Si quoto Paolone, è stato uno dei raduni piemontesi meglio riusciti, tolto quello di Alba con 900 Vespa, questo di Paesana, circa 450 Vespe, solo noi di VC Venaria eravamo in 55. Primi assoluti per numero e per la turistica. Comunque numeri a parte che a me sinceramente poco importano, tranne al presidente del VC, è stato un bel giro, andata e ritorno ho percorso circa 230 Km, partendo da Venaria TO.
La salita, sotto il Monviso (1500mt slm), Pian Moulè, è stata emozionante, con la mia Vnb4, percorsa tutta in 2^ a 35-40 kmh, la terza non la teneva, una bella serie di tornanti, aria fresca, poco ossigeno per i motori elaborati, che giravano grassi da schifo, ed io quatto quatto, con la carbura originale, anzi smagrita per l' occasione di due punti, non ho avuto nessun problema a salire fino in cima. Bellissimo il panorama che si poteva ammirare dall'altura cunese. Giretto in seggiovia sino a 2000 mt.e via al ristoro con buon vino e quattro chiacchere dinnanzi alle pietanze che si sono alternate per un paio d'ore.
Mi ha fatto molto piacere incontrare Paolone e la sua orange power, mi dispiace per i problemi che ha avuto all'arrivo a Paesana. Ma da quanto si evince, una carbura già ricca non può che peggiorare in carenza di ossigeno in altura.