Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: varie su bobina interna vs esterna

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18

varie su bobina interna vs esterna

Ciao a tutti, sono possesore di una vespa 50N del '66 resaturata da me stesso. Il problema è che la vespa dopo 5-6 Km si spegne e fatica a ripartire. se smonto la candela, che risulta bagnata, e con una spazzolina la pulisco riparte quasi subito, altre volte proprio nn ne vuole sapere.. Ho pulito più volte il carburatore e filtri, la pipetta sembra fare una scintilla discreta. Ho pensato di mettere una bobina esterna..Potrebbe aiutarmi? Inoltre se la spengo dopo 2 Km e la lascio parcheggiata per un paio d'ore, quando volgio ripartire devo impazzire smontando la candela e facendo tutto quanto descritto..Aiuto

Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Potenza Reputazione
    37
    il vecchio saggio dice : se c'e' corrente e benzina deve partire!
    quanto non parte hai controllato se da scintilla? la candela bagnata e' xche la ingolfi.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18
    si, una scintilla c'è anche quando nn parte.cosa posso fare? cosa significa ingolfare? motivo?

VRista Junior L'avatar di vesparospo
    Potenza Reputazione
    20
    mmhhh..... la prossima volta che smonti il carburatore per pulirlo prova a cambiare il galleggiante. Una volta sono impazzito pensando fosse problema ci corrente invece era il galleggiante difettoso.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18
    Ieri ho rifatto tutti i ponti filo nello statore tra condensatore e bobina..Inoltre ho sostituto candela e puntine. Oggi ho fatto un bel giro e sembrerebbe risolto..Non sono ottimista al cento per cento, voglio un'altra conferma..Step successivo guarderò nuovamente il carburatore..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •