Ma non è quello di un PX, è quello dei PK, vedi la scanalatura e la grigliatura fissa...Marco se ti piacciono tanto i pk perchè al tuo hai cambiato il nasello con un px????
Ma non è quello di un PX, è quello dei PK, vedi la scanalatura e la grigliatura fissa...Marco se ti piacciono tanto i pk perchè al tuo hai cambiato il nasello con un px????
Meglio marcia che monomarcia
[list]Ma non è quello di un PX, è quello dei PK, vedi la scanalatura e la grigliatura fissa...
Scusa non avevo prestato attenzione
[SIGPIC][/SIGPIC]Ubi vespa scooter cessat
http://old.vesparesources.com/forum/...rco-vespa.html
http://old.vesparesources.com/forum/...tml#post436451
Sono felice possessore di vespa e lambretta; di diversi modelli e serie.Per non stare qui a scrivere un poema sul perchè potresti avvicinarti al mondo lambretta ti dico solo: provane una e ti renderai conto .Un consiglio che mi sento di darti è di non partire con l' acquisto di una lambretta cardanica ma da una serie LI che sia prima seconda o terza serie poco importa; questo perchè le cardaniche sono molto più complesse nel motore rispetto alla serie LI. Ha ragione Gianni che se vuoi smontare il motore ti servono i suoi estrattori altrimenti non fai niente, ma ripristinare un carter lambretta non è poi così difficile .Anzi per certi versi sono pure più semplici.Leggo spesso e volentieri che ci sono persone che per partito preso o sono lambrettisti o sono solo vespisti; sono sicuro che se provassero veramente a "mettere le mani" su una lambretta o viceversa cambierebbero opinione.E' appagante girare con la vespa e nello stesso modo è incredibilmente affascinante divertirsi con la lambretta.Se vuoi avvicinarti a questo mondo troverai tutte le risposte alle tue domande sul sito che Gianni ti ha postato: www.scooterdepoca.com
P.s. se signorhood da vespista incallito è arrivato ad apprezzare anche la lambretta...... un motivo ci sarà, no????
Saluti e spero di vederti anche in sella ad una lambretta.
Ogni vespista dovrebbe avere almeno una lambretta e viceversa!!!
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
Io no e ci tengo a dirlo perche' la Lambretta MI PIACE!!!!!!!!!!!!!!!ci sono persone che per partito preso o sono lambrettisti o sono solo vespisti
Devo ammetere che non le disprezzo, magari perchè son anche loro pezzi di storia.
Se non mi avvicino alla Lambretta (ne ho venduta una proprio 2 giorni fa) è semplicemente perchè non voglio cimentarmi con essa e con il suo restauro perchè ad essere franco, un po mi spaventa.
Probabilmente perchè non la conosco.
Oh....mi si è storto il pi...anton
Ciao,Originariamente Scritto da ruggiero_ar
ho appena comprato una LI 3°serie 150 del 1963 e sono contentissimo, anche se non parte ancora; bisognerà metterci mano.
Per ora tiene compagnia alla mia sprint veloce del 71.
Da internet ho scaricato molti manuali che sto studiando con pazienza (peché ce ne vuole, di pazienza).
Buona ricerca e " pigghiate 'na lambretta sient'ammè!".
Ciao
Ale
Salve a tutti, volevo riportare a galla la questione, ho finalmente provato una lambretta li 150 III serie....
bhè che dire .... tira come un mulo fa invidia alla mia px 150e! Ormai voglio arricchire il mio garage con una lambretta!
Così per far fare altre 2 chiacchiere ho deciso di "uppare" la discussione per dare modo ad altri di dire la loro sul confronto vespa-lambretta.
0-0 palla al centro......
[SIGPIC][/SIGPIC]Ubi vespa scooter cessat
http://old.vesparesources.com/forum/...rco-vespa.html
http://old.vesparesources.com/forum/...tml#post436451
Che dire, sono due scouter che fanno parte della nostra storia. Peccato che la Innoccenti smise di produrle per dedicarsi solo alle quattro ruote, secondo me uno sbaglio colossale!
Io ho posseduto una Lambretta 150 Li agli inizi degli anni 80', e ricordo che era veramente un mulo!! Mi ha dato tante soddisfazioni.
Non mi dispiacerebbe adesso averne una ed affiancarla alla mia P200E![]()
Allego una foto di quel periodo, come puoi vedere l'avevo un po' personalizzata
Pierluigi
ho avuto una 125 D e una 150 D....le lambrette a cardano ,secondo me,lasciale perdere ,nel confronto con la vespa (tipo la '51 che è un po' lentina) non hanno speranze...............ho una 150 special SXche sinceramente se la puo' battere solo con la rally 200
i modelli vespa (anche se effettivamente sono molto simili tra loro)mi piacciono tutti le lambrette della
serie LI 1 e 2 non mi piacciono esteticamente la 3 serie....
se restaurate una LI assicuratevi che il vostro garage sia vuoto e ben capiente................non avete idea di quanti pezzi ne è composta![]()
A me per esempio, la lambretta non piace.
Non mi piace, il parafango che è fisso, i cofani, le pedane... Insomma, apparte la Lambretta A (di cui ho anche delle foto di un restaurato bellissimo) le altre non mi piacciono, troppo pesanti nelle linee, molto più dolce e armoniose come linee la Vespa!![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
[SIGPIC][/SIGPIC]Ubi vespa scooter cessat
http://old.vesparesources.com/forum/...rco-vespa.html
http://old.vesparesources.com/forum/...tml#post436451