Ciao Ragazzacci, x incominciare buon Anno!!!Spero sia cmq meglio di quello passato...
Ora qualke pics sui lavori di ritocco effettuati in questi giorni, ecco il "materiale" datomi dal mio amico carrozziere; stucco nitro, catalizzatore e vernice ( SPERO IDENTICA ALL'ORIGINALE!!!) in + ho comprato un pennellino in cartoleria a punta piatta..
poi stuccato i fori fatti dal precedente proprietario x mettere le targhette sbagliate () mettendoci un pò di nastro di carta dietro...
stuccato
quando lo stucco stava x diventar duro ho preso una straccio inbevuto di diluente nitro e gli son passato sopra lisciandolo x bene..
Ho ottenuto così una superficie perfettamente in piano senza utilizzare carta vetrata, dopodikè ho ritoccato mescolando ben bene la vernice.
Appena sarà perfettamente asciutto darò una "passatina" con carta vetrata da 1500 ed acqua x togliere i segni del pennellino dopodikè una passata con pasta abrasiva x rilucidare le parti opache, ma ne parleremo tra qualke giorno... SPERIAMO BENE!!!
A presto, ciao a tutti...!!!
Stasera vi faccio vedere cosa ho fatto in questi giorni... ( oggi!!); ho copiato varie idee sul forum di Vesparesources x un portatarga senza dover forare il "culetto" della mia simpaticaVespetta... Son andato dal Brico ed ho comprato una bacchetta 25mm. x 2mm. x 1000mm. di acciaio abbastanza tenero e lavorabile ma che nn si spezza ne si arruginisce ( 7 Euro circa.. ) !!!
Tagliata in 2 col seghetto, poi lavorata e piegata in morsa con martello e straccio in mezzo x nn segnarla...
X ottenere infine questo risultato x mè OTTIMO!!!
Come si dice da noi, poca spesa tanta resa!!!Le misure le ho prese " in opera ", ma le ho tenute su un foglio nel caso qualkuno di voi ne avesse bisogno...
A presto, CIAO RAgazzacci...!!!!!![]()
Ciao Ragazzacci è un pò ke nn ci si sente, in questo periodo mi son concentrato () x acquistare o recuperare un pò di pezzi x la mia amata Piccola.... Stò aspettandomi arrivino, x intanto vi faccio una lista...
3 gomme Michelin S83 da 9'
3 camere d'aria
2 cerchi + il cerchio di scorta ke mi manca, forse l'ho trovato!!!
cavalletto da 16' con scarpette e staffe x fisssaggio
candela
coprimolleggio
tappo copri bullone mozzo da 9'
marmitta Sito a padellino + collettore
dadi da 8 x cerchi con chiave da 11( originali, 14 Euro!!!)
viti varie ecc. ecc.
supporto ruota di scorta
cilindro, pistone + testa il tutto da 38,4 del 50, io ho sotto penso il 90.....
+ altre varie, costa tutto relativamente poco ma alla fine viene cmq una cifra!!!
Vabbè, cmq la mia Piccolina li merita......
Mi mancano ancora collettre + carburatore da 16/10 con filtro in ferro ,sono alla ricerca se qualkuno di voi li avesse mi faccia sapere!!!!
A presto, ciao ciao
Sera Ragazzi, rieccoci quà!!!In questo periodo x aggiornarvi devo dirvi ke ho trovato e cerchi con mozzi da 9' " aperti " e comprato naturalmente gomme Michelin S83 e camere d'aria...
eccovi una foto dei mozzi e cerchi dopo averli sabbiati nella piccola sabbiatrice ke ho al lavoro ed averli portati dal mio amico carrozziere x il fondo....
2 erano particolarmente conciati e bollati, nn verranno benissimo ma mi accontento!!!
Naturalmente gli ho portato anke il copriventola
Domani " promesso "posterò qualke foto di come è messa ora la mia Piccola, sto montando il cavalletto ed il collettore di scarico con la marmitta Sito.
A presto, ciao e ....fate i bravi !!!!![]()