una b? io la vespa..
Che siano mezzi di qualità è indubbio, per quanto riguarda l'estetica ogniuno può dire la sua;le lambrette post 62 circa (intendo dalla li 3 serie) sono a mio avviso dei mezzi riuscitissimi, la linea può piacere o meno a seconda dei gusti ma la loro qualità e fuori dubbio..
Forse quelle più datate se messe vicino a una vespa non reggono il confronto...nel 49 cosa avreste comprato una v11 o una b? io la vespa..
A mio avviso quasi tutte le vespe sono belle eccetto special PK e cosa per quanto riguarda le lambrette a me personalmente piacciono solo le TV 1serie e li 1 serie e le LD, le altre non mi fanno impazzire sono anonime!
[SIGPIC][/SIGPIC]Ubi vespa scooter cessat
http://old.vesparesources.com/forum/...rco-vespa.html
http://old.vesparesources.com/forum/...tml#post436451
[A mio avviso quasi tutte le vespe sono belle eccetto special PK e cosa per quanto .....
cosa hai contro il pk???![]()
ciao
probabilmente non lo conosce bene, tutto qua. Anche a me non è mai piaciuto il PK, linea un pò troppo squadrata, ma dopo un pò di tempo ci prendi l'occhio e non è poi così male...la mia preferita rimane l'ETS...![]()
Meglio marcia che monomarcia
cosa hai contro il pk???
probabilmente non lo conosce bene, tutto qua. Anche a me non è mai piaciuto il PK, linea un pò troppo squadrata, ma dopo un pò di tempo ci prendi l'occhio e non è poi così male
E' una questione di gusto! Il gusto è una cosa personale e poi a me non piacciono neanche le special!!
Ps
Marco se ti piacciono tanto i pk perchè al tuo hai cambiato il nasello con un px????
[SIGPIC][/SIGPIC]Ubi vespa scooter cessat
http://old.vesparesources.com/forum/...rco-vespa.html
http://old.vesparesources.com/forum/...tml#post436451