Ci mancherebbe senatore...certo che ti credo...e' che non so dove potro' recuperare un piatto con relativa accensione...
grazie ancora.
Ci mancherebbe senatore...certo che ti credo...e' che non so dove potro' recuperare un piatto con relativa accensione...
grazie ancora.
Guarda che anche con l'accensione a puntine il motore va in moto.Originariamente Scritto da V98T
Sul mio rally, per problemi della Femsatronic, avevo trasformato l'accensione a puntine mantenendo il volano originale. Quel motore di 200 di cui ci fai vedere le foto, è stato trasformato a puntine. Non disperarti, tanto la vespa va ugualmente. Con il tempo, se troverai quello che cerchi, riporterai il motore allo stato originale, senza alcun problema.
Grazie...qualche consiglio per quanto riguarda il Kit da montare all'avantreno?
Credo che Marben, ti abbia gia detto tutto.Originariamente Scritto da V98T
Comunque, tieni presente che, se monti la forcella con freno a disco del MY, dovrai modificare anche il manubrio per montare la pompa del freno.
Invece, se monti la modifica Grimeca, che costa un botto, la pompa del freno viene alloggiata sotto il parafango. Comunque, se monti un piatto ganasce del PX Arcobaleno, avrai un ottima frenata. Tieni presente che alle ganasce, puoi fare l'operazione consigliata da Calabrone per migliorare alquanto la frenata. Io, vorrei montare una forcella PX sul mio rally, ma per migliorare il comfort di marcia.
non modificare la rally pls! E' già perfetta di suo! E va di più del PE200 credimi :wink:
Ranieri penso che comunque per questo tipo di volano ci voglia l'estrattore e non sia bisogno il seger. Penso essendo un volano px.....
Comunque v98t, con le puntine il motore cammina tranquillamente, io non mi preoccuperi più di tanto :wink:
IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE
Può darsi, ma lo strano è il dado con la battuta per il seiger.
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Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
nella foto si vede abbastanza chiaramente la filettatura per l'estrattore. Non saprei dirti, forse sembra il dado per volani autoestraenti, ma magari lo sporco confonde
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Si vede chiaramente?Originariamente Scritto da Gaetan3
Che vista lunga che hai!!!
Io non vedo nessuna filettatura, tutt'alpiù la posso immaginare.
Ranieri, ingrandisci la foto, la filettatura c'è e si vede bene. Non sono sicuro che il dado abbia la flangia del seeger... Non sarebbe comunque nulla di così anomal, anche la mia Bajaj, pur avendo la filettatura per l'estrattore, ha il dado flangiato.
Si ok, avete ragione, ma questo non cambia quanto detto sinora, comunque.
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Azz, mi ero proprio incartato...chiedo scusaOriginariamente Scritto da Marben
però chissà che quella Hp non vada bene, se non sbaglio è lunga proprio un paio di centimetri in più rispetto alle altre a causa di un diverso manubrio. quasi quasi tiro giù due misure, ho due forcelle PX-e e hp entrambe smontate :wink: lo sapremo al più presto. :D
Perchè non provi soltanto con due bitubo a gas ant e post?? Ricordo di averli visti da qualche parte, forse. Con tamburo e ganasce nuove dovresti sentirti soddisfatto. Relativamente allìassetto, io che ho px e Rally, adoro i benefici di guida che ha la rally, forse grazie al baricentro più basso, e non la toccherei mai!!!
Comunque ... dove c'è gusto ... non c'è perdenza. FAI COME VUOI.
P.S. - Alla terza rally paghi la cena a tutti.
GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!!
intanto ci penso un po ...non ho fretta...qualcuno per caso ha provato il gruppo termico PINASCO 215? (lo metterei sul motore del PE200) Sulla descrizione sul sito SIP dicono essere affidabile ed eccezionale se montata con albero a corsa lunga e frizione rinforzata.....
Dipende tutto dal tipo di motore che vuoi.....
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se puo essere utile ho trovato queste foto su VOL
ancora
ancora
Mah, che dire? Questa vespa, sarà di qualcuno che non ama sostituire i fili di comando quando si rompono. Mi domando cosa farà se gli si rompe un filo delle marce o dell'acceleratore! Ognuno è padrone dele sue cose, ma questo, mi pare, che meriti delle sonore
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Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
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Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Inguaribile ,irascibile e romantico possessore di Rally 200.che meriti delle sonoreEcco bravo se no hai visto l'effetto deleterio del fuo post?!?!intanto ci penso un po ...
Scherzo chiaramente anche se dal tuo nick si evincerebbe
un sentimento diverso verso le nonnevespa o no?
Saluti da Calabrone
[quote="Calabrone"]Inguaribile ,irascibile e romantico possessore di Rally 200.[quote]
Veramente, anche di 180.
Il punto, comunque, non è nel fare le modifiche in se stesso, quanto nelle modifiche che non sono più reversibili. Chi ha visto la mia vespa, sa che anche io ho fatto qualche modifica; per esempio il bauletto della Bajaj, o la sella King & Queen, ma sono appunto, reversibili. La rally delle foto precedenti, ha delle modifiche che difficilmente sono reversibili, da quì il mio disappunto.
ma la frizione è idraulica??? o ha il freno a sinistra?
Frizione idraulica. Esistono kit di modifica sia per small che per large (SIP).
Ebbene si caro Calabrone...la 98 penso sia il sogno di tutti noi...che ne pensate di un bel Bitubo rosso al posto della preistorica forcella della 98......SCHERZAVO NATURALMENTE PRIMA CHE QUALCUNO MI AMMAZZI!!!!!!!!!Ecco bravo se no hai visto l'effetto deleterio del fuo post?!?!
Scherzo chiaramente anche se dal tuo nick si evincerebbe
un sentimento diverso verso le nonnevespa o no?
Per raccontarla tutta sono un maniaco dell'originalita'...le mie Vespette sono tutte rigorosamente originali.....tutto e' successo dopo aver corso la bellissima 500KM organizzata dal VC Milano lo scorso luglio, fatta con soddisfazione con il mio fidatissimo P200E senza frecce assolutamente originale fino all'ultimo bullone. Ebbene in molte occasioni, soprattutto sul tratto di montagna (si fa tutta la Cisa di notte ed il giorno successivo si arriva tre volte sopra i 1000 metri ecc ecc) mi sono trovato al limite...per rispettare i controlli orari mi sono reso conto di aver rischiato piu' di una volta...penso che con un freno a disco e con un assetto un po piu' "curato" sarebbe stato piu' semplice, piu' sicuro, ed ancora piu' divertente!!!!