salve ho la targa del mio px con delle spaccature anche se leggibile vorrei sapere quali sono le modalità per farne un altra e soprattutto il prezzo, per il momento penso vada ancora bene visto che è crepato un po ai bordi.
salve ho la targa del mio px con delle spaccature anche se leggibile vorrei sapere quali sono le modalità per farne un altra e soprattutto il prezzo, per il momento penso vada ancora bene visto che è crepato un po ai bordi.
Non si possono fare copie di una targa, se si spacca la devi reimmatricolare con nuova targa e documenti, quindi ti consiglio di smontarla, ripararla sul retro con un kit per riparazioni in vetroresina e di rimontarla mettendogli anche un bordo porta targa.
Ciao, Gino
quoto al 100%Originariamente Scritto da GiPiRat
oppure
http://www.---.it/
55 euro ed hai la targa bella e nuova
Originariamente Scritto da matteox87
![]()
La nostra azienda è specializzata nella produzione di targhe decorative in alluminio e ferro di varia tipologia. Produciamo targhe con fondo colorato, con fondo a motivo, riflettenti,targhe tipo americane, e repliche di targhe per auto, moto ed altri veicoli d'epoca. Le nostre repliche rispecchiano fedelmente le targhe originali in quanto siamo in grado di riprodurre la stessa tipologia di carattere usato per la targa originale. Ricordiamo che, per adesso, le repliche di targhe storiche sono utilizzabili in luogo privato per il proprio veicolo d'epoca, nel rispetto delle leggi vigenti e hanno esclusivamente valore decorativo. La ditta declina ogni responsabilità di un eventuale uso improprio che ne venga fatto.
uno si fa la targa per il suo mezzo e ci va in un luogo privato nel rispetto delle leggi......cappuccetto rosso...pollicino....biancaneve......pinocchio.... ..
tanto anche alla mia targa originale il simbolo del ministero con il tempo non ce piu',percio' anche se te ne fai una chi vuoi che si accorge!
A parte che il PX (sino al 1985) ha la targa in plastica ed i tipi del link, se non erro, le riproducono su lamiera.
O le rifanno anche di plastica?
Oh....mi si è storto il pi...anton
le rifanno anche in plastica...Originariamente Scritto da PaSqualo
Ok ok, non avevo aperto il sito![]()
Oh....mi si è storto il pi...anton
ma che discorso è?!?!?!?Originariamente Scritto da matteox87
![]()
Quello che propone matteox87 è un reato, quindi intanto modifico il link in questione e poi pregherei tutti di contare sino a 10 prima di dare consigli che sono configurabili come istigazione a delinquere. Se proprio volete, fate questi suggerimenti in privato, così magari non mi costringete a cancellare un topic!
Gino
giusta osservazione, la legge va rispettata altrimenti se non mi sbaglio c'è il sequestro del mezzo .
è molto più facile prendere un kit di riparazione e restaurarla da se, io l'ho fatto con la mia targa lesionata in tre punti del '64 e non sapete la soddisfazione rivederla quasi come nuova
![]()
io ho provato a vedere targhe completamente marcie,anche su questo forum e poi dopo il restauro nuove di pacca!!!!restaurate o rifatte?booooooo
Se hai di questi dubbi, prova a contattare gli interessati in privato, senza fare illazioni inutili.Originariamente Scritto da matteox87
Ciao, Gino
ma è legale restaurare una targa anche se originale?Originariamente Scritto da mikele
Se si, siccomme a breve avro' la vespa restaurata e la targa rotta e spezzata in più punti ci sta davvero male, potreste linkarmi un riferimento ai sopracitati kit di riparazione in vetroresina?
Grazie!![]()
Attenzione, qui si parla di fare piccole riparazioni (angoli spezzati, fessure, ecc.) NON di ricostruzioni!
Se hai un minimo di manualità la ripari da te. Il kit lo vendono nelle ferramenta.
Ciao, Gino
scusami non ricordo il nome ma come già hanno detto basta andare in ferramenta e chiedere...la mia targa era rovinata agli angoli non era divisa in 3 pezzi o altro.
ciao
se guardi su quest'altro forum trovi la procedura completa per come sistemare la targa con i kit di riparazione in vetroresina.....
http://www.vespaforever.net/forum/to...?TOPIC_ID=4597
poi l'autore del post non si limita alla riparazione ma anche alla riverniciatura etc...
(kit di riparazione si trovano in ferramenta, alcuni colorifici, magazzini di bricolage etc....altrimenti compri singolarmente la resina, i fogli etc...)
saluti>>L
si si la mia targa è intera, pero' gli angoli sono tutti sbeccati e i fori di ingresso delel viti un po' mangiatiOriginariamente Scritto da GiPiRat
Grazie al cielo nessun puzzle!
Se sono solo gli angoli, a volte basta applicare ua cornice cromata, che nasconde le rotture e aiuta a mantenere salda la targa stessa.
purtroppo non è sufficiente un portatarga...
ecco perchè:
la paziente come ben vedete ha gli angoli eccessivamente mangiati e non occultabili con un portatarga... urge l'intervento di chirurgia plastica!![]()
Volevo sapere da voi se avete un tipo di stucco da consigliarmi, se sapete le tonalità del bianco dello sfondo e dell'azzurro dei numeri (la targa è di quelle in plastica degli anni '70 ) e se ci sono dei prodotti che devo evitare assolutamente per la pulizia di fondo!
Grazie mille per l'aiuto!
(se volete magari sposto la domanda nella sezioe più adatta... mi accorgo solo ora che siamo in "pratiche")
Puoi procedere come da istruzioni nel link postato da pakicit.
Ciao, Gino
Il materiale per rifare la targa come si chiama?,da che cosa e' composto? come kit per ripara targa se vado in ferramenta non sanno cosa e' qualcuno mi puo' elencare nel dettaglio tutti i componenti cosi' da comprarli separatamente?grazie in anticipo
E' un kit di riparazioni per la vetro resina, è stato scritto più volte e, se vai al link vedi come utilizzarlo.Originariamente Scritto da rally200
Se compri la vetroresina e, a parte, liquido e catalizzatore, spendi una cifra non indifferente, perché le quantità sono molto maggiori e, a meno di non dover restaurare una barca, non ne hai bisogno.
Ciao, Gino