Leggiti i post vecchi sul tema e istruisciti.
Da febbraio nella maggior parte delle sedi motorizzazione d'Italia non reimmatricolano più veicoli storici di cui non si conosce almeno il numero di targa.
Questo perchè non vogliono reimmatricolare veicoli demoliti.
Purtroppo per queste testedicazzo fanno rientrare tra i veicoi demoliti anche i veicoli radiati volontariamente, ovvero consegnando targhe e documenti ma mantenendo il veicolo presso una propria proprietà.

Cosa che adesso non è più possibile fare perchè devi "materialmente" far distruggere il veicolo presso un centro specializzato (leggi quei delinquenti degli sfasciamacchine).
Cosa che invece in passato era usuale, motivo per cui escono dai garages ancora veicoli che risultano "demoliti" ovvero radiati volontariamente.

Il no secco era perchè sulla materia ci sgoliamo ogni giorno e l'alternativa è, come vedi, essere molto prolissi pur tentando di essere sintetici per spiegare il perchè.


Usa la funzione cerca e leggiti i post vecchi in merito. Ci sono tutte, ma dico tutte le possibili situazioni, compresi sotterfugi, escamotages, testate contro il muro, indirizzi di agenzie, nomi cose e città dove immatricolano e dove no.


Insomma . . . studia.