Risultati da 1 a 25 di 104

Discussione: Lambretta? Ne vale la pena?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #39
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Cisterna di Latina
    Età
    68
    Messaggi
    2 272
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Lambretta? Ne vale la pena?

    Citazione Originariamente Scritto da F_LUCA_71 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti...

    Volevo fare un piccolo rimprovero a chi parla male della vespa o della lambretta... ognuno ha le proprie passioni e le proprie preferenze... stiamo parlando in entrambi i casi di scooter con 30/40 anni.. quindi che siano vespe o lambrette meritano il nostro rispetto...

    Anch'io sono un fan della vespa ne ho 2 ... ma ho anche una lambretta.
    tornando all'argomento del forum, sinceramente la ciclistica della lambretta non ha EGUALI!! si guida benissimo, è un piacere fare scampagnate collinari con curve in salita ... discesa ... (la vespa si può nascondere a confronto)
    Sottolineo anche l'aspirazione al cilindro che è migliore di quella ai carter, e se si vuole con piccoli interventi la fai andare parecchio... e comunque già và bene di suo ma non come una vespa con pari cilindrata. (il volano supera abb. i 3kg.)

    Nota dolente della lambretta ... il restauro!!! ... spendi una cifra! ha tantissimi pezzi ed è impegnativo ma se restauri una lambretta ti innamori e non la venderai per niente al mondo... (il costo di restauro completo di una lambretta è dai 2000 ai 2500 eurozzi)

    Questa è la mia opinione personale ....
    Salve a tutti,
    io, come possessore di Lambretta e Vespa, non posso che quotare l'amico F_LUCA_71.
    Posseggo e ho sempre posseduto, in quanto era di mio padre ed è sempre stata in famiglia, una 125 LI 2° serie da me completamente restaurata.
    Ho una Vespa P150X e sto restaurando una 125 GT del 1968.
    Allora posso dire senza ombra di dubbio che la ciclistica e la tenuta di strada della lambretta non ha eguali. L'avantreno è molto più stabile rispetto alla vespa. C'è da dire che il motore è un pò più lento ma come ripeto la comodità di guida è insuperabile.
    Per quanto riguarda la manutenzione. La lambretta sarà più complessa ma provate a rifare una frizione alla lambretta e alla vespa.
    La prima si può rifare con il motore montato, per la seconda bisogna tirarlo giù.
    Per il restauro, certo la lambretta ha molti più pezzi ma restaurare un telaio di una lambretta rimasta esposta per anni è molto più facile rispetto al restauro di un telaio vespa. La prima si smonta a pezzi, si sabbia e via dicendo, per la seconda come minimo bisogna sostituire la pedana e rifare la parte anteriore del tunnel.
    Finisco per non essere troppo lungo, sono due scooter che possono o non possono piacere resta il fatto che ogniuna di loro ha il proprio fascino e la propria bellezza.
    Grazie
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •