sono insoddisfatto delle prestazioni del mo p125x dell'80.
Consuma un botto non ha nessuna ripresa scoreggia a fuma come un vecchio marinaio nonostante le ripetute carburazioni. Ma è un 125 che ha 30 anni e non credo sia mai stato aperto...posso capirlo.
ma c'è qualcosa che più di tutto mi preoccupa...il cambio.
Leggendo sul forum mi si è confermata la ferma convinzione che ci siano enormi problemi.
La frizione in confronto a quella del px del padre di un mio amico è blandissima...cioè proprio leggera da tirare. Quando spunto sento un tlank e uno scattino in avanti come se smaniasse per partire. Quando cammino la cambiata non è sempre precisa specie in scalata quando freno e per di più piuttosto rumorosa. Lo sfiato del carter getta olio in continuazione quando cammino e fa una brutta chiazza a terra da ferma con tutto lo scolo che si raccoglie sul carter mentre cammino,nonchè disegna sulla ruota tutto lo schizzo sparato. Ho provato varie regolazioni tirando di più e di meno il filo frizione...tirandolo di più inizialmente sembrava migliorare...a distanza di una settimana siamo quasi al punto di partenza. Inoltre sento sempre rumori ferragliosi poco rassicuranti.
es ho fatto una prova: a vespa spenta spingendo con la frizione tirata ho inserito la marcia...si sente un rumore come di qualcosa di metallico debba stare in una sede e invece questa sede sia larga e pertanto sbatacchi un pò...(questo è il tipo di suono non che pensi che ciò accada davvero)...e se la spingo al contrario in questa manovra ancora peggio.
che dite? non ditemi di aprire perchè non mi sento all'altezza e in questo momento non ne ho la possibilità...fatemi ad occhio una diagnosi...