Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 51

Discussione: Preparazione ed assetto Rally 200

Potenza Reputazione
    0
    Ci mancherebbe senatore...certo che ti credo...e' che non so dove potro' recuperare un piatto con relativa accensione...
    grazie ancora.

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da V98T
    Ci mancherebbe senatore...certo che ti credo...e' che non so dove potro' recuperare un piatto con relativa accensione...
    grazie ancora.
    Guarda che anche con l'accensione a puntine il motore va in moto.
    Sul mio rally, per problemi della Femsatronic, avevo trasformato l'accensione a puntine mantenendo il volano originale. Quel motore di 200 di cui ci fai vedere le foto, è stato trasformato a puntine. Non disperarti, tanto la vespa va ugualmente. Con il tempo, se troverai quello che cerchi, riporterai il motore allo stato originale, senza alcun problema.

Potenza Reputazione
    0
    Grazie...qualche consiglio per quanto riguarda il Kit da montare all'avantreno?

Potenza Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da V98T
    Grazie...qualche consiglio per quanto riguarda il Kit da montare all'avantreno?
    Credo che Marben, ti abbia gia detto tutto.
    Comunque, tieni presente che, se monti la forcella con freno a disco del MY, dovrai modificare anche il manubrio per montare la pompa del freno.
    Invece, se monti la modifica Grimeca, che costa un botto, la pompa del freno viene alloggiata sotto il parafango. Comunque, se monti un piatto ganasce del PX Arcobaleno, avrai un ottima frenata. Tieni presente che alle ganasce, puoi fare l'operazione consigliata da Calabrone per migliorare alquanto la frenata. Io, vorrei montare una forcella PX sul mio rally, ma per migliorare il comfort di marcia.

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38
    non modificare la rally pls! E' già perfetta di suo! E va di più del PE200 credimi :wink:

VRista Silver L'avatar di Gaetan3
    Potenza Reputazione
    23
    Ranieri penso che comunque per questo tipo di volano ci voglia l'estrattore e non sia bisogno il seger. Penso essendo un volano px.....
    Comunque v98t, con le puntine il motore cammina tranquillamente, io non mi preoccuperi più di tanto :wink:
    IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE

Potenza Reputazione
    10
    Può darsi, ma lo strano è il dado con la battuta per il seiger.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Potenza Reputazione
    23
    nella foto si vede abbastanza chiaramente la filettatura per l'estrattore. Non saprei dirti, forse sembra il dado per volani autoestraenti, ma magari lo sporco confonde
    IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE

Potenza Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da Gaetan3
    nella foto si vede abbastanza chiaramente la filettatura per l'estrattore. Non saprei dirti, forse sembra il dado per volani autoestraenti, ma magari lo sporco confonde
    Si vede chiaramente?
    Che vista lunga che hai!!!
    Io non vedo nessuna filettatura, tutt'alpiù la posso immaginare.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    41
    Ranieri, ingrandisci la foto, la filettatura c'è e si vede bene. Non sono sicuro che il dado abbia la flangia del seeger... Non sarebbe comunque nulla di così anomal, anche la mia Bajaj, pur avendo la filettatura per l'estrattore, ha il dado flangiato.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Potenza Reputazione
    10
    Si ok, avete ragione, ma questo non cambia quanto detto sinora, comunque.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

VRista Senior L'avatar di 2IS
    Potenza Reputazione
    19
    Citazione Originariamente Scritto da Marben
    Citazione Originariamente Scritto da 2IS
    Seocndo me sulla rally convinee mettere una forcella PK XL Rush o N (oppure anche PK125S/XL o P125ETS). Hanno tutte perno da 20, quindi predisposizione a montare il freno a disco. Sono identiche a quelle PX, ma più corte, quindi evitano che la vespa stia un po' più alta davanti (le Rally, come anche altri modelli, sono più basse del PX) o altri lavori accorciamento, quindi torniture, interferenze, boccole interne etc...
    se non sbaglio tra queste, solo Rush e PK125S non hanno il tamburo autocentrante, ma forse non ricordo bene...
    No, 2IS, le forcelle di PK e serie derivate non montano sulle large così come sono. Le forcelle delle small hanno il canotto dalla gabbia inferiore alla sede perno manubrio più corta, mi pare di circa 3-4cm. per cui per montare una forcella PK su una Rally si renderebbero necessari dei veri e propri collage di forcelle: cioè bisognerebbe tagliare, saldare, eventualmente creare boccole da collocare internamente al tubo in funzione di rinforzo. Decisamente troppo complesso e poco raccomandabile anche per ragioni di sicurezza (anche se un lavoro a regola d'arte non dovrebbe presentare rischi).

Parlo per esperienza, in quanto a suo tempo presi da un demolitore una forcella tipo XL Rush, che per giunta era montata su un'automatica. Mi pare fosse un'automatica della serie S, ma non sono sicuro. Che fosse un'automatica 125? Magari era stata semplicemente sostituita la forcella, oppure era "un'anomalia" nella produzione Piaggio, come ve ne sono state molte in 60 anni di Vespe.

Presi quella forcella proprio con l'intenzione di adattarla alla Bajaj, ma poi mi resi conto della marcata differenza in termini di misure.
    Infatti ho poi dovuto acquistare una forcella Arcobaleno, che calza perfettamente sul telaio Bajaj (VNA-VNB-VBA-VBB pre 1962). Ho dovuto semplicemente lavorare lo svaso del boccasterzo: allargandolo ed estendendolo verso il basso per adattarlo al blocchetto-quadro Bajaj.

Per quanto riguarda l'assenza dell'autocentrante su PK125S e sul PK50 XL Rush, confermerei. La forcella che ho io ha proprio il piatto vecchio tipo, lo stesso del PX-E 1982-1983.
    Azz, mi ero proprio incartato...chiedo scusa

però chissà che quella Hp non vada bene, se non sbaglio è lunga proprio un paio di centimetri in più rispetto alle altre a causa di un diverso manubrio. quasi quasi tiro giù due misure, ho due forcelle PX-e e hp entrambe smontate :wink: lo sapremo al più presto. :D

Staff VRista Silver L'avatar di gigler
    Potenza Reputazione
    25
    Perchè non provi soltanto con due bitubo a gas ant e post?? Ricordo di averli visti da qualche parte, forse. Con tamburo e ganasce nuove dovresti sentirti soddisfatto. Relativamente allìassetto, io che ho px e Rally, adoro i benefici di guida che ha la rally, forse grazie al baricentro più basso, e non la toccherei mai!!!

Comunque ... dove c'è gusto ... non c'è perdenza. FAI COME VUOI.

P.S. - Alla terza rally paghi la cena a tutti.

Potenza Reputazione
    0
    GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!!
    intanto ci penso un po ...non ho fretta...qualcuno per caso ha provato il gruppo termico PINASCO 215? (lo metterei sul motore del PE200) Sulla descrizione sul sito SIP dicono essere affidabile ed eccezionale se montata con albero a corsa lunga e frizione rinforzata.....

Potenza Reputazione
    23
    Dipende tutto dal tipo di motore che vuoi.....

VRista Senior L'avatar di Vespizza
    Potenza Reputazione
    19
    se puo essere utile ho trovato queste foto su VOL
    File Allegati File Allegati

Potenza Reputazione
    19
    ancora

Potenza Reputazione
    19
    ancora

Potenza Reputazione
    10
    Mah, che dire? Questa vespa, sarà di qualcuno che non ama sostituire i fili di comando quando si rompono. Mi domando cosa farà se gli si rompe un filo delle marce o dell'acceleratore! Ognuno è padrone dele sue cose, ma questo, mi pare, che meriti delle sonore

Grazie!

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    34
    che meriti delle sonore
    Inguaribile ,irascibile e romantico possessore di Rally 200.
    intanto ci penso un po ...
    Ecco bravo se no hai visto l'effetto deleterio del fuo post?!?!
    Scherzo chiaramente anche se dal tuo nick si evincerebbe
    un sentimento diverso verso le nonnevespa o no?

Saluti da Calabrone

Potenza Reputazione
    10
    [quote="Calabrone"]Inguaribile ,irascibile e romantico possessore di Rally 200.[quote]
    Veramente, anche di 180.
    Il punto, comunque, non è nel fare le modifiche in se stesso, quanto nelle modifiche che non sono più reversibili. Chi ha visto la mia vespa, sa che anche io ho fatto qualche modifica; per esempio il bauletto della Bajaj, o la sella King & Queen, ma sono appunto, reversibili. La rally delle foto precedenti, ha delle modifiche che difficilmente sono reversibili, da quì il mio disappunto.

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38
    ma la frizione è idraulica??? o ha il freno a sinistra?

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    41
    Frizione idraulica. Esistono kit di modifica sia per small che per large (SIP).

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Potenza Reputazione
    0
    Ecco bravo se no hai visto l'effetto deleterio del fuo post?!?!
    Scherzo chiaramente anche se dal tuo nick si evincerebbe
    un sentimento diverso verso le nonnevespa o no?
    Ebbene si caro Calabrone...la 98 penso sia il sogno di tutti noi...che ne pensate di un bel Bitubo rosso al posto della preistorica forcella della 98......SCHERZAVO NATURALMENTE PRIMA CHE QUALCUNO MI AMMAZZI!!!!!!!!!

Potenza Reputazione
    0
    Per raccontarla tutta sono un maniaco dell'originalita'...le mie Vespette sono tutte rigorosamente originali.....tutto e' successo dopo aver corso la bellissima 500KM organizzata dal VC Milano lo scorso luglio, fatta con soddisfazione con il mio fidatissimo P200E senza frecce assolutamente originale fino all'ultimo bullone. Ebbene in molte occasioni, soprattutto sul tratto di montagna (si fa tutta la Cisa di notte ed il giorno successivo si arriva tre volte sopra i 1000 metri ecc ecc) mi sono trovato al limite...per rispettare i controlli orari mi sono reso conto di aver rischiato piu' di una volta...penso che con un freno a disco e con un assetto un po piu' "curato" sarebbe stato piu' semplice, piu' sicuro, ed ancora piu' divertente!!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •