Ciao barroi..... non vorrei essere frainteso, forse la rabbia non mi ha fatto esprimere bene ;) ....
Con il "non sono d' accordo" non è assolutamente mia intenzione "criticare" il tuo commento.... anzi grazie per averlo espresso....
Ovviamente io la penso in un modo sia perchè sono stato colpito personalmente dal fattaccio, sia perchè sò la "storia" nei dettagli....
Hai ragione quando dici che da quel che raccontato è emersa la buona volontà del carrozziere eccetera.....
In realtà è stata più sudata anche perchè il nemico da te citato è stata la mia leva migliore (come quasi tutti i carrozzai ha risparmiato sulla carta)....
Senza parlare delle urla in officina, frasi irritanti del tipo: "Lo sapevo noi non dobbiamo prenderli sti lavori.... per quel che ci quadagnamo facciamo un paraurti di una macchina....metà del lavoro stesso guadagno...."
Non so se sia proprio così comunque non li ho certo costretti io a prendersi il lavoro... ho chiesto un preventivo e lo accettato......
Se pure il prezzo era sotto la media (ma non per questo basso) il lavoro doveva venire almeno sufficiente.... Frasi del tipo: "Un restauratore ti avrebbe chiesto 2000 € per lo stesso lavoro cosa pretendi?"
A me sono queste le cose che mi hanno mandato in bestia....tant'è che ho chiesto la restituzione dei soldi.....
Dopo un 30 minuti di urla in officina per non far scappare/spaventare gli altri clienti si è offerto di mettermela apposto e mi ha perfino prestato un furgoncino per caricarla dato che sulla mia macchina mezza montata una Vespa non ci entra....
Domani mattina vado a vedere il lavoro a lamiera.... per controllare.... e alla mia richiesta di poterlo vedere è scattato un' altro finimondo solo ieri mattina...
Ovvio non avevo scritto tutto per non essere una lagna ma i dettagli sono ancora più "incazzevoli" passatemi il termine....
Dal chiudermi nel forno con 5 persone attorno per non far sentire le lamentele ai clienti e poi uscire a braccetto come se fosse tutto risolto, alle tante provocazioni verbali e ai modi da soggetti, non persone civili..... Io dico quello che voglio è stata una frase pronunciata una decina di volte.... in somma un brutto clima...
Quello che è certo, è che io ho pagato alla consegna senza fiatare, in contanti tutto subito.... per me era apposto così, fine rapporto amen.....
Per colpa sua sto perdendo un sacco di tempo di lavoro.... ieri mattina ho dovuto aspettare il titolare tutta la mattina perchè i suoi collaboratori volevano fare diversamente dai nostri accordi.....vernice la pagavo io eccetera.....
Come finirà sta storia non lo sò..... Non sono mai stato un tipo vendicativo ma io al massimo ci rimetto dei soldi.... se mi fa incazzare ci rimette molto di più..... e lo sa!
Per me se la Vespa mi viene consegnata come si deve, la storia finisce qui..... ovvio non mi fornirò mai più da lui, ma è il minimo che possa fare oltre a farmi fare una fattura con garanzia su ruggine e stucco che salta di almeno 12 mesi....
Se non fossi soddisfatto gli creerei non pochi problemi, sono uno che i soldi li suda come pochi... e che mi vengano "rubati" mi altera in maniera impressionante..... tirerei fuori il peggio di me....
Speriamo sia tutto bene quel che finisce bene....