Risultati da 1 a 24 di 24

Discussione: MEGLIO NATURALE O MEGLIO RIFATTA?

MEGLIO NATURALE O MEGLIO RIFATTA?

Ciao a tutti.Sono uno dei tanti neofiti dell'ultim'ora della vespa e comprendo fin da ora il fatto che la questione che vorrei sottoporvi possa stizzirvi..Come detto,ho recentemente acquistato una vespa che si trova in uno stato sospeso tra il discreto conservato e l'irrecuperabile rottame da restaurare.Ma nonostante le imperfezioni,questo "frankestain" a me piacerebbe custodirlo così com'é. Da qui il lancinante interrogativo : per poter ottenere l'iscrizione al registro storico, in che condizioni limite può trovarsi una vespa conservata?
    Buon anno

Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Potenza Reputazione
    10
    Ciao piuick, benvenuto su VR e tranquillizzati subito sul fatto che nessuno qui si stizzisce!
    Per quanto possibile cerchiamo comunque di mantenere nel forum un clima sereno e rilassato e soprattutto cerchiamo di dare una mano a tutti coloro che ne hanno bisogno, indipendentemente dal fatto che alcune domande possano essere ricorrenti, tra l'altro poi la tua non lo e' affatto!
    Per dare comunque una risposta al tuo quesito sarebbe utile vedere almeno un paio di foto anche perche' da bravi vespa-guardoni ci piacerebbe vedere e capire di che Vespa si tratta e le reali condizioni!
    Comunque per una iscrizione al RS la Vespa deve essere originale e quindi senza nessuna modifica, priva di qualsiasi accessorio, con vernice originale senza urti e botte evidenti e ovviamente senza ruggine.
    E' chiaro che un conservato puo' avere i segni del tempo ma comunque prima di mandare le foto alla FMI e' bene fare un minimo di maquillage, un po' di restauro conservativo, eliminando almeno la ruggine che quasi sempre attacca cerchi e forcellam sistemando la sella che se ha almeno 30 anni puo' essere rovinata, manopole originali che quasi sempre sono state sostituite e via di seguito.
    Aspettiamo le foto per darti maggiore aiuto!
    A presto

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10
    Concordo su tutto quanto detto da Horus e ti porgo anch'io il mio benvenuto. Non ti rimane, quindi, che postare le foto della tua bella.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Potenza Reputazione
    31
    ed a me non rimane che darti solo il benvenuto!!!

i 2 qui sopra ti hanno detto già tutto :D
    prova

VRista DOC L'avatar di Enricopb
    Potenza Reputazione
    20
    Ciao, benvenuto! Per darti un'idea con questa gli esaminatori storcono il naso, molto!

http://old.vesparesources.com/index....atto+gli+occhi

Ciao

Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Potenza Reputazione
    37
    Ciao e benvenuto!

VRista Silver L'avatar di Tormento
    Potenza Reputazione
    23
    benvenuto anche da parte mia
    Phantom™ driver...
    Il mio sito sulla Cosa
    Signore dell'Anello e Granduca della bucatura

VRista Silver L'avatar di lospecial
    Potenza Reputazione
    23
    Benvenuto e buona permanenza piuick

Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
    Potenza Reputazione
    31
    Mi accodo. Benvenuto in community.
    Oh....mi si è storto il pi...anton

VRista Silver L'avatar di farob
    Potenza Reputazione
    22
    Eh, già...mi sa che avete proprio ragione. Ciao a tutti! E' un po' che gironzolo per il forum e la cosa che mi piace di più, rispetto ad altri siti, è il vostro essere sempre "pro" e mai "contro": non ho mai letto post con commenti poco educati e questo mi piace molto. Detto questo, io ho lo stesso problema: ho una bellissssima Primavera del 75, marrone met., mai restaurata e che perciò, nonostante sia in buonissime condizioni, avrebbe bisogno di un po' di...lifting in previsione dell'iscrizione al Reg.Storico. Non è che, per caso, qualcuno ha un nome da consigliare, a Milano e dintorni, a cui chiedere un preventivo? Tenendo presente che le risorse non sono da milionario (i figli so' piezz'e core, ma anche una bella fetta di stipendio... ). Grazie a tutti e complimenti!

Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
    Potenza Reputazione
    31
    Benvenuto farob su VR.com.
    Sicuramente troverai risposte in merito al tuo quesito.
    Come te mi fare un giro da vespainter.com, so che son molto bravi ma carucci.
    Considera che verrebbero a prendersi la Vespa da casa e te la riportano bella e fatta.
    Comunque appena leggono gli amici Milanesi, sicuramente sapranno consigliarti qualcuno.
    Buon lavoro sulla Vespa, buona fortuna, buon divertimento e torna presto a trovarci e a disporre per qualunque cosa.
    Oh....mi si è storto il pi...anton

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20
    Ueilà, un topic - due neo iscritti... Benvenuti a tutti e due

Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Potenza Reputazione
    10
    Benvenuto anche a farob! E' un piacere vedere tanti nuovi utenti, vuol dire che l'amore per la Vespa ha maggiore diffusione di quello che si tende a credere!
    Che altro dire.... io che sono un appassionato di smallframe posso solo invidiare la tua Primavera marrone metallizzato che e' uno dei miei modelli preferiti anche e soprattutto per la rarita' del colore.
    Se ti va di postare anche quelche foto cosi' siamo ancora piu' "invidiosi" , tra virgolette e detto ovviamente in modo scherzoso.
    Buon lavoro in previsione dell'iscrizione al RS.

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10
    Benvenuto a piuick e farob!!!

Ciao, Gino

VRista DOC L'avatar di guabixx
    Potenza Reputazione
    21
    Citazione Originariamente Scritto da farob
    Eh, già...mi sa che avete proprio ragione. Ciao a tutti! E' un po' che gironzolo per il forum e la cosa che mi piace di più, rispetto ad altri siti, è il vostro essere sempre "pro" e mai "contro": non ho mai letto post con commenti poco educati e questo mi piace molto. Detto questo, io ho lo stesso problema: ho una bellissssima Primavera del 75, marrone met., mai restaurata e che perciò, nonostante sia in buonissime condizioni, avrebbe bisogno di un po' di...lifting in previsione dell'iscrizione al Reg.Storico. Non è che, per caso, qualcuno ha un nome da consigliare, a Milano e dintorni, a cui chiedere un preventivo? Tenendo presente che le risorse non sono da milionario (i figli so' piezz'e core, ma anche una bella fetta di stipendio... ). Grazie a tutti e complimenti!
    Benvenuto anche da parte mia .

A Milano non potrei aiutarti , ma se vuoi farti un centinaio di km e vieni a Biella ti posso consigliare un' ottimo carrozziere ( che mi ha gia' fatto la GL , la Sprint , la Special e la 50L ) che lavora molto bene , e a prezzi onesti .

CIAO
    GUABIX

Potenza Reputazione
    22
    Citazione Originariamente Scritto da horusbird
    (...) Se ti va di postare anche quelche foto cosi' siamo ancora piu' "invidiosi" , tra virgolette e detto ovviamente in modo scherzoso.
    Buon lavoro in previsione dell'iscrizione al RS.

Immagini Allegate Immagini Allegate

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42
    Un benvenuto a Piuick e a Farob!

Farob, anzitutto complimenti per la tua Primavera. A vederla così sembrerebbe già un ottimo conservato; il mio consiglio è di sistemarla tu stesso, con piccoli interventi ove necessari. Per i lavori di carrozzeria posso consigliarti un ottimo carrozziere che pratica prezzi bassi, se per te non è un problema muoverti in provincia ovest: è nella mia cittadina, Robecco sul Naviglio.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

VRista DOC L'avatar di guabixx
    Potenza Reputazione
    21
    Altro che carrozziere , e' un' ottimo conservato ...

Secondo me cosi com'e' non ha nessun problema a passare l' esame FMi , naturalmente cambiando la sella e togliendo gli otionals .
    Se riesci a fare un paio di foto piu' nitide sapremo dirti con maggiore precisione .....

CIAO
    GUABIX

Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Potenza Reputazione
    37
    BENVENUTO!

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20
    Per me vai tranquillo...

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    19
    Benvenuto!
    La Primavera sembra messa benone, anche se magari le foto ingannano. Comunque non direi proprio che sia malmessa.

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10
    Decisamente da fare un restauro conservativo! Basta sistemare la bottarella sul parafango ed eventuali graffi, fai sparire l'inevitabile ruggine sull'anteriore e vai tranquillo!

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    22
    Grazie a tutti, farò tesoro di ogni consiglio.
    La sella originale l'ho già recuperata e devo solo farla rifoderare.
    Sullo scudo c'è il segno di una bella botta presa dal proprietario prima di vendermela (andavo ancora al liceo...) e dovrei cambiare i listelli gommati sulla pedana. Il passo successivo sarà una "rinfrescata" al motore (ma senza elaborarlo), che dopo 30 anni si è un po'... impigrito (anche se i suoi begli 80 kmh li prende ancora ).
    Proprio ieri, riavvitando la candela, ho avuto la bruttissima sensazione che la filettatura della testa non sia più la stessa. BRRRRR...!

Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Potenza Reputazione
    32
    mi aggiungo al coro di benvenuto per... piuick e farob
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •