Risultati da 1 a 22 di 22

Discussione: 2 ruote a Paris

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Arcore
    Messaggi
    7 906
    Potenza Reputazione
    27

    2 ruote a Paris

    Foto scattate un paio di settimane fa a Parigi.
    Notare parabrezza impossibile, trattasi di esemplare diffuso, non pezzo unico artigianale come può sembrare.
    PX con sella stile poltrona Frau ed il solito diffusissimo (non in Italia) antifurto che comporta buco nel telaio, di cui spesso si è parlato.
    Vespa PX MY, trattata da rottame. Notare il particolare della spia dell'olio del miscelatore.
    Secondo voi usa TTS?

    Lì usano molto le moto con finalità puramente utilitaria, quindi è pieno di 2 ruote di media cilindrata ed in pessime condizioni.
    Inoltre vanno tantissimo i modelli di progetto utilitario che noi non ci filiamo neanche di striscio, come ad esempio le Honda Deauville, che sarà pure brutta, va come una Vespa, ma che è il massimo della comodità, della praticità ed economia di esercizio.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di vader.t7
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Età
    41
    Messaggi
    4 915
    Potenza Reputazione
    22
    ma la px nella prima foto, che razza di parafango ha??? ö_Ö


    ma non si possono trattare cosi le vespe...

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di ilovevespa
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bari
    Età
    30
    Messaggi
    3 099
    Potenza Reputazione
    21
    ma la px nella prima foto, che razza di parafango ha??? ö_Ö
    E' il parafango del px mezzo distrutto
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  4. #4
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Arcore
    Messaggi
    7 906
    Potenza Reputazione
    27
    Citazione Originariamente Scritto da ilovevespa
    ma la px nella prima foto, che razza di parafango ha??? ö_Ö
    E' il parafango del px mezzo distrutto
    esatto, è un parafango originale ammaccato

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di The.Shark
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Firenze
    Età
    15
    Messaggi
    123
    Potenza Reputazione
    18
    che scenpio

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di Enricopb
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Rhodigium
    Messaggi
    1 505
    Potenza Reputazione
    20
    Il PX grigio usa olio esausto 4t con sulle spalle 100.000 km. Non c'è altra spiegazione

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di fonzie86
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    caserta
    Età
    38
    Messaggi
    552
    Potenza Reputazione
    17
    ragà io una volta nel 2 tempi ci ho messo l'olio d'oliva e funzionava.
    senza scherzo
    Un giorno senza rischio è un giorno non vissuto

  8. #8
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42
    Il parabrezza della foto è proprio chiamato "parabrezza alla francese" per la sua grande diffusione in Francia (dove penso sia anche stato progettato).

    http://old.vesparesources.com/index....rezza+francese

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  9. #9
    VRista
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Età
    54
    Messaggi
    373
    Potenza Reputazione
    17
    Quel parabrezza è come un'ombrello eh!eh!eh!.

  10. #10
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    38
    confermo, li ho visti pure io più di una volta questo aveva anche il tergicristallo e la scritta speculare modello ambulanza
    Immagini Allegate Immagini Allegate







  11. #11
    VRista Senior L'avatar di West
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Età
    66
    Messaggi
    652
    Potenza Reputazione
    20
    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo
    confermo, li ho visti pure io più di una volta questo aveva anche il tergicristallo e la scritta speculare modello ambulanza
    Molto diffuse anche le casse tipo Zarges in alluminio.
    Rudy - West

  12. #12
    VRista DOC L'avatar di Scighera
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Belgrado
    Età
    46
    Messaggi
    1 051
    Potenza Reputazione
    18
    Grazie per le foto GustaV ... finora non sapevo che loro tratassero cosi le Vespa ... è un disastro , ma che ci puoi fare ...


    Citazione Originariamente Scritto da fronzie86
    ragà io una volta nel 2 tempi ci ho messo l'olio d'oliva e funzionava.
    senza scherzo

  13. #13
    VRista Senior L'avatar di primaserie
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    MB
    Età
    37
    Messaggi
    553
    Potenza Reputazione
    20
    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo
    confermo, li ho visti pure io più di una volta questo aveva anche il tergicristallo e la scritta speculare modello ambulanza

    E...se il vento soffiasse da dietro?
    Effetto windsurf...

  14. #14
    VRista DOC L'avatar di clafo
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Santarcangelo di Romagna
    Età
    41
    Messaggi
    1 292
    Potenza Reputazione
    21

    Re: 2 ruote a Paris

    Citazione Originariamente Scritto da GustaV
    PX con sella stile poltrona Frau ed il solito diffusissimo (non in Italia)
    Il PX in franci ha la sella doppia, per "rendere omaggio" ai 4 P200E che nel 1980 parteciparono alla Parigi - Dakar (2 arrivarono a destinazione), e che per la particolarità del secondo serbatoio dietro alle spalle del pilota,usavano una sella monoposto. Dopo quella Dakar il PX in Francia triplicò le vendite e tutte con la sella in due parti... :-D







    Ciao. Clafo.

  15. #15
    VRista DOC
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    1 021
    Potenza Reputazione
    20
    In Vespa vado sempre solo quindi una sella tipo poltrona Frau come il PX delle foto 2 e 3 potrebbe essere una idea. Magari con un portapacchi al posto della sella del passeggero per mettersi il borsone che sul portapacchi normale sbilancia assai.
    Si l'unica spiegazione per la bolla olio del PX grigio è che ricicli olio esausto. Un bel risparmio. Se poi pensiamo che nel 2T l'olio è a perdere anche il ragionamento di spenderci il meno possibile non è insensato. Però questo coraggio non lo avrei.

  16. #16
    VRista Senior L'avatar di fonzie86
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    caserta
    Età
    38
    Messaggi
    552
    Potenza Reputazione
    17
    Citazione Originariamente Scritto da Oizirbaf
    In Vespa vado sempre solo quindi una sella tipo poltrona Frau come il PX delle foto 2 e 3 potrebbe essere una idea. Magari con un portapacchi al posto della sella del passeggero per mettersi il borsone che sul portapacchi normale sbilancia assai.
    Si l'unica spiegazione per la bolla olio del PX grigio è che ricicli olio esausto. Un bel risparmio. Se poi pensiamo che nel 2T l'olio è a perdere anche il ragionamento di spenderci il meno possibile non è insensato. Però questo coraggio non lo avrei.

    io con un px di una volta ce lo metterei,i nuovi non li puoi tirare un pò che subito grippano.

    io ho dovuto cambiare il g.t. a 7mila km
    Un giorno senza rischio è un giorno non vissuto

  17. #17
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42
    Citazione Originariamente Scritto da fonzie86
    Citazione Originariamente Scritto da Oizirbaf
    In Vespa vado sempre solo quindi una sella tipo poltrona Frau come il PX delle foto 2 e 3 potrebbe essere una idea. Magari con un portapacchi al posto della sella del passeggero per mettersi il borsone che sul portapacchi normale sbilancia assai.
    Si l'unica spiegazione per la bolla olio del PX grigio è che ricicli olio esausto. Un bel risparmio. Se poi pensiamo che nel 2T l'olio è a perdere anche il ragionamento di spenderci il meno possibile non è insensato. Però questo coraggio non lo avrei.

    io con un px di una volta ce lo metterei,i nuovi non li puoi tirare un pò che subito grippano.

    io ho dovuto cambiare il g.t. a 7mila km

    La tua vicenda, comunque, è anormale, non può grippare facilmente. I getti abbinati alla catalitica effettivamente fanno lavorare il motore in condizioni precarie, ma scatalizzando e adeguando i getti abbiamo un motore naturalmente paragonabile a quelli di anni fa.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  18. #18
    VRista DOC L'avatar di clafo
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Santarcangelo di Romagna
    Età
    41
    Messaggi
    1 292
    Potenza Reputazione
    21
    Citazione Originariamente Scritto da Oizirbaf
    Magari con un portapacchi al posto della sella del passeggero per mettersi il borsone che sul portapacchi normale sbilancia assai..
    Tipo questa???



    Questa è la mia 200 Magnum, all'Elefantentreffen 2008, con 20 bottiglie di birra (5 euro e 49) nella cesta... :D
    Ciao. Clafo.

  19. #19
    VRista Senior L'avatar di West
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Età
    66
    Messaggi
    652
    Potenza Reputazione
    20
    Citazione Originariamente Scritto da Marben
    Citazione Originariamente Scritto da fonzie86
    Citazione Originariamente Scritto da Oizirbaf
    In Vespa vado sempre solo quindi una sella tipo poltrona Frau come il PX delle foto 2 e 3 potrebbe essere una idea. Magari con un portapacchi al posto della sella del passeggero per mettersi il borsone che sul portapacchi normale sbilancia assai.
    Si l'unica spiegazione per la bolla olio del PX grigio è che ricicli olio esausto. Un bel risparmio. Se poi pensiamo che nel 2T l'olio è a perdere anche il ragionamento di spenderci il meno possibile non è insensato. Però questo coraggio non lo avrei.

    io con un px di una volta ce lo metterei,i nuovi non li puoi tirare un pò che subito grippano.

    io ho dovuto cambiare il g.t. a 7mila km

    La tua vicenda, comunque, è anormale, non può grippare facilmente. I getti abbinati alla catalitica effettivamente fanno lavorare il motore in condizioni precarie, ma scatalizzando e adeguando i getti abbiamo un motore naturalmente paragonabile a quelli di anni fa.
    PX 150 catalizzato euro 2, settembre 2005, 20.000 km tutto originale
    Rudy - West

  20. #20
    VRista Senior L'avatar di fonzie86
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    caserta
    Età
    38
    Messaggi
    552
    Potenza Reputazione
    17
    beh ragazzi non lo so,
    perchè il motore aveva su 7000 km,sempre tagliandato perfetto....
    ero in 2 con parabrezza,ma in discesa,è vero che prima avevo dato una buona galoppata poi non lo tenevo mai tutto aperto il gas...
    ma secondo me
    era la carburazione che era sballata,per questo ho grippato.

    motore cambiato a 7200km

    adesso ho 13500km è perfetto,va meglio di prima,anche a prestazioni pur avevndo gli stessi km di quando ho grippato.
    forse motore nato male il precedente?
    Un giorno senza rischio è un giorno non vissuto

  21. #21
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42
    Ma hai cambiato solo il gruppo termico o tutto il motore? C'è una bella differenza, e nessuna delle due è necessaria in questi casi.
    Può bastare una rettifica.

    Per la grippata in discesa bisognerebbe vedere se scendevi col gas chiuso. In tal caso è giustificabile anche una grippata, complici altri fattori non valutabili su due piedi.
    Comunque a 13500km il motore è ancora molto giovane, ne ha di vita davanti. Chiedere di Vesponauta per maggiori informazioni

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  22. #22
    VRista Senior L'avatar di fonzie86
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    caserta
    Età
    38
    Messaggi
    552
    Potenza Reputazione
    17
    no scusa marben,
    volevo dire che solo il gruppo termico ho cambiato!
    poi in 3-4 mesi ho grippato 2 volte,esaminando il cilindro era un pò deformato e anche il pistone era molto rigato.
    ho messo un g.t. originale e l'ho pagato 100€ ,inferiore rispetto al prezzo di listino.
    adesso non ricordo con precisione se il gas fosse aperto/chiuso.
    anyway...

    adesso va da orgasmo la mia vespa.
    il prossimo step,ma quando sarà il momento sarà la marmitta originale piaggio non catalitica,
    con relativa modifica del getto max carburatoe.
    Un giorno senza rischio è un giorno non vissuto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •