Citazione Originariamente Scritto da zeus
Scusate ragazzi, ma facendo la tessera VR+FMI, pago 42 euro, ai quali devo pio aggiungere 30 euro di versamento per lFMI.
E' così o mi sono perso qualche passaggio?
IO avevo capito che con 42 euro avevo l'iscrizione a VR(12 euro) ed in più le pratiche per iscrivere la vespa all'FMI(30 euro)....
Vi prego di farmi capire bene, perchè a sto punto, se per iscrivere la vespa all'fmi, basta l'iscrizione ad un club, faccio la tessera "A", quella associativa solo per VR!
P.S: se il club al quale mi iscrivo(VR), non è della mia regione, poi, posso lo stesso sottoporre la pratica FMI al responsabile della mia regione (Basilicata)?
Mi sembrava di essere stato chiaro ma cerco di rispiegare bene la cosa.

Per iscrivere un mezzo al registro storico si deve:

1) essere iscritti alla FMI tramite un club federato, la tessera sociale FMI costa 28 euro + (nel nostro caso) 14 euro di iscrizione a VR = 42 euro

2) una volta iscritti FMI, per ogni mezzo che si vuole iscrivere al registro storico si paga 30 euro alla FMI direttamente a Roma tramite bollettino.

Le due cose sono imprescindibili purtroppo... se vuoi iscrivere la vepsa al RS devi pagare i 30 euro ed essere iscritto alla FMI che costa 28+14 = 42 euro.
Chiaramente non sei obbligato ad associarti FMI tramite VR, puoi benissimo trovare un motoclub dalle tue parti che in ogni caso costera' tra i 40 e i 50 euro (iscrizione motoclub + FMI).
Per quanto riguarda la pratica (salvo smentite) si puo' fare sia nella tua regione sia nella regione del motoclub a cui sei associato.