Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: px 150 cat 2000 revisionata generale

VRista Silver L'avatar di leopoldo
    Potenza Reputazione
    22

px 150 cat 2000 revisionata generale

premesso che con mio fratello abbiamo deciso di tenere, per questo inverno, la carrozzeria esattamente come si trova, dobbiamo comunque darle un occhiata alla meccanica ed alla pedana, che presenta ruggine superficiale, ma comunque importante.
    ecco delle foto
    cominciamoi con la pedana, lo stato in cui riversa è questo:

io avevo pensato di grattare, andare di ferox, passare con un antirugginne a pennello, e mettere un bel tappetino.
    la vespa verrà probabilmente riverniciata in toto a primavera.
    il motore invece è reduce da 35.000km con la catalitica,gira benem parte al primo colpo, ma riversa in queste condizioni

adesso non ho molto tempo, ma domenica levo quei 15 kg di morchia e pulisco il carburo, ci schiaffo un padellino che ho in casa.
    lìimpianto elettrico sembra funzionare, solo le frecce non funzionano,quelle dietro sono al buio, quelle davanto sono fisse, il prec. proprietario mi ha detto che hanno smesso di funzionare dopo che un benzinaio gli ha fatto il pino nel buco del telaio invece che in quello del serbatoio.
    ho provato a montarci una chiappa del cammeo ma non funziona lo stesso.
    si accettano consigli.

VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Potenza Reputazione
    22
    Ciao Leopoldo,
    per le frecce credo dovrai smontare il serbatoio e vedere come è combinato; cmq prima segui il percorso dell'impianto, armati di due pezzi di filo e di una lampadina, così a tentativi puoi vedere dove si interrompe il collegamento.
    L'interruzione può essere dappertutto, anche nel blocchetto inserito nel manubrio.
    Quella vespa cmq è un 150, non è un 151, il 151 è venuto fuori nel 2001 e con le frecce bianche.
    Mi sembra di vedere la leva accensione storta, controlla che l'asse su cui è montata non si sia piegato.

Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag

cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.

uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    26
    Per le frecce prova a controllare anche senza smontare il serbatoio che arrivi tensione ai fori dove si inseriscono i contatti della chiappa, forse si e' staccato il faston o forse si e' sporcato con la benza.... Mi era successo qualcosa di analogo sulla 200 e ho risolto proprio cambiando il contatto.

VRista Silver L'avatar di vader.t7
    Potenza Reputazione
    22
    ma...ma...ma...come ha fatto a arruginirsi cosí quella pedana in 8 anni??? ö_Ö

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27
    Azz, bisogna capire se quella ruggine non proceda anche all'internodel tunnel...

P.S. La spia dell'olio è vuota.

VRista Senior L'avatar di fonzie86
    Potenza Reputazione
    17
    se ci schiaffi un padellino mi raccomando cambia il geto max del carburatore!
    anche io prima o poi dovrò farlo
    Un giorno senza rischio è un giorno non vissuto

Potenza Reputazione
    22
    è ufficiale, la vespa è 150,
    allora andando leggermente off topic secondo me può entrare in autostrada, copio e incollo dal sito del ministero dei trasporti
    1. Le norme del presente articolo e dell'art. 176 si applicano ai veicoli ammessi a circolare sulle autostrade, sulle strade extraurbane principali e su altre strade, individuate con decreto del Ministro dei lavori pubblici, su proposta dell'ente proprietario, e da indicare con apposita segnaletica d'inizio e fine.

2. È vietata la circolazione dei seguenti veicoli sulle autostrade e sulle strade di cui al comma 1:

a) velocipedi, ciclomotori, motocicli di cilindrata inferiore a 150 cc se a motore termico e motocarrozzette di cilindrata inferiore a 250 cc se a motore termico;

b) altri motoveicoli di massa a vuoto fino a 400 kg o di massa complessiva fino a 1300 kg;

c) veicoli non muniti di pneumatici;

d) macchine agricole e macchine operatrici;

e) veicoli con carico disordinato e non solidamente assicurato o sporgente oltre i limiti consentiti;

f) veicoli a tenuta non stagna e con carico scoperto, se trasportano materie suscettibili di dispersione;

g) veicoli il cui carico o dimensioni superino i limiti previsti dagli articoli 61 e 62, ad eccezione dei casi previsti dall'art. 10;

h) veicoli le cui condizioni di uso, equipaggiamento e gommatura possono costituire pericolo per la circolazione;

VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Potenza Reputazione
    22
    si, può entrare in autostrada perchè è di cilindrata superiore a 149 cc.

Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag

cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.

uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Potenza Reputazione
    22
    vi aggiorno, oggi finalmente ho pottuto mettere le mani sulla vespa,
    ho smontato il serbatorio e la paratia rintracciati i fili delle frecce (che erano effettivamente staccati dai contatti nel telaio.) ho ricollegato il tutto ma le frecce non ne vogliono sapere di funzionare.
    adesso i principali indagati sono i contatti nel telaio, anche se mettendo il filo direttamente nella freccia e il contatto di massa (sarebbe il gancio posteriore della chiappa vero?) sul motore la freccia non si accende lo stesso.
    quelle davanti sono sempre e comunque fisse.
    adesso potrei provare a smontare l'intermittenza dal cammeo, ma non sono sicuro di averne voglia.
    per il momento questo è tutto, si accettano consigli.

Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Potenza Reputazione
    31
    Citazione Originariamente Scritto da leopoldo
    ....
    adesso i principali indagati sono i contatti nel telaio, anche se mettendo il filo direttamente nella freccia e il contatto di massa (sarebbe il gancio posteriore della chiappa vero?)...
    i contatti nel telaio sono quelli all'anteriore... in pratica devi pulire per bene la punta del piolino del cofano (anche con della carta abrasiva) e con un cacciavite pulisci/gratti la base della sede dove entra il piolino stesso nel telaio... nella mia T5 non funzionavano... ho solo pulito i contatti come appena descritto.. e il tutto si è risolto..
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

Potenza Reputazione
    22
    fabio io parlavo della massa,
    cambiando l'intermittenza e mettendo il filo dierttamente alla freccia e il cancio posteriore a massa sul motore la freccia funziona!!!
    solo che adesso ho un'altro problemA, ATTACCANDO LA BATTERIA del cammeo <<(quindi carichissima) il claxon non suona e il motorino non gira...
    help please

Potenza Reputazione
    31
    fabio io parlavo della massa,
    ...
    ops.. scusa... la massa non la prende dal gancio posteriore ma dalla "molla/gancio" centrale... controlla che non sia sporco... e prova da li con il filo per la massa se funziona

...
    solo che adesso ho un'altro problemA, ATTACCANDO LA BATTERIA del cammeo <<(quindi carichissima) il claxon non suona e il motorino non gira...
    help please
    deve esserci sicuramente qualche altro problema a livello di cavi... come per le frecce.. devi fare dei controlli per vedere se e dove arriva la corrente... per il motorino devi anche controllare l'interruttore sulla leva frizione...
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):

Grazie!

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

VRista DOC L'avatar di Enricopb
    Potenza Reputazione
    20
    Forse hai bruciato il fusibile.

Potenza Reputazione
    31
    ...il claxon a motore acceso è sfiatatissimo
    è così quando non gli arriva corrente continua dalla batteria

Grazie!

Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    29
    Non c'è intermittenza perchè una lampadina non va: se funzionasse anche l'altra dovrebbe lampeggiare.
    Vedendo queste foto, ho la riprova che i telai dal 2001 in poi erano trattati molto meglio a livello di protezione anticorrosione!
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

VRista Senior L'avatar di fonzie86
    Potenza Reputazione
    17
    io cmq la porterei tutta come il px my,cambierei anche il nasello anteriore ...

l'unica cosa che non cambierei è il quadro
    Un giorno senza rischio è un giorno non vissuto

Potenza Reputazione
    22
    vespa efficente al 110%
    sostituita la marmitta cat. che era completamente andata (suona a scoccioni) con padellino, montata batteria e sistemato il problema ai cavi
    insomma non è bella ma funziona perfettamente in ogni suo componente, e il motore gira davvero bene

Potenza Reputazione
    22
    adesso è finalmente finita.
    le pedane non le ho toccate, per adesso mano di olio bruciato e a primavera si rivernicia.
    oggi ho eliminato una brutta perdita d'olio dal mix e ripristinato il contakilometri.
    l'ho sostituito con uno avorio, adeeso devo trovare il modo di far revisionare il suo.
    allego delle foto della vespa finita.
    come detto in predcedenza la vespa andà buttata per le strade di roma, quindi non deve dare nell'occhio.
    tutti gli interventi hanno interessato esclusivamente l'efficienza del mezzo.
    come ogni leovespa anche questa monta ammortizzatori speciali (stavolta by paolone che ringrazio) e cerchi tubeless.
    domani compro il dado che mi manca per fissare lo specchio destro e monto anche quello
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Silver L'avatar di lospecial
    Potenza Reputazione
    23
    Leo ma il contaKm l'hai preso nuovo? Quanto l'hai pagato??

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •