Cambio olio effettuato.
Prima ho fatto un giro con un pò di gasolio (pochi cc e piccolo giro); ho lasciato sgocciolare per bene (usando anche qualche soffiata di aria compressa alla fine per svuotare meglio); caricato 70cc di olio fresco e fatte 2 tappe di circa 2.5km. a motore caldo ho svuotato e ricaricati 260cc di olio fresco (al limite del foro di carico).
Per il cambio ho usato l'olio LUBEX che usavo per la miscela della Special...incrociamo le dita!!!
Mi son reso conto che avevo regolato il cavo della frizione al pelo ed infatti se stavo al minimo con la marcia innestata e la frizione tiratala vespa dopo pochi secondi si spegneva. L'ho tirato un pò di più e ora il comando è duro, ma le marce entrano bene e non si spegne più. L'innesto secco c'è sempre ed è anche bello sonoro, ma penso sia proprio delle large (la mai PKXL era molto silenziosa, mentre la Special non fa testo perchè penso sia un pò macinata). Spero solo di non averlo tirato troppo col rischio di bruciare la frizione.

Ciao