Citazione Originariamente Scritto da antovnb4t Visualizza Messaggio
...le tecnologie dei primer moderni sono al plastico, ma poi devi usare vernice all'acqua. Non sarebbe un restauro! Ma una banale emitazione....
perchè dici che una volta usato il primer sei "costretto" ad usare la vernice ad acqua? ho letto svariati post, anche di gente molto esperta, nei quali descrivevano l'uso iniziale del primer e quindi di una verniciatura tradizionale. in fondo non vedo problemi nell'usare fondo e finitura bilux.

Citazione Originariamente Scritto da antovnb4t Visualizza Messaggio
La maxmayer, la trovi anche su negozi on line, mi pare ce ne si uno nella mia provincia, Coloreamico. Già che ci sei usa la formulazione tradizionale, la differenza lampante tra vernici nitro ed all'acqua, sono evidenti, la prima resterebbe un pò piu opaca ma fedele, la seconda, bicomponente, molto lucida anche nel tempo, peccato he nel 1962 non era ancora prodotta.
si conosco bene la differenza tra le due vernici, nella mia azienda abbiamo un reparto verniciatura dove verniciamo in nitro sintetica, inoltre come ho detto nei post precedenti ho diversi fornitori di TUTTI i marchi che voglio per la vernice che preferisco...
infatti ci tengo a ribadire la questione VERA: a prescindere dai tipi di vernice utilizzati (saranno alla nitro senza alcun dubbio ovviamente), è MEGLIO max mayer o PPG? con PPG avrei determinati sconti dato che ci lavoriamo, ma non ne conosco la qualità dato che è sempre stata utilizzata in situazioni "da lavoro" e mai per finiture di veicoli o quant'altro.