Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: eccole quà

VRista Junior L'avatar di framartino
    Potenza Reputazione
    17

eccole quà

buona sera.vi presento le 2 "nonnine" del mio garage.... :D
    la prima (quella verde) è un 150 vl del 1955,comprata nuova da mio nonno e pagata la bellezza di 115 mila lire (erano soldi);mio nonno,accanito socio del vespa club,nel '56 ha fatto il giro d'italia (non la gara ciclistica) con mio papà (allora bambino)..nel 1963 dopo il nuovo acquisto(ne parlo dopo),questa vespa è entrata in mano a mio papà il quale,non ancora maggiorenne, l'ha riverniciata semplicemente con pennello e vernice di bianco (l'originale era grigia) e la utilizzava per "scorrazzare" in paese.nel 1966,diventato maggiorenne, mio papà l'ha riverniciata nuovamente con pennello e vernice di quel verde e giallo orribile...
    mio nonno portava contemporaneamente tre dei suoi 4 figli a fare gite domenicali (sono caduti piu volte) :D
    la foto si riferisce a com'è adesso la vespa;il motore gira che è una meraviglia,la carrozzeria invece è kaputt (tranquilli che ho già in mente l'idea di spenderci dietro tutto il tempo e i soldi che ho per rimetterla pari all'originale anche se purtroppo è stata radiata )

la seconda è un gs 160 (seconda edizione) del 1963,comprata sempre da mio nonno al posto della struzzo,pagata scontata 160 mila lire (mio papà ha ancora la fattura originale,ed addirittura la lettera che la casa madre inviava ai concessionari piaggio i quali avvisavano l'effettiva prenotazione della moto e la data presunta di consegna),questa vespa non ha avuto nessun tipo di intervento alla carrozzeria (solo qualche piccolo ritocco).nel 1977 anche la gs è entrata in possesso di mio papà il quale l'ha smontata ed ha fatto revisionare l'intero motore.
    oggi parte al primo colpo,è circolante (con targa rigorosamente originale) anche se vorrei riportarla al 100% del suo splendore...(una delle poche pecche è la mancanza dello stemmino piaggio originale perchè qualche idiota se l'è fregato).

fortunatamente io,fra poco 24enne, sono cresciuto in una famiglia di motociclisti (sia da parte materna si da quella paterna) e ho "ereditato" la passione per le due ruote (tralaltro mio nonno materno aveva un concessionario di moto ed è stato pure presidente del motoclub della mia città,mio zio correva nelle mitiche gare di regolarità,e come già detto l'altro nonno era un vespista al 100%)
    ogni euro che ho guadagnato fino ad adesso l'ho speso in moto (ho due mv agusta degli anni correnti e qualche altro vecchio cimelio storico).
    ora è giunto il momento di mettere mano alle due nonnine e ringiovanirle un po...
    spero di non essere stato troppo logorroico e mi scuso per eventuali errori grammaticali :D

a voi critiche e commenti vari :D :D

Potenza Reputazione
    17
    mi sono dimenticato di scrivere una cosa ...un altro mio zio ha anche lui una vespa 125 (l'anno e il modello sinceramente non lo so) mentre ad un ennesimo zio,che a quel tempo lavorava alla piaggio a Trento, negli anni 70 girava con una vespa 50 comprata con due stipendi...(si è pure portato a casa tante chicche fra cui 2 tute piaggio originali di cui una è ancora nuova,il manuale originale piaggio con tutti gli spaccati della vespa struzzo il quale ora è esposto in un vespa club della zona assieme agli originali manuali utente della gs e della struzzo e pure ai libretti tagliandi sempre tutto rigorosamente originale) :D :D

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10
    Bene, complimenti per la scuderia. Due pezzi niente male!!!
    Ma, dicci una cosa: perchè la VL è priva di targa? E' stata solo smontata o, peggio, consegnata al P.R.A.?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Potenza Reputazione
    17
    purtroppo la VL è stata radiata quindi targa e libretto originali sono stati riconsegnati al pra

Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Potenza Reputazione
    37
    complimenti x i tuoi mezzi!

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da framartino
    purtroppo la VL è stata radiata quindi targa e libretto originali sono stati riconsegnati al pra
    Peccato!!!
    Purtroppo, allo stato attuale, è molto difficile far rinascere burocraticamente un mezzo demolito volontariamente dal proprietario.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
    Potenza Reputazione
    31
    Complimenti per i mezzi, due bei mezzi. :D

Buona permanenza su VR.com.
    Oh....mi si è storto il pi...anton

Potenza Reputazione
    17
    Citazione Originariamente Scritto da senatore
    Citazione Originariamente Scritto da framartino
    Peccato!!!
    Purtroppo, allo stato attuale, è molto difficile far rinascere burocraticamente un mezzo demolito volontariamente dal proprietario.
    ho una foto dove si vede la targa originale quindi l'unica soluzione sarebbe fare una visura al pra e procedere come gia scritto piu volte...
    comunque non ne faccio un dramma,se la restauro la VL finirà direttamente nel soggiorno o nella stube,mentre il GS lo userò tranquillamente per circolare

Bei pezzi, complimenti!!

VRista Silver L'avatar di vader.t7
    Potenza Reputazione
    22
    ciao! benvenuto!!!

VRista DOC L'avatar di ruggiero_ar
    Potenza Reputazione
    18
    comunque non ne faccio un dramma,se la restauro la VL finirà direttamente nel soggiorno o nella stube

Sarebbe un peccato !!! Io fosssi in te la restaurerei al più presto e mi affiderei ad autoprintcrema che per 580 reimmatricolano anche i muli! Ne vale la pena per un pezzo di storia del genere!!!!! Ciao e buona fortuna

Potenza Reputazione
    31
    Quoto

VRista Silver L'avatar di ilovevespa
    Potenza Reputazione
    21
    Complimenti per le Vespe
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Potenza Reputazione
    17
    Citazione Originariamente Scritto da ruggiero_ar
    comunque non ne faccio un dramma,se la restauro la VL finirà direttamente nel soggiorno o nella stube

Sarebbe un peccato !!! Io fosssi in te la restaurerei al più presto e mi affiderei ad autoprintcrema che per 580 reimmatricolano anche i muli! Ne vale la pena per un pezzo di storia del genere!!!!! Ciao e buona fortuna
    e chi sarebbe questo "autoprintcrema"?

Potenza Reputazione
    31

VRista DOC L'avatar di Scighera
    Potenza Reputazione
    19
    Prima di tutto benvenuto tra di noi , e ti auguro buona permanenza ,....

POi complimenti per i mezzi ... sono bellissimi , ma secondo me non hai molto da fare sulla GS , almeno per quanto riguarda la carrozzeria ... cioè , pare che sia proprio perfetta ... l'unico consiglio che vorrei darti , e di togliere quel tappetto in gomma , perché di solito per l'acqua e sporcizia che si ferma sotto , arriva la ruggine molto più presto del previsto ;)

Ciao

Potenza Reputazione
    17
    Citazione Originariamente Scritto da Scighera
    Prima di tutto benvenuto tra di noi , e ti auguro buona permanenza ,....

POi complimenti per i mezzi ... sono bellissimi , ma secondo me non hai molto da fare sulla GS , almeno per quanto riguarda la carrozzeria ... cioè , pare che sia proprio perfetta ... l'unico consiglio che vorrei darti , e di togliere quel tappetto in gomma , perché di solito per l'acqua e sporcizia che si ferma sotto , arriva la ruggine molto più presto del previsto ;)

Ciao
    grazie del consiglio :D ...
    quel tappetino l'ha messo mio papà perchè l'ha trovato nei vari ricambi del negozio di mio nonno prima che morisse (non ti dico quanti pezzi nuovi di varie moto,ha buttato via perchè gli stavano in mezzo alle scatole)

VRista DOC L'avatar di ruggiero_ar
    Potenza Reputazione
    18

E' una comune agenzia di pratiche automobilistiche ma fa miracoli! Reimmatricolano tutto

Potenza Reputazione
    17
    Citazione Originariamente Scritto da ruggiero_ar

E' una comune agenzia di pratiche automobilistiche ma fa miracoli! Reimmatricolano tutto
    ottimo allora mi salvo il sito e quando sarà ora, valuterò se contattare loro oppure fare tramite altre agenzie

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18
    ciao, innanzitutto benvenuto...poi tantissimi complimenti per i mezzi che ti ritrovi tra le mani..sei stato davvero fortunato!!!
    buona permanenza..ciao!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •