E' possibile togliere un bloccasterzo senza spaccarlo? Una volta ne tolsi uno, ma solo perchè nn avevo la chiave, e avevo dovuto forare con il trapano fino alla fine...ma io volevo toglierlo senza sfasciarlo..
E' possibile togliere un bloccasterzo senza spaccarlo? Una volta ne tolsi uno, ma solo perchè nn avevo la chiave, e avevo dovuto forare con il trapano fino alla fine...ma io volevo toglierlo senza sfasciarlo..
In questo caso hai la chiave??
Se hai la chiave, procedi così:
Levi il coperchietto (che sia la copertura ovale Neiman o la cornice tonda a due chiodini non cambia) semplicemente facendo leva.
Inserisci la chiave e la giri, come se stessi aprendo il bloccasterzo
Tiri la chiave tenendola girata: così si porterà dietro tutto il complessivo. Potrebbe restare in sede la molla, la puoi levare con una pinzetta.
Esatto,lo chiedevo per quello,altrimenti ti tocca usare il metodo dell'altra volta....
ecco volevo togliere anche il mio visto che stò sverniciando tutto...Originariamente Scritto da Marben
volevo arrivare a togliere quella gomma nera attorno.... si smonta tutto? il coperchietto che indichi con i pernetti, non capisco son rivetti o bisogna solo far leva e si toglie? la mia è un' et3.
grazie
La gomma attorno viene via con le dita e non ha niente a che vedere col bloccasterzo.Il coperchietto fissato coi ribattini dovrebbe venire via facendo leva con un cacciavitino,se guardi nella parte inferiore c'è uno scassettino per infilarlo.Se non viene via fora la testa dei ribattini con una punta da 4mm.Una volta tolto il coperchietto,se disponi della chiave riesci a togliere il cilindretto tenendolo fermo con la punta di un cacciavite e ruotando la chiave verso sinistra,e contemporaneamente tirandolo verso fuori....
ah no... io pensavo venisse via tutto il blocco... diciamo anche il cono tra la gomma e inserimento chiave... ok allora tolgo solo la gomma e copro la serratura
No,quel pezzo lì fa parte del telaio,non viene via....Se posso consigliarti togli solo il coperchietto e lascia la serratura al suo posto,coprendola bene...
ok grazie tommy
sinceramente mi accontento di togliere la guarnizione di gomma attorno... per non rovinarla.